martedì 16 agosto 2016

News Entris #5


Salve a tutti, lettrici e lettori che vi ritrovate a passare di qua! Come state? E' andato bene il vostro Ferragosto? Il mio è stato tranquillo e rilassante: sono andata dalla mia nonnina a pranzo, tutto qui.  E voi, avete fatto qualche bella scampagnata o una golosa grigliata? Qualunque cosa abbiate fatto spero che siate stati bene.
Visto che oggi sono ancora a casa di riposo  ne approfitto per aggiornarvi sulle mie ultime entrate, entrate che praticamente sono i regali della nonna per il mio compleanno: lei mi ha regalato i soldi, e io cosa ci ho comprato? Libri, ovviamente! Non solo ,libri ad essere onesta, ma anche due serie tv che non vi mostro dato che non è questa la sede.  Io direi di non perdere alktro tempo e di iniziare, che dite?


La piccola principessa di Frances H. Burnett, è un libro che mi accompagna dall'infanzia, e che per me ha un posto speciale nel cuore. Purtroppo però la mia copia era in condizioni disastrose  e così quella l'ho data ad un mercatino dell'usato _( cosa se ne facciano non lo so, ma l'hanno voluta lo stesso) e io ho ripreso sia il testo normale edito dalla DeAgostini, che la versione adattata di Geronimo Stilton, che è davvero molto carina e fatta bene. :)


Finalmente mi sono decisa a comprare anche Fai Buon viaggio, Rabbit Hayes di Anna McPartlin. Continuavo a metterlo e a toglierlo dal carrello, ma alla fine ha vinto la curiosità di leggere questa storia. La copertina poi è davvero troppo carina *_* Speriamo solo che anche il libro sia altrettanto carino. Poi ho preso anche Scrivo dunque sono  di Elisabetta Bucciarelli, che volevo da un po', E' un manuale che aiuta a capire come scrivere.  A volte dare forma ai pensieri non è facile, spero che questo libro  possa aiutarmi e darmi delle 'Dritte' ^_^


Infine ho preso due libricini. Non avrete il mio odio di Antoine Lairis, dove il giornalista francese racconta in prima persona i suoi pensieri e il dolore per la perdita della moglie che è stata uccisa durante l'attentato di Parigi nel Novembre 2015, precisamente quello di Bataclan. Avevo letto un estratto della sua lettera già qualche giorno dopo quei tragici eventi, e mi aveva colpito tantissimo, così ho deciso di prendere anche questo libricino, in cui parla un po' di più di questo suo dolore. Infine ho preso 'L'importante è la rosa' di Bruno Ferrero, L'autore è famoso per i suoi libricini di Piccole storie per l'anima, che ho conosciuto grazie alla mia professoressa di filosofia alle superiori, e che amo collezionare, Fin'ora io ne ho presi solo 4, ma conto di recuperare anche gli altri. Mi piacciono, e danno molti spunti su cui riflettere. 

Basta così, direi, ci sentiamo domani con il WWW, anche se vi avverto che troverete molti dei libri già citati qui. Fatemi sapere cosa ne pensate dei miei acquisti. regali, e fatemi sapere dei vostri, se volete. Bye :*

2 commenti:

  1. Ma quanti bei acquisti hai fatto! Ti invidio tantissimo Rabbit Hayes, lo sto puntando da quando è uscito ♥ La piccola principessa dovrei averlo in una vecchia edizione, ma non l'ho ancora letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono soddisfatta anch'io dei miei acquistini! Adoro la piccola principessa ed è una storia che non mi stanca mai. Libro, film e anime li rivedrei/rileggerei a nastro.^O^ Eh, a chi lo dici, tesoro: Rabbit Hayes era nella mia WL praticamente da sempre. ^^

      Elimina