mercoledì 30 gennaio 2019

VARIE TOP 2018



Ciao a tutti voi cari lettori e adorate lettrici che passate in questo angolino! Come state? La sottoscritta non troppo bene, e devo dire che anche se qualche piccolo accenno d'influenza si sta facendo sentire, tento stoicamente di resistere. Il fatto che a inizio Dicembre io abbia fatto il vaccino, e che al lavoro, dal punto di vista psicologico, le cose vadano meglio sono due fattori che mi aiutano a non cedere all'inverno. Non so quanto durerò, anche perché sono circondata da nipoti e parentame influenzato, ma farò del mio meglio. 
Oggi, come potete facilmente  intuire dal titolo del post e dalle varie foto, non parleremo di libri o simili, ma  di tutt'altro e ci buttiamo sul vario. Infatti prima che Gennaio ci sfugga dalle dita, ho deciso di mostrarvi un po' di cose Top dello scorso anno. So che sono parecchio in ritardo, ma se vi può consolare, stavolta la colpa non è  mia o del pc. Ma vi dirò tutto  fra qualche riga se continuerete a leggere il resto. Io direi di non indugiare oltre e di proseguire.

TOP MASCHERA VISO




Devo dire che lo scorso anno  di maschere ne ho provate parecchie, soprattutto di quelle in tessuto  che prediligo di gran luga di più rispetto a quelle in crema.  Quando , per pura curiosità, ho acquistato e provato la Maschera Purificante di Garnier all'argilla pura, sono rimasta piacevolmente stupita. Innanzi tutto sia che usiate le mani ( come ho fatto io la prima volta in quanto sprovvista di altri), sia che usiate un pennello apposito, si riesce a stendere benissimo e facilmente. E altrettanto facilmente si riesce poi a rimuovere con l'aiuto di una spugnetta e di un po' d'acqua calda. Lascia la pelle bella liscia, purificata e opacizzata. Ideale se come  avete la pelle del viso mista tendente al grasso. Comunque anche in questo caso, vi consiglio di mettere una bella crema idratante dopo,  o abbondare di tonico, in modo da non stressare troppo la pelle e renderla così bella morbida. Assolutamente top.

TOP PROFUMO



Dopo due anni di fedele servizio il mio profumo della Monotheme alle rose mi ha lasciata e sono dovuta correre ai ripari. In casa ho sempre qualche profumino delle Terre d'oriente o simili, ma volevo un profumo degno di questo nome. Quindi mi sono auto regalata ROMA di Laura Biagiotti, nella versione 25 ml. Mia madre lo aveva preso qualche anno fa e mi era piaciuto moltissimo. Ora lei è  da parecchio tempo che è passata ad altro, così quando mi sono ritrovata in profumeria ho optato per questo. La sua fragranza floreale, e leggermente ( ma giusto una punta) speziata, mi piace da impazzire. Dura a lungo,  ne bastano poche gocce, e non mi fa venire il mal di testa. Assolutamente Top.

TOP MAKE UP


Oltre ai libri, e a dilettarmi un po' con carta e Scrapbooking, mi diverto anche con il Makeup.  Quest'anno vi voglio parlare di una Palette e di un rossetto cremoso e uno liquido. Sono tutti prodotti della bravvissima e dolcissima Clio. Anche l'anno scorso vi avevo inserito in top un suo rossetto. Quest'anno la novità di Clio è stata senza dubbio la sua palette, che io acquistato quasi subito e che ho adoperato a gogo ( spero si riesca a vedere dalla foto.  E a proposito di queste foto...mi hanno fatto impazzire, non c'era mai la luce giusta, e solo oggi sono riuscita a farne un paio decenti che esaltassero un minimo i colori dei prodotti. Ecco perché questo post arriva in ritardo). E' la prima volta che utilizzo ogni singolo colore di una palette. Trovo che Clio sia stata super brava a comporre una palette completa di tutti i colori ' importanti', e che permetta allo stesso tempo di creare sia look da tutti i giorni,  sia look un pochino più sofisticati. Non sono polverosi e durano tantissimo.  Per quanto riguarda i rossetti non sono riuscita a decidermi , e ho inserito sia un  rossetto cremoso, sia uno liquido. Il liquid love è forse uno dei più famosi: MLBB( My Lip But Better...le mie labbra ma meglio), e vi giuro che, insieme alla palette, si è fatto tutto un Matrimonio, dalle 2 del pomeriggio alle 2 di notte, e quando  mi sono andata a struccare, nonostante il caldo e la cena di matrimonio era ancora lì..e non l'ho ritoccato. Non credete a chi dice che qualsiasi rossetto liquido quando si mangia roba con l'olio svanisce, io ce l'avevo ancora su nonostante avessi mangiato cose con l'olio. Il Creamy Love che vi voglio nominare invece è Always on, perché oltre a piacermi un casino, quando lo indosso ricevo sempre moltissimi complimenti. Non ha la durata di un liquid love ma le sue sei / otto orette se le fa. Assolutamente top.


TOP TELEFILM 


E niente, anche quest'anno la miglior serie se l'aggiudica Victoria, la seconda stagione. Non che abbia visto tutte queste  gran serie, e due le ho al momento anche abbandonate, ma fra quelle poche che ho visto, questa vince alla stra grande. Perfetta la storia, magnifici i costumi, dialoghi azzeccati,  buona ricostruzione storica, e ci sono anche dei bei colpi di scena. Che dire se non che attendo con impazienza la terza stagione?  A voi piacciono questo tipo di serie? A me fanno impazzire. Assolutamente top.


TOP FILM



Anche di film non è che ne ho visti chissà poi quanti , e di quelli  che ho visto  ce n'erano anche di carini, ma signori...quando esci dalla sala del cinema piangendo, quasi singhiozzando, è chiaro, lampante, che quel film ha toccato profondamente la tua anima. Coco è un film a cui non avrei dato un centesimo bucato e che invece mi ha letteralmente conquistata. A colpirmi in modo particolare sono stati innanzi tutto le musiche, che per mesi non sono riuscita a togliermi dalla testa. e in secondo luogo la tematica della Morte  e di come certi legami, soprattutto quelli familiari , sopravvivano perfino ad essa. Di come la famiglia, nostante tutto, alla fine ti starà accanto e ti sosterrà sempre. Davvero un film top.




TOP CANZONE


Dite la verità, dopo quello che avete letto poco fa vi aspettavate una canzone di Coco, vero? Ebbene no. Intorno al mese di Ottobre su facebook mi avevano passato la canzone  Fall on me cantata da Andrea e Matteo Bocelli. E' bastato un solo ascolto perché me ne innamorassi e la metessi in loop per giorni. Quella che mi avevano passato era la versione per lopiù in inglese, eccetto per una strofa cantata in italiano. Poi, un paio di settimane dopo, sono andata a vedere al cinema ' Lo schiaccianoci e i quattro regni' ( che si è giocato il post di top film con Coco, e ha perso per poco)e sono rimasta sorpresa, alla fine , di sentire Fall on me nei titoli di coda cantata totalmente in italiano. Non sapevo che ne esistesse la versione italiano né tanto meno che facesse parte della colonna sonora del film. E' stata una bella sorpresa, e alla fine io e un signore cantavamo la strofa che già sapevamo in italuano ^O^. Assolutamente Top.

TOP CD


Alla Cristina Nazionale piace vincere facile, dato che questo è l'unico Cd che io abbia acquistato in tutto l'anno ^O^. Comunque, di fatto, Duets Forever è un cd che ascolto spesso ( non come il primo, ma comunque abbastanza) , e che mi piace parecchio. Di questo nuovo cd  mi sono piaciuti molto di più i vip con cui ha duettato, ma alcune  sigle, purtroppo, non le ho apprezzate appieno, perché non sono proprio le mie preferite, ma va bene lo stesso. Se vi state chiedendo quale sigla di quest'album sia la mia preferita, è presto detto: Pollyanna. Uno perché è in assoluto fra le mie sigle preferite di sempre, due perché sdoro il modo di cantare di Malika Ayane. Assolutamente Top.


Bene direi che anche per quest'anno, in rotta di cuffia, è tutto. Con questo appuntamento ci vediamo nel 2020 ( solo a me fa effetto questa data? ). Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piace come post, se lo preferite in un altro modo, o se avete delle categorie da suggerire.


Ps: fortunatamente avevo preparato quasi tutto il post in anticipo, perché ora sono influenzata e se non me fossi impaginato prima rischiavo di far saltare il post. ^O^;;



Nessun commento:

Posta un commento