lunedì 7 gennaio 2019

Recap letture 2018

Buongiorno a tutti mie cari lettrici e cari lettori. Come va? Oggi è il 7 Gennaio e le feste sono ufficialmente finite. Vi confesso che sono un po' triste...mi dispiacerà  non vedere più  le luci dell'albero di Natale e del presepe.  Però dai, vuol dire che l'anno è iniziato è possono succedere un sacco di cose belle. Si, oggi ho inserito la modalità Pollyanna on , e mi sento super positiva.
Io direi  di cominciare il nuovo anno sul blog facendo un bel recap delle letture dello scorso anno. Non sono molte, ma sono state tutte più o meno buone. Alla fine non lamentiamoci troppo, dai.

TOTALE LIBRI LETTI

13, un miseria totale, ma visto quello che passato, e contando che intorno ad Agosto ero  forse a quattro libri, direi che andata bene. Devo dire però che visto il periodo, l'anno scorso più che a leggere ho riletto, e quelle letture , ovviamente, non le conto.

QUANTI CARTACEI E QUANTI E-BOOK?

Cinque e-book e il restante cartacei.  Ripeto è una miseria, ma va bene così.

MIGLIOR LETTURA

''L'uomo del labirinto' . Non c'è niente da fare Carrisi è sempre una garanzia e i suoi libri si divorano in fretta, e soprattutto, non deludono mai.

LETTURA PEGGIORE

E questo è il lato positivo di un 2018 deludente dal punto di vista della quantità. Ne avrò letti pochi, ma una lettura peggiore non c'è. Fra gli obbiettivi dello scorso anno c'era la qualità prima di tutto, e a quanto pare, ci sono riuscita. Suvvia, una l'ho imbroccata giusta ^_^

QUANTI AUTORI E QUANTE AUTRICI?

Otto donne e 5 uomini. Power Girl! Suffragette a noi...ops..

SERIE COMPLETATE?

Nessuna. Avevo iniziato la seconda serie di Percy, mi mancava l'ultimo libro, ma poi ho datro la precedenza ad altro.

MIGLIOR COPERTINA



















PEGGIOR COPERTINA





















MIGLIO CITAZIONE

''Ho letto libri per tutta la vita. E quando ho avuto più bisogno di leggerli, i libri mi hanno dato tutto quello che chiedevo loro e anche di più''

E per quest'anno è andata.
Con questa rubrica ci vediamo l'anno prossimo

Ps:  Fra le letture c'è un volumetto unico di un manga( letto in estate), e il libro Un capitano di Francesco Totti. Contavo di non recensirli, ma se vi interessano...fatemi sapere, magari cambio idea.



6 commenti:

  1. Ciao Sonia, mi chiamo Olivia e ti ho scoperto tramite il blog "Buona Lettura" di Ilaria.
    Carinissimo il tuo blog, ti seguirò con tanto piacere :-)
    Se ti va di passare da me, mi trovi qua:

    https://olivialascrittrice.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti iscritta e di aver lasciato un commento. Sono contenta che il blog ti piaccia, spero quest’anno di poterlo curare di più 😉. Passerò sicuramente da te.

      Elimina
  2. Buon anno anche a te, sono ancora in tempo per gli auguri!
    Sono Rachele e sono una neofita bookblogger.
    Come ho fatto a trovarti? Semplice, grazie alla proprietaria del blog Buona Lettura che ti ha citata nel suo post di capodanno.
    Mi sono unita ai tuoi follower e ti lascio il link del mio blog, se hai per caso voglia di farmi visita.
    Ciao!

    https://libriexlibrisfiunt.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Gli auguri sono sempre graditissimi e ricambio di tutto cuore. Grazie per essere passata sul mio blog, e grazie per avermi lasciato un commento. Passerò molto volentieri sul tuo blog. 😘

      Elimina
  3. Un bel post di riepilogo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Comunque non c’era molto da riepilogare 😂😘

      Elimina