venerdì 3 gennaio 2020

5 cose che ...#7 - 5 libri che vorrei leggere nel 2020-

Buongiorno a tutti, e soprattutto buon 2020 a  voi mie adorate lettrici e cari lettori! Allora come state? Avete passato  bene il primo/ultimo dell'anno?  Spero proprio di si, carissimi. Io? La sottoscritta non si è ancora del tutto ripresa dall'influenza gastro-intestinale, ma visto che stavo decisamente meglio( e soprattutto visto che il medico mi ha bombardato di roba da prendere)  mi sono arrischiata ad andare a casa di amici( che abitano dietro casa). Ma era una cosa moltooo intima, sei persone in tutto, compresa la sottoscritta con i miei genitori. Un capodanno sereno e tranquillo. Come piace a me, rilassato e con poche persone fidate, senza fare chissà cosa. La cosa più trasgressiva che abbiamo fatto  dopo cena, aspettando la mezzanotte è stato guardare Gli Aristogatti in tv, fate voi :) Mi spiace non avervi fatto gli auguri per il muovo anno con un post dedicato, ma sono stata presa dal lavoro, nipoti, e soprattutto, da poca voglia di mettermi al pc. Volevo godermi le feste, le persone intorno, e riposare per cercare di riprendermi.
Ma bando alle ciance, eccoci qui con il primo post dell'anno. Come avete già sicuramente letto dal titolo si tratta di  una puntata di '5 cose che' dedicata in particolare a ' I 5 libri che vorrei leggere che vorrei leggere nel 2020'. Ovviamente, nella mia libreria, sia cartacea che virtuale (e.book) ho in attesa di essere letti ben più più di 5 libri, perciò si tratta di una piccola, minuscola parte che vorrei leggere. Mi sono 'mossa' solo all'interno di libri già in mio possesso. e non che usciranno in questo anno, perché, almeno per il momento, non sono in attesa di nessuna uscita in particolare , quindi ho pensato di fare così, mi è sembrata una cosa carina.   Quindi bando alle ciance, direi d'iniziare.



1-4) Per prima cosa mi preme smaltire i libri che ho ricevuto per il mio compleanno ad agosto, libri che pur interessandomi molto, sono stati preceduti, per un motivo per l'altro, da altre letture. Quindi nei prossimi mesi spero proprio di riuscire a leggere  Nei tuoi occhi di Spark, Silver Bay di Moyes , Fino alla fine dei giorni di Steel e soprattutto Noi siamo infinito di Chbosky, titolo che mi attira tanto da anni.

5)

Fra i vari titoli che aspettano di essere letti su Kobo c'è 'Avevano spento anche la luna' di Ruta Sepetys. Di quest'autrice ho già letto, e adorato, 'Ci proteggerà la neve', così quando su Kobo store  ho visto questo titolo in offerta non me lo sono lasciata sfuggire. Sono curiosissima

Ecco qua le mie 5 letture, sinceramente le prime che mi sono venute in mente, che ho intenzione di fare in questo nuovo anno. Sono tutte letture interessanti, alcune leggere, e altre un pochino più impegnative, ma spero mi diano tanta soddisfazione :)
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto. Ci vediamo presto. :*
.




5 commenti:

  1. Ciao! Della Steel ho appena terminato Beauchamp Hall, mentre di Sparks vorrei tanto leggere "Ho cercato il tuo nome", dato che ho visto anni fa il film che ne hanno tratto.
    "Noi siamo infinito" è nella mia lista delle letture, da anni, ti capisco benissimo e spero che nel 2020 tu riesca a recuperarlo :D
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per esserti iscritta 😀
    Com’è Beauchamp Hall? Io ne ho letto parecchi della Steel, e quasi tutti mi sono piaciuti. Io invece ho letto “ Ho cercato il tuo nome”, davvero un gran bel libro, te lo consiglio. Spero davvero di riuscire a leggere “ noi siamo infinito “ quest’anno, vi farò sapere. 😘

    RispondiElimina
  3. Aspetto poi le recensioni per conoscerli meglio :)

    RispondiElimina
  4. La Moyes mi piace come scrive. Noi siamo infinito mi piacerebbe leggerlo, prima o poi

    RispondiElimina
  5. Il libro della Sepetys sembra interessante!

    RispondiElimina