sabato 20 dicembre 2014

Top Five dei libri da leggere sotto il periodo Natalizio.

Buongiorno miei adorati lettori e lettrici.
Allora, come va? Alle prese con pacchi e doni da fare? Siete indietro con i regali?
Io stranamente no. Devo solo impacchettarli, ma  per il resto è filato tutto bene. Ditemi, avete regalato qualche bel libro?  Io si, e ne sono tanto, tanto felice.
Ho deciso di 'regalare' dei libri anche a voi... nel senso che voglio suggerirvi dei libri da leggere, o da regalare, a Natale. Come l'altro giorno vi ho suggerito 5 film da vedere in questo periodo, oggi vi consiglio 5 libri. Pronti? Let's go!

1


Canto di Natale di Charles Dickens: Come può mancare?  Da quando l'ho letto la prima volta 5-6 anni fa, ogni anno lo rileggo sotto queste feste. Quest'anno ancora no,, e non credo che lo farò perché sono alle prese con altre letture natalizie. Ma se non l'avete mai letto ve lo consiglio, o regalatelo a chi non l'ha letto ancora. Scritto nel l'ormai lontanissimo 1843, in tre spiriti de  Natale- Passato, Presente e Futuro, hanno qualcosa da dire anche noi, e non solo al povero( di spirito) Ebenezer Scrooge. Un libro che ogni volta che lo si legge parla dritto al cuore. Consigliatissimo


2



Un magico Natale di Heather Grahm: Non so se ancora è ancora reperibile da qualche parte, io lo presi parecchi anni fa da un'amica abbonata all'Euroclub, ma se vi dovesse capitare fra le mani  non fatevelo sfuggire, io della mia copia sono gelosissima. Julie e Jhon sono una coppia sposata, con tre figli, entrambi con un bel lavoro stabile ma qualcosa nel loro matrimonio  si è incrinato. Decidono quindi di partire per un'ultima vacanza di Natale tutti insieme, prima di divorziare, per vedere se possono ancora salvare qualcosa. Quando partono per la meta prefissa si ritrovano immersi in ul luogo magico, dove un tempo c'era una piantagione,fra scenari mozzafiato, e dove i propretari del cottage in cui soggiornano sono persone semplici, dolci che hanno la strana abitudine di vestire con abiti del secolo scorso...Un libro da leggere, che sorprenderà. Se volete prima o poi ve ne parlerò meglio.

3

In Nome della madre di Erri de Luca: Un libricino piccino, di appena un centinaio di pagine, ma che è di una dolcezza e di una profondità unica. Racconta di come la vita della giovane Maria/Miriam  viene sconvolta dall'annuncio di un Angelo... La gravidanza, i pensieri di Maria, e la nascita di Gesù raccontato in un modo  tenero e profondo. Credenti o meno, questo libro lo consiglio perché a me ha toccato profondamente, e si legge in un paio d'ore. Magari durante la notte di Natale come ho fatto io..

4



Fuga dal Natale di Jhon Grisham: Come sapete faceva parte del 'Project Ten books' che ho in corso. Dico faceva perché l'ho finito qualche giorno fa. La recensione arriverà a giorni, magari domani se riesco a sistemarla. Ho voluto comunque inserire questo libro nella lista perché è davvero una commedia che riesce a far ridere e riflettere nello stesso tempo. 

5



Un regalo  da Tiffany di Melissa Hill: Questo l'ho letto un paio d'anni fa, se non erro nel 2012, e a parte il fatto che l'ho trovato lento in alcune parti, mi è piaciucchiato. Non bisogna aspettarsi granché ma è un libro leggero, che ha  degli scenari suggestivi ( New york a Natale, e l'Irlanda) . Forse non amerete tutti i personaggi, ma alcuni, come la piccola e dolcissima Daisy, vi resteranno nel cuore,. E vi insegneranno che a volte, i desideri si avverano.


Ecco qua.
Spero che questi libri vi abbiano interessato, che magari abbiate trovato spunti per regali dell'ultimo minuto, e che non vi siate proprio del tutto annoiate. Magari suggeritemi anche voi dei libri per Natale.
Un beso...scappo che devo prepararmi per andare a lavorare.



Nessun commento:

Posta un commento