lunedì 2 settembre 2019

Chiacchiere di fine estate.

Buongiorno, e ben ritrovati a tutti mie care lettrici e cari lettori!
Come state? Spero di tutto cuore che stiate bene, che abbiate fatto buone vacanze  (nel caso ci dobbiate ancora andare, spero che  facciate buone ferie ),  e che vi siate riposati e divertiti, magari accompagnate  da letture interessanti e piacevoli. Io, per quello che ho potuto, mi sono  soprattutto dedicata al relax, concedendomi giornate  trascorse fra letture leggere ( di cui vi  farò qualche accenno già in questo post), il re-watch  di qualche vecchia serie, e un paio di film. Sono addirittura riuscita ad andare al cinema, e la cosa mi fa piacere.
Però, prima  di tornare ad occuparmi  normalmente del blog, e procedere con i soliti post ( recensioni, www, new entry, e qualche ' 5 cose che,', etc etc.. ) ho pensato  che sarebbe stato carino  farvi un post chiacchiericcio in cui faccio  un po' il punto della situazione e cercare  di spiegarvi perché, ultimamente, sono poco presente sul blog  D'altronde siamo a Settembre, un mese che  ben si adatta ai ' nuovi inizi', no? . Più del capodanno, Settembre per me è sempre stato questo. Novità, inizio. C'è chi torna al scuola, chi al al lavoro, e chi...ad occuparsi del blog. Perché al contrario di quello che possono pensare gli altri, anche se per passatempo, gestire un blog, di qualsiasi tipo, richiede tempo e impegno, al pari di un lavoro. E non sempre si ha il tempo per farlo...A volte neanche le energie, credetemi.
Fra le cause principali  del mio ' rilassamento' dal blog, c'è principalmente la ' scrittura'. Uso le virgolette perché son tutto, tranne una scrittrice nel vero senso della parola . Diciamo che mi piace  scrivere storie per me. E' una passione che ho scoperto per caso da ragazzina  con dei concorsi scolastici, sia alle elementari che poi alle  superiori, tanto che ancora adesso , quando la incontro, la mia insegnate di lettere delle superiori mi chiede se continuo a scrivere.  Io le rispondo sempre di si, ma non è che lo faccio con continuità, e più che altro con fanfic e storielle,  che forse hanno senso solo per la sottoscritta.
Ma  a me, tutto sommato, va bene così. Da quando ho Hyoga, il nuovo pc, e che quindi il programma non mi va in crash ogni due per tre , ho iniziato a scrivere  e a lavorare su una storia, un po' più lunga del mio solito. Non dico un libro, perché essendo  ancora ad una sorta di 'prima bozza', e dovendo ancora capire tante cose della storia, non so dove andrò a parare, né come finirà quest'avventura. A volte è davvero dura cercare di mettere a posto  i vari pezzi, raccogliere le idee, organizzare personaggi e storia e cercare di farli  coesistere armonicamente. Prendere appunti,  per ogni nuova cosa che ti viene in mente, e farti venire una crisi isterica quando  non hai sottomano carta e penna, o anche solo il pc, perché magari  la nuova idea ti è presa al lavoro, o mentre sei fuori casa a fare altro. Ma  per quanto sia delirante so  anche che la cosa, nonostante tutto,  mi prende e mi piace da matti, compresa di  scleri e deliri. E per questo rubo tempo alla lettura, e di conseguenza al blog.
Altra  passione che mi sta portando via   tempo dal blog e dal mondo libresco in generale è lo sport, in particolare, se mi seguite su facebook lo sapete, è ...il calcio.  Non è  una novità, diciamolo. Da piccolina i cartoni sul calco, tipo Holly e Benji, Forza Campioni e  A tutto gol , erano fra  le mie serie preferite, Crescendo poi mi sono  interessata un po'  al  '' Calcio vero'', iniziando  a seguire le gesta della mia squadra del cuore ( Roma) e, soprattutto la Nazionale di calcio Italiana.  Però una roba molto tranquilla, tipo  che  mi fermavo a vedere se la Roma avesse perso o vinto, e comunque m'interessavo ad altri sport come la Formula Uno, il nuoto, e soprattutto la ritmica. Seguo ancora anche questi sport, ovviamente, ma poi, da più o meno l'anno scorso in primavera, è scattato qualcosa in più con il calcio.
 La Roma,  in primavera  era arrivata a giocare in semifinale di Champions, ad Ottobre  poi sono andata a vedermi  la Partita del cuore qui a Vercelli , niente di che, lo so, ma l'esperienza mi è piaciuta molto , e  da li è stato un crescendo. Mi sono addirittura messa a fare l'albun dei calciatori, arrivando quasi a completarlo( mancano una decina di figurine), cosa che non facevo da secoli, non ricordo l'ultima volt che ho fatto un albun di figurine, e infine  a interessandomi  anche  al calcio mercato estivo. Un delirio, capite? Intendiamoci, mi limito ancora più che altro  alla Roma e alla Nazionale maggiore, le altre squadre  m'interessano solo a livello, di classifica e stop.  Quest'estate poi, ho fatto addirittura delle letture  a tema calcistico. A dire il vero avevo iniziato l'anno scorso con la biografia di Francesco Totti ' Un capitano'.  Insomma è stato un concatenarsi di tante cose che  ha fatto esplodere il tutto. Non ho assolutamente idea di come la cosa  si evolverà, ma dato che credo non sia una cattiva cosa, la lascio sfogare come vuole. Come soleva dire la  mia insegnante di biologia delle superiori..Chi vivrà vedrà. ^_^
Infine a portarmi via tempo, spesso ci sono loro.La mia gioia e la mia disperazione, il senso profondo e più vero della vita. Elia e Gioele.
Mio cognato lavora tutto il giorno a Milano, parte  il mattino verso le sette e torna la sera verso 19. Mia sorella ha cominciato a lavorare da qualche mese, e quindi , spessissimo, anzi diciamo pure quasi tutti i giorni li abbiamo noi ( io e miei genitori) a casa. Vivere senza di loro è impossibile, e quando non  ci sono  mancano come l'aria. Ma diciamoci la verità,  gestire due bimbi così piccoli, non è esattamente la cosa più facile del mondo, via. E, veramente, i miei genitori  sono meravigliosi con i loro nipotini ( sono più che altro loro a occuparsene, dato che io  vado anche a lavorare), e   non so dove diavolo trovino le forze alla loro età per stargli dietro. . Ma sono nonni, e i nonni , si sa, possono fare tutto. Da settembre comunque Elia inizierà il secondo anno di materna, a tempo pieno, e Gioele il nido, sempre a tempo pieno, e le cose, forse diventeranno un pochino più semplici. Forse.
Poi ovviamente ci sono un sacco di altre cose nel mezzo...il lavoro, un minimo di vita sociale, lo scrapbooking, un minimo di faccende domestiche ...scusate, giornate da 48 ore si possono avere? Inoltre  da Aprile ad Agosto, non sono stata molto fortunata neanche sul versante salute , a Pasqua ho fatto sue settimane di mutua, pensando addirittura di essermi buscata una polmonite, che grazie al cielo ho evitato, e solo tre settimane fa, proprio dal giorno del mio compleanno (7 agosto) mi sono fatta quattro giorni a casa con la febbre. La febbre con il caldo, capite? Volevo morire.  Ora sto cercando di risolvere un piccolo fastidio fisico , ma  niente di grave, c'è chi sta peggio.
Ecco, ora sapete perché ultimamente sono un po' più assente del solito, ma spero di rimettermi in carreggiata al più presto.



4 commenti:

  1. È sempre un piacere leggerti Sonia! Non mi esprimo sul calcio perché quel poco che ne capisco deriva dai miei ricordi di Holly e Benji - tra l'altro, Benji e Mark sono state tra le mie prime cotte insieme a Eric di Rossana - ma capisco bene la tua riflessione sulla scrittura. Come sai anche io amo scrivere, se vuoi fare due chiacchiere a tema mi farebbe super piacere, anche io ho bisogno di sfogarmi qualche volta xD ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Be’ non a tutti piace il calcio, lo so ed è giusto così. Ognuno di noi ha le sue passioni, e penso che questa sia una cosa positiva. Sai che noia se fossimo tutti uguali ? La mia cotta di Holly e Benji però era Julian Ross 😍 Per quanto riguarda la scrittura farò volentieri due chiacchiere con te, magari in preda a una crisi di nervi. 🤣

      Elimina
  2. Ciao!
    Che bello leggerti ancora.
    Guarda penso che tutti i blogger ti capiscano, gestire bene un blog e proprio come un lavoro, ci vuole tempo e pazienza... soprattutto se anche il pc e la connessione fanno disperare.
    E poi bisogna tenere conto che ognuno ha anche una vita fuori dal blog, con tutti i proprio impegni, quindi non ti devi giustificare per l'assenza.
    Comunque sono felice che anche tu scriva storie, sarei proprio curiosa di leggerle. Se le pubblicherai ricordati di dirmelo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te, grazie di essere passata :)
      Con questo post, non volevo certo giustificarmi cara. Era solo un post chiacchiericcio, per fare quattro chiacchiere, e mettervi al corrente di altre mie passioni e di cosa succede nella mia vita. Per quanto riguarda le mie storie, se un giorno deciderò di pubblicarle, ti farò sapere. :*

      Elimina