sabato 18 giugno 2016

News Entries #4



Salve Lettrici e Lettori! No, non sono morta, anche se poteva sembrare che fosse così! E' che uno nella vita fa progetti, poi quella stessa vita te li sconvolge e te li manda a monte. Pazienza. Fra orari impossibili, dentista e imprevisti...sono sono sopravvissuta. L'unica cosa che mi dispiace è che a questo punto 'Good Food' di Giugno salta. Rimandare ancora non avrebbe davvero avuto senso, anche perché la settimana che sta per iniziare è impegnativa: si sposa mio cugino, e  devo tornare dal dentista. Cercherò di non essere troppo assente, okey? Ma spero che mi capiate e mi scuserete. Novità: da castana media, sono passata a un biondo scuro rossiccio.Non male. Magari poi pubblicherò una foto del matrimonio e vedrete il look,
,Ma bando alle ciance, come vedrete  dal titolo oggi vi mostro le ultime entrate libresche in casa. Se mi seguite su Instagram ne avrete avuto un'ateprima, in caso contrario ve le ,mostro ora.


Cominciamo: 'La ragazza di Charlotte Street' di Danny Wallace  proviene da uno scambio su Bookmooch ( Si, nonostante le sole assurde su quel sito, sto tentando almeno di esaurire i punti che ho a disposizione.). Ne avevo sentito parlare chissà dove e chissà quando, e alla fine sono riuscita ad acchiapparlo*_*., ,
Ho poi fatto un ordine su Mondadori e il primo libro a finire nel carrello è stato 'La via del Male' di Robert Galbraith ( Alias J.K.Rowling), anzi diciamo pure che ho fatto l'ordine praticamente per questo libro. Come vedete dal nastrino rosa che spinta fuori è già in lettura **_** sono solo ai primi capitoli, ma si preannuncia interessante. Vedremo.


Approfittando del fatto che erano in stra sconto ho preso la  prima serie di Adam Blade dedicata alle 'Beast Quest'( o i Mostri di Dhor, secondo questa versione del Battello a Vapore). Se andate a farvi una ricerca vedrete che i libri sulle Beast quest sono in realtà tantiiiiiisimi. Ma  la prima serie, quella che si occupa dei mostri di Dhor sono solo sei.( almeno , così ho capito) Ho letto, come già saprete, il primo a Febbraio ( Ferno il signore del Fuoco), mi incuriosiva veder finire almeno la storia di Dhor. e me la sono presa. Sapete che ero in possesso del primo numero grazie a Rowan e al Giftaway per il compleanno del suo blog dell'anno scorso.Il libro da lei inviatomi era edito Salani, ma trovare il secondo volume in quell'edizione era pressoché  impossibile, e visto che questa edizione era in sconto ho deciso di prenderla tutta così, anche il primo volume. Terrò comunque la copia della Salani per ricordo^_^. In realtà del primo numero ne ho prese due copie, una per un bambino che conosco. 



Ultimi tre libri. Visto che c'ero, e che avevo uno sconto, ho preso tutta la trilogia di The Selection di Kiera Cass. Il primo volume lo avevo letto un po' di tempo fa e mi era piaciucchiato. Ero entrata in possesso del primo volume tramite scambio Bookmooch, una ragazza mi aveva poi chiesto se finito di leggerlo lo avrei spedito a lei e così ho fatto, dato che ero indecisa se continuarla o meno. ,Ora mi è venuta voglia di finirla e, in barba all'avarizia, li ho comprati tutti e tre. Speriamo in bene.

Probabilmente, se avete visto la foto su Instagram, probabilmente avrete notato un libricino che non è qui. Era di mia sorella. Si tratta di 'La strega Rossella', un libro narrato in filastrocca, che se avete dei bambini, vi consiglio caldamente ^^

E con questo anche per questa volta siamo alla fine.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi acquisti, e se per caso avete già letto qualcosa. A presto :)









4 commenti:

  1. Io il primo volume di Beast Quest devo ancora leggerlo, se poi decidessi di continuare la saga credo opterò per prendere il mattone che raccoglie i primi 6 volumetti :) comunque sono tantissimi, se non sbaglio è uscito il volume 30 adesso, mamma mia! Di The Selection ho sentito parlare malissimo, ma a me onestamente ispira molto ahaha!

    RispondiElimina
  2. Io non me la sono sentita di prendere il volume unico di Beast Quest,mi piacciono troppo i volumetti singoli. Avendo già letto il primo volume di The Selection credo di sapere cosa aspettarmi: una lettura tranquilla e piacevole senza troppe pretese. Magari non sarà un capolavoro, ma come te ho una sensazione positiva.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che sono l'unica a cui la serie della Cass non ispira xD

    RispondiElimina
  4. Grazie a
    Cielo, Ilenia, non siamo tutti uguali :D. In ogni caso ti farò sapere.

    RispondiElimina