giovedì 31 gennaio 2019

News Entries - kobo edition Gennaio 2019



Buongiorno a tutti  lettrici e lettori che passate di qui, come state? Io, come vi dicevo nel post di ieri, sono influenzata e quindi sono costretta a casa, ma almeno non sembra essere una forma violenta  e quindi,anche se un pochino stordita, ho deciso di fare un ultimo post di Gennaio e di aggiornarvi un pochino sugli ultimi acquisti fatti in questo mese, per il kobo. Credo, ripeto credo, non ne sono sicura che prossimamente , gli acquisti libreschi che farò saranno per lo più in digitale, dato che prima di acquistarne altri cartacei vorrei smaltire quelli che ho già in casa e che aspettano da un po' di essere letti, e vorrei dare una sistemata alla libreria dando via quelli che non mi servono più, metterne via altri , e avere in questo modo più spazio per eventuali nuovi arrivi. Non che io non abbia da smaltire anche gli e-book, ma quelli non occupano spazio. Sto meditando di fare un Project Ten books. Ne avevo organizzato uno qualche anno fa, fallito poi miseramente, ma magari potrei tentare di nuovo, magari non proprio 'ten' e non tutti cartacei, chissà che stavolta non vada meglio. Che mi dite? Potrebbe funzionare? Ditemi la vostra, e intanto ci penso.
Questo voleva essere un post veloce, si come no... meglio che passi  subito a mostrarvi i nuovi arrivi prima di perdermi in ulteriori chiacchiere.


Per chi non lo sapesse a inizio Gennaio è morto Mushu, il mio vecchio portatile( non fate battute sul fatto che dia nomi ai miei oggetti elettronici), dopo 5 anni di onorato servizio. Così sono dovuta andare di corsa a comprarne uno nuovo per poter continuare a scrivere sia qui sul mio blog, che alcune mie storie. Mentre ero alla cassa per pagare il nuovo pc ( si ha già un nome, ma non ve lo
dico, ve lo svelerò poi presentandovi meglio il mio nuovo amico) ho preso anche una ricarica da venticinque euro per Kobo. L'ho fatto perché puntavo da po' due romanzi di Danielle Steel: '' Come una favola'' e ' Il momento giusto'' . Costavano 9,90 l'uno; di solito non prendo mai e-book che costino sopra i sei euro, e difatti quelli che ho di quest'autrice in digitale li ho presi quando erano in offerta. Ma i libri di Danielle Steel lo sono tanto raramente, e le trame di questi due romanzi mi avevano talmente colpito che ho ' massì, ' fan brodo tutto me li prendo' . E così è stato, e ora sono felicissima. Mi avanzavano poi cinque euro, e che fai? Li lasci li soli soletti? Non sia mai! E allora mi sono presa 'Il coperchio del mare' di Banana Yoshimoto, autrice giapponese che amo follemente, e di cui conto di recuperare presto o tardi, in digitale e/o in cartaceo, tutti i suoi libri. 
E questo è quanto, spero di tornare presto, spero che quest'influenza  on duri a lungo e intanto fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquisti, o ditemi dei vostri. Bacioni.




5 commenti:

  1. Buongiorno Sonia! Spero che l'influenza passi presto, io ho a casa Tristan dall'asilo ma per fortuna non sembra avermela passata.
    Della Steel non ho mai letto niente, ma quello della Yoshimoto dovrei averlo in casa o, in alternativa, credo ci sia su Audible quindi prima o poi lo leggerò anche io :)
    Per il Project 10 books ti capisco, ne ho fatti due anni fa, ma non mi sembra di averli portati a termine... troppo stressante. Magari opta per in Project 5 books, mi sembra più accessibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, come va? Povero piccolo Tristan, dagli un bacione da parte mia e digli che spero guarisca presto. Io sto così e così...la febbre va e viene , ma non troppo alta almeno, però credo che dovrò mandare ancora un paio di giorni di mutua,per far passare tutto ed essere sicura di non avere una ricaduta. I libri della Steel non a tutti piacciono, e in effetti sono molto semplici e piuttosto prevedibili, ma io li apprezzo lo stesso perché sono veloci e nella loro “banalità “, diciamo così, possono offrire anche dei punti riflessione. E sono ottimi per staccare da letture pesanti. In effetti pensavo a una sorta di project Five o sia book...vedremo. 😊

      Elimina
  2. Ahahah, ma sai che anch'io avevo dato nome al mio computer? Lo avevo chiamato Igor :)

    RispondiElimina
  3. Oh amica di follia 🤣 Comunque presto vi presenterò il mio Pc. Io prima di Mushu, avevo il computer fisso che si chiamava Wally. Il mio lettore mp 3 si chiama Aramis, il Kobo si chiama Koda e l’IPad si chiama Kronk...okey, ora la mia reputazione, o quel che ne rimaneva, è svanita del tutto. 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace "Amica di follia" :)
      Io solo il portatile avevo dato un nome e anche al mio primo cellulare che era Gigio, solo perché avevo appiccicato un adesivo di Topo Gigio. Però ho anche una piantina che mi hanno regalato per il compleanno che si chiama Citrulla :)

      Elimina