lunedì 31 dicembre 2018

Buon Anno Nuovo!


Salve a tutti lettrici e lettori, come state?
Spero bene e spero che siate pronti a vivere questo ultimo giorno dell'anno. Sono qui per chiacchiere un attimo e per farvi gli auguri di buon anno.
Come dicevo qualche post fa, forse proprio nell'ultimo, so di non essere stata troppo presente sul blog quest'anno, ma  credetemi ci sono poche cose che salvo del 2018. E' stato un anno lungo e difficile dal  punto di vista lavorativo, tanto che mi hanno portata ad avere a che fare con i sindacati e l'avvocato.E non è stato il fatto di dover ricorrere a dei professionisti per tutelarmi il peggio: il peggio è stato che a causa di tutto questo mi sono ritrovata a combattere con gli attacchi di panico. Come se già non avessi problemi di salute per conto mio, Avevo avuto esperienze di alcune amiche che in passato ne avevano sofferto anche loro, e già sapevo che sono una cosa brutta, e dire così è anche riduttivo. E sebbene  i miei fossero degli attacchi 'lievi', è stato terribile lo stesso e,  se ne avessi uno, non lo augurerei al peggior nemico. Tutto questo, ovviamente,  ha influenzato la mia vita. Per esempio ne ha risentito anche la lettura: a volte non ne avevo il tempo, e spesso neanche troppa voglia. Quindi non avevo molto da raccontarvi. Inoltre anche il fatto che  il mio pc sia quasi da buttare e che dovrei cambiarlo, mi ha in qualche modo  portata a tralasciare il blog.  Adesso va un po' meglio, sul lavoro intendo. Non è ancora finita , ma già solo il fatto che abbiamo cambiato direttore, e che non prendo più le gocce per dormire ha portato sensibili cambiamenti positivi.
Ho scritto tutto questo non per giustificarmi, ma perché volevo  mettervi  un pochino  di quello che ho passato. Perché anche se ho postato poco, e partecipato meno anche con i blog che seguo,  le rare volte volte che ho scritto qui, c'è sempre stato almeno un commento. E dirvi come stavano davvero le cose mi è sembrato un modo carino e onesto per ringraziarvi tutti.
So che sono indietro con un paio di recensioni, e che devo fare almeno i recap delle (poche) letture del 2018, e il top varie sempre del 2018. State tranquilli che arriveranno nel corso del mese di Gennaio. Non farà invece il post dei buoni propositi, ma un motivo semplice: sono di base gli stessi dell'anno passato: Leggere magari poco, ma solo cose che sento e che mi vanno.
Okey, ho straparlato anche troppo. Vi auguro di tutto cuore uno Strepitoso Anno nuovo.



4 commenti:

  1. Mi spiace per il brutto periodo Sonia, la tua assenza si è fatta sentire e spero che il 2019 ti porti tanta serenità e voglia di fare ♥ Come probabilmente già sai combatto da tanto contro l'ansia e gli attacchi di panico e ci terrei a consigliarti una delle mie letture preferite del 2018, Questo libro è fuori di testa, di Rae Earl. Mi ha aiutato davvero tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue parole, Seli. Cercherò di essere più presente, e anche più tempestiva nel rispondere. Devo dire che sul lavoro abbiamo cambiato direttore e già le cose, personalmente sembrano andare meglio, molto meglio. Non prendo più per dormire e mi sembra un bel passo avanti, vedremo. Intanto aggiungiamo il primo libro dell’anno in Wl. 😂

    RispondiElimina
  3. In ritardo... tanti auguri :)

    RispondiElimina
  4. Grazie, anche se in ritardo gli auguri sono sempre ben accetti. E scusa piuttosto se sono io a risponderti in ritardo.

    RispondiElimina