venerdì 27 dicembre 2019

5 cose che...#6 - 5 libri migliori letti nel 2019-

Buongiorno a tutti voi lettrici e lettori! Come state? Avete passato un buon Natale?  Spero di si. Io sono ancora alle prese con i residui dell'influenza, ma niente di grave, tanto che , se tutto va bene, oggi torno a lavorare. Non sono nella mia forma migliore, ma sono stata peggio. Approfittando delle ultime ore di 'festa', ho deciso di preparare questo post di 5 Cose che. Oggi, come potete facilmente vedere leggendo il titolo, la puntata versa su  ' I 5 migliori libri letti nel 2019'. Ammetto che non ero sicura di voler  fare questo post, in quanto contavo di fare una sorta di ' Recap letture 2019,'  dove stillavo una classifica con varie top, ma poi ho cambiato idea. Innanzi tutto perché quest'anno non ho letto granché, appena  20 libri( fallendo anche la bookchallenge fissata a 35...ma quest'anno ci riprovo), ma potrei comunque fare un post del genere, solo che per come sto adesso , non al massimo della forma, e col fatto che torno anche a lavorare, con ancora le feste di mezzo, e altri impegni non so se avrei il tempo necessario per occuparmi di un post del genere, che richiede decisamente più cura rispetto a una cosa come questa, che trovo comunque carina e funzionale. E soprattutto vi arriva per tempo ^O^.
Quindi bando alle ciance , e passiamo alla classifica dei migliori 5 libri dell'anno. ^_^

 1°     

Sicuramente il migliore libro dell'anno, e pensare che non volevo neanche leggerlo. E' un libricino breve, sulle duecento pagine, ma davvero intenso e toccante sia per come è scritto che per i temi e la trama. 

2°  

E cosa devo dire di più, a parte il fatto che voglio un nuovo libro sul Suggeritore adesso? Carrisi non si smentisce mai, e anche con questo libro, sebbene un paio di cose le avessi indovinate, mi ha comunque stupita e messo i brividi addosso. Continua cosi, caro.

3°     

Il libro ve lo devo ancora recensire, ( insieme ad un altro, appena  posso  vi posto entrambe le recensioni, giuro), ma per ora vi posso dire che la Castillo si è fatta una fan di più.

4°    

Era un libro che volevo leggere da anni, e poi è successo che quest'anno una collega me lo regalasse a sorpresa.  Giuro che non mi aspettavo un libro che mi 'scuotesse ' tanto. Questo è un libro che può piacere o meno, ma difficilmente vi lascerà indifferente.



Questo è un libro che veramente consiglio a tutti, perché seppur ormai questo tipo di young adult mi lascia un po' indifferente, in quanto a storie d'amore fra adolescenti dico, devo dire che l'autrice ha raccontato con tatto e sensibilità un tema tanto importante come il suicidio. Ha dato un bel messaggio di speranza a tutti quelli che leggeranno la sua opera, davvero toccante.


Ed eccoci qui, per quest'anno abbiamo dato con le letture top.  Ci tengo a dirvi che, siccome ho letto pochi libri, non faro una top flop. Non tanto perché non avrei materiale, ma perché nonostante il fatto che le letture siano state poche, sono comunque state tutte delle letture piacevoli. Quasi tutte. Solo due non le ho portate a termine per mancanza d'interesse,  ma non avendole finite non posso neanche bocciarle, perché finendole, forse( ne dubito) le avrei salvate. chi può dirlo?
Probabilmente farò, come gli anni scorsi un post di top e flop che esulano dal libresco ( make up musica, film etc..), e vedrò anche se riesco ad organizzare una sorta 'programmazione' letteraria del 2020...non so . Chi vivrà vedrà.
Se vi va, fatemi sapere delle vostre letture top dell'anno. Ci vediamo presto:*


Nessun commento:

Posta un commento