martedì 17 giugno 2014

Beauty Moments #2 - Shampoo-


Salve, buongiorno a tutti ^_^
bentrovati ad un nuovo appuntamento con beauty Moments che vi ricordo  ci farà compagnia a Martedì alterni nei periodi normali, e tutti i martedì in Avvento e Quaresima. Si, ma di cosa tratterà? Semplice. In questo spazio vi dirò le mie impressioni su due prodotti a tema. Un prodotto che mi piaciuto, e un prodotto che invece no.  
Per il tema di questa puntata sono stata molto indecisa, alla fine ho seguito il consiglio che Rowan aveva lasciato sotto al post precedente di Beauty Moments, e quindi oggi, come potete facilmente capire dal titolo , il tema sono i capelli. Più precisamente l'argomento ' Shampoo'.

Premetto che io ho un problema con i capelli: sono grassi. e quindi le mie scelte in questo campo sono mirati verso acquisti  che mirino a risolvere, anche in minima parte questo problema .  Allo stesso tempo però a volte, anche per non abituare il capello ad una routine fissa, che poi non si rivela più efficace, o per alternare con qualcosa di più leggero (  spesso i prodotti specifici per il mio problema possono rivelarsi aggressivi, anche se la sottoscritta diluisce sempre lo shampoo con un po' d'acqua).  Ma per adesso bando alle ciance e iniziamo  con il  PRODOTTO SI:



Shampoo pantene 2 in uno ricci perfetti.  lo scorso dicembre ho fatto una leggera permanente per due motivi. Il primo era per combattere il mio problema, infatti mia madre che ha lavorato presso una parrucchiera da giovane mi ha suggerito questa cosa perché la permanente un po' secca( vero *_*) e secondo per definire meglio il mio riccio naturale che però a volte è anche abbastanza ribelle.  Allora dopo il trattamento ho acquistato questo prodotto per lavarmi i capelli. E' stata un'autentica rivelazione nonostante non ci credessi troppo. Lava bene già con una sola 'shampata', ha un buon profumo, e grazie al 2 in 1 lasciva i capelli anche morbidi, evitando in questo modo l'uso del balsamo. Non posso dire però se li districa bene  in quanto  io ho i capelli corti-medi, però quando hanno cominciato a crescere un po', non avevo problemi  a pettinarmi dopo. Il profumo è il classico della Pantene: sa di buono e pulito, niente di particolare, ma nemmeno sgradevole. I ricci erano poi davvero ben definiti e morbidi, a volte sembravano fatti con il ferro, e leggermente boccolosi ^_^. Io l'ho trovato un prodotto davvero valido in quanto grazie a questo shampoo sono riuscita a stare senza lavarmi i capelli a volte addirittura tre giorni, e per me che a volte arrivo a lavarmeli un giorno si e un giorno( si lo so che i capelli grassi vanno lavati massimo 2 volte a settimana, ma io lavoro in pubblico e non mi piace avere i capelli grassi ), mi ha davvero liberata dalla schiavitù del lavaggio frequente dei capelli. Smack

Ora passiamo al PRODOTTO NO

Shampoo Garnier Ultra Dolce Bambine 2 in 1 alla ciliegia e mandorle dolce. Come vi dicevo prima cerco sempre di alternare la routine per non abituare troppo il capello, e poi perché, alle volte mi piace variare. A volte inoltre uno shampoo può rivelarsi al caso nostro anche se non ce lo aspettiamo. Avevo comprato questo prodotto in quanto avevo pensato che essendo formulato per bambine fosse un buon prodotto. Ve lo dico col cuore, se avete bambine non comprate questo shampoo, per carità! Secca i capelli in modo osceno, e va bene che io ho i capelli grassi, ma così è troppo. Addirittura, dopo che lo usavo( anche diluito...) avevo le mani secche. Inoltre nonostante la confezione dica che sia 2 in 1 e che sia addolcente, i miei capelli non erano per niente 'addolciti' e morbidi. Solo usando dopo un po' di balsamo, o una maschera, riuscivo a renderli belli morbidi. Bocciato completamente, peccato l'odore mi piaceva. Non lo coprerò mai più.

E con questo, anche per stavolta è tutto. 
Ovviamente ricordatevi che queste sono le mie esperienze che ho voluto condividere con voi in quanto io di tanto adoro andare alla ricerca di recensioni, e scoprire cosa pensano gli altri su varie cose, e così, mgari scoprire un prodotti interessanti. Magari alcuni non faranno poi per me, ma magari potrei trovare un buon prodotto che magari io avrei invece ignorato. Comunque sono d'accordo con quello che ho letto in giro per il web: i tpi di capelli sono vari, ognuno di noi ha il suo problema, i prodotti per capelli sono tanti quindi...provate e sperimentate ^_____^

Spero che questa puntata vi sia piaciuta, al solito aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti per la prossima puntata. Bacioni :*



3 commenti:

  1. Da bambina usavo l'Ultra Dolce all'albicocca, che ricordi.. ogni tanto al negozio ne apro il tappo e me lo annuso un pochino, anche se non si dovrebbe fare xD
    Io ho i capelli secchi, quindi in fatto di shampii siamo molto diverse.. io comunque uso solo prodotti Lush, trovo fantastico lo shampoo liquido Lazzaro che è apposta per capelli secchi e ristabilisce l'equilibrio della cute.. lo adoro! Come shampoo solido invece (sempre di Lush) uso Karma, molto buono! Se hai i capelli grassi dovresti provare lo shampoo solido Gin Tonic, è alla lavanda, ginepro e lime.. lo usa mia sorella e la aiuta tantissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ogni tanto al supermercato apro il tappo di quello alla camomilla perché da piccole mia madre ci lavava i capelli con quello. Shhhhh è un nostro piccolo segreto.
      Per quanto riguarda il tuo consiglio sullo shampoo Gin Tonic della Lush credo che prima o poi lo seguirò, anzi ci penso da un po' a dire il vero solo che non m'ispira uno shampoo solido. Ma se capito in negozio, o di dover fare un'ordine magari ce lo infilo dentro ^^

      Elimina
    2. Anche a me l'idea dello shampoo solido non piaceva affatto, poi me ne hanno regalato uno e ne sono rimasta davvero sorpresa, fanno tanta schiuma e lavano davvero bene.. se decidi di provarli fammi sapere :D

      Elimina