venerdì 20 giugno 2014

Tag: Book Tag: Zombie Apocalypse

Ciao a tutti,
come va? La sottoscritta è ancora alle prese con la bronchite ed oggi, infatti dovrò tornare dalla dottoressa per allungare un po' la mutua, dato che tossisco ancora in modo spaventoso, e andare al lavoro dove c'è l'aria condizionata, non è ancora il momento secondo la mia dottoressa. Vedremo.
Comunque non mi posso certo lamentare: stare a casa un paio di giorni fa sempre comodo ( certo potessi evitare le iniezioni, ma vabbè -__-). Si ha tanto tempo per fare altre cose: riguardare qualche film o serie televisiva/animata, vedere film nuovi,  leggere ( Ho finito Ragione e Sentimento ieri, e sempre da ieri sono alle prese con Più profondo del blu. Vi dico solo che sono già al capitolo 10). E tempo per girare sul web. Ieri non ho aggiornato il blog, anche se avrei voluto farlo in quanto è venuta la mia sorellina e il tempo è volato. Rimedio oggi. Ed vi voglio deliziare con un simpatico Book Tag trovato sul blog di LadyCooman: Libri & popcorn.
In cosa consiste questo Tag? Cosa bisogna fare per partecipare? Semplice:
Dovete scrivere su cinque pezzi di carta cinque titoli di libri, quelli che volete voi. Poi piegate i foglietti mettendoli in un contenitore, però poi dovete ricordare che può essere estratto solo due volte. Alla seconda estrazione si toglie dal contenitore. Ogni volta che aprite un fogliettino, aprite il libro corrispondente ad una pagina a caso, segnandovi a parte il primo nome che vi capita di  leggere. Alla fine avrete  una lista di 10 nomi (due nomi per 5 libri appunto) ordinati.

I libri che ho scelto io sono:

-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
-Percy Jakson e la maledizione del titano
-Il regno dei lupi
-Eclipse
-Inheritance

Il fatto che tutti e cinque libri facciano parte dina saga non è una caso. L'ho fatto apposta mi sembrava una cosa carina. A parte  Il regno dei lupi che è il terzo volume italiano delle cronache del ghiaccio e del fuoco , questa è l'unica serie che non ho ancora concluso( visto la lentezza dell'autore me la sto prendendo mooooltooooo con calma.)

Bene, detto questo che dite di iniziare e vedere come è andata? Ecco le domande


LA PRIMA PERSONA A MORIRE.



Tyrion. Nooo . Perché proprio lui? E' proprio vero che sono sempre i migliori ad andarsene per primi. Uno come lui fa sempre comodo, soprattutto è comodo averlo come alleato. Ci mancherai, Tyrion.






LA PRIMA PERSONA CHE TRADIRAI PER SCAPPARE DAGLI ZOMBIE.


Eragon. Non so cosa dire. Pur essendo il protagonista dell'intera saga a lui dedicata , non è che mi abbia mai detto granché come personaggio. Mi dispiace tradire Saphira però. Lei sarebbe comoda.





LA PRIMA PERSONA A DIVENTARE UNO ZOMBIE.



Murtagh. Ma perché sono sempre i migliori a fare di queste brutte fini? Io amo Murtagh, l'ho amato immensamente dalla sua prima comparsa nel libro. Senza di lui, che cosa faremo( senza contare che ci siamo persi pure Lord Tyrion?).







LA PRIMA PERSONA CHE TI TRADIRÀ PER SCAPPARE DAGLI ZOMBIE.


Ammetto che da Carlisle Cullen non me l'aspettavo. Cioè Carlisle Cullen che tradisce uno della sua squadra per scappare con degli zombie, a parte il fatto che lui è un vampiro, non è proprio credibile :P.
Comunque pur essendo fra i miei personaggi preferiti non lo piangerò troppo, ecco.





L'IDIOTA DEL TEAM.

 Sirius Black. Be' direi che anche se è un gran bel personaggio, come idiota ci sta, no?





IL CERVELLO DEL TEAM.



Grover. Il cervello del Team. Sì, come no. Moriremo tutti.









IL MEDICO DEL TEAM.

E andiamo sempre peggiorando, non so se ve ne accorgete. Vabbè, magari qualche nozioncina di primo soccorso il buon Hagrid la sa pure, però non so fino a che punto...



L'ESPERTO DI ARMI.


Okey, va meglio. Non so quanto di armi ne sappia esattamente Annabeth, ma è una ragazza molto intelligente, e della figlia della Dea Athena mi fido abbastanza. Le nostre chance di sopravvivere almeno aumentano.








L'ATTACCABRIGHE.


Jacob Black. Non dico nulla, si commenta da solo -_-.






IL CAPITANO DEL TEAM.


Lady Catelyn Stark. Okey, le sole due donne del gruppo, danno una concreta possibilità di successo all'intero Team, Fin dove sono arrivata con la serie di Martin Lady Cately è una donna cazzuta ^^ 




Okey. Fine del tag queste erano le mie risposte, mi sono divertita moltissimo a farlo. Magari prima o poi mi cimenterò nuovamente cambiando magari qualche libro. Vedremo. Intanto invito voi tutti a farlo. E' davvero simpaticissimo e sarei curiosa di leggere le vostre risposte.
A presto :*


2 commenti:

  1. C'è sempre la medicina omeopatica se le iniezioni non ti piacciono ^^
    Io ho finito oggi "Più profondo del blu".. mi è piaciuto davvero tantissimo! ♥
    Il Tag l'ho preparato anche io, lo posterò venerdì prossimo! Le tue risposte sono davvero buffe, ahahahaha!
    Tyrion e Murtagh li adoro *___* e Grover come cervello del gruppo? Fantastico xD
    Annabeth come esperta di armi è perfetta, Atena non è solo dea della saggezza ma anche della strategia in battaglia :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan,
    purtroppo alla sottoscritta le cure omeopatiche fanno il solletico. Ma sopporto stoicamente, nonostante mi abbia dato altre punture e dei giorni di riposo in più. Oggi non sono andata molto avanti con 'Più profondo del blu', però è davvero molto bello.
    Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo per leggere le tue risposte al tag. Noto sempre di più che abbiamo gusti simili...Diego, Tyrion Murtagh **_**. Okey la pianto.

    RispondiElimina