domenica 15 settembre 2019

News Entries


Buongiorno lettrici e lettori, come state?
Spero tutto bene. La sottoscritta è alle prese con l'allergia da cambio da stagione( mi caverei gli occhi, tanto lacrimano), ma ci sto convivendo abbastanza bene, tanto da  riuscire a fare tutto quello che devo, e infatti eccomi qui. Oggi ho pensato di aggiornarvi un po' sulle mie ultime entrate. E stavolta sono entrate cartacee. Ho infatti notato che ultimamente vi avevo fatto dei post solo sulle entrate in digitale. Il fatto è che non ho molto spazio a disposizione per i cartacei, e dopo  aver fatto una scrematura nei mesi passati , nella mia libreria, ora cerco di limitare le copie cartacee. In occasione del mio compleanno però le mie amiche mi hanno regalato un buono da spendere in libreria,  e allora sono andata a prendermi un paio di libri alla Mondadori. Non paga di questo, inoltre ho approfittato di  ''Prendi due, paghi uno' ' sui libri, nel supermercato dove lavoro. Potevo lasciarmi sfuggire quest'offerta? Pareva brutto, dai :P Però, a mia discolpa, posso dire che il buono che mi hanno regalato non l'ho finito. Si, certo, questo vuol dire che dovrò ( che peccato :P) fare un altro giro in libreria *_* Ma passiamo ai libri  che ho da mostrarvi ora.



Con il buono che mi hanno regalato ho deciso di prendere  questi due titoli.  Nicholas Sparks, è un autore che mi piace particolarmente, non ho letto ancora tutti i suoi romanzi, ( sto cercando  di recuperare ), e di quelli che ho letto non tutti mi hanno entusiasmato, tanto da aver dato via due suoi libri, ma in generale mi piace, e almeno una volta l'anno leggo un suo libro. Questa volta ho puntato  ' Nei tuoi occhi'. A conquistarmi è stata la trama, davvero interessante, e anche la copertina. Speriamo in bene.
Di Jojo Moyes  invece, fin'ora , ho letto solo il suo più famoso ''Io prima di te''. Che mi era piaciuto molto, e che mi aveva  fatto versare una valle di lacrime. Curiosa di scoprire ulteriormente quest'autrice, rifiutandomi categoricamente di puntare sui sequel delle avventure di Louisa,  ho scelto 'Silver Bay', perché  mi ha incuriosita il fatto che sia ambientato in un paese che da sempre sogno di visitare: L'Australia. Inoltre ne ho sentito parlare piuttosto bene, e allora mi sono decisa a dargli una possibilità.  Incrociamo le dita.



Con l'offerta sui libri presso il  supermercato dove lavoro invece ho preso questi due gioiellini.   Il  primo libro  è di Danielle Steel ( autrice a me particolarmente cara, come avrete visto ^_-)  ''Fino  alla fine dei giorni''. L'ho preso perché di questo titolo ne ho sentito parlare bene anche da chi non è particolarmente fan di quest'autrice, e la cosa mi ha davvero incuriosita, tanto da spingermi a comprarlo in versione cartacea sebbene, da anni, i libri della Steel li prenda  esclusivamente in digitale , dato la mole di libri che ha sfornato e  che continua a scrivere.  Il secondo libro è 'Noi siamo infinito' di Stephen Chbosky , titolo che mi è stato caldamente suggerito più volte,  e che a dire il vero m'interessa parecchio. So che ne è stato tratto anche un film, e vedrò di recuperare anche quello  una volta letto il libro.

E anche stavolta eccoci giunti alla fine. Cosa nei pensate dei titoli che si sono aggiunti alla mia libreria? Li avete sentiti nominare, v'interessano oppure no? Li avete già letti?  Vi sono piaciuti? Se vi va lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate. A presto.


4 commenti:

  1. Ciao Sonia! A volte limitare i cartacei per questioni di spazio è giusto, ma ai buoni mica si dice di no :P Tra questi possiedo "Silver Bay", preso anni fa all'usato in un'edizione vecchia, e "Noi siamo infinito", ma devo ancora leggerli entrambi. Nel caso lo facessi prima tu verrò a leggere il tuo parere :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli!
    Ai buoni non si dice mai di no 😛 Fra l’altro ho ancora un residuo da utilizzare di circa 10 euro, e credo che mi farò presto un altro giro in libreria. Appena leggero “Silver Bay” e “ Noi siamo infinito “ troverai la recensione.

    RispondiElimina
  3. l'unico libro che conosco è quello di Sparks veramente bello. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata, e mi dispiace averti risposto così tardi, ma non me ne ero accorta. Mi fa piacere sapere che quello di Sparks sia un buon libro, e adesso so anche più curiosa di leggerlo.

      Elimina