domenica 5 giugno 2016

Chiacchiere #1

Buon giorno mie care lettrici e adorati lettori e buona domenica a tutti voi!
Come state? Spero bene. Oggi un post così, chiacchiericcio, semplice per parlare del più e del meno.
So che un po' che non posto nulla sul blog, il fatto è che dopo aver letto 'Incubo', a fine maggio, mi sono presa i restanti giorni del mese come pausa dalla lettura. Poi da il 30 fino ad oggi ero in ferie e allora ho deciso di prendermela con calma,di staccarmi un po' dal pc e fare quello che non faccio di solito.
Ovviamente, esattamente il primo Giugno, ho ricominciato a leggere, e penso che fra oggi e domani finirò il libro in questione  (Il segreto della regina rossa), che mi ha presa molto sin da subito, e ora sono curiosa di vedere come finisce questa saga.
Ma più che altro per prima cosa ho dormito. Non so, sarà il periodo, il tempo particolarmente uggioso, o il fatto che sono raffreddata, ma avevo tanto sonno. Intendiamoci, non ho dormito 24 ore su 24, ma al mattino mi alzavo verso le nove e nel pomeriggio mi facevo un'oretta, oretta e mezza di sonno. La sera però non mi coricavo presto, questo va detto.
Sono andata a trovare delle amiche che non vedevo da tempo, ci siamo bevute qualcosa e fatte quattro sane risate. A quelle che abitano lontano ho telefonato: risentirle, ridere con loro mi ha fatto bene al cuore.
Nel tempo libero mi sono riguardata un  paio di film che era da tempo che non vedevo  come 'Percy Jackson e il ladro di fulmini', 'Mulan', 'Saving Mr Banks' e 'Il diavolo veste Prada'. Film che per un motivo o per l'altro mi piacciono,e mi rilassano sempre. Oltre  a vedere, anzi a rivedere, film mi sono messa in pari con gli episodi in streaming e, ovviamente sottotitolati in italiano, della terza serie di Sailor Moon Crystal. Le prime due serie le avevo viste ad Aprile, La terza è ancora in corso anche in Giappone, però ho trovato un posto dove sono molto veloci e pubblicano la puntata con i sottotitoli in italiano quasi  di pari passo con la messa in onda nipponica. Volevo mettermi in pari anche con la serie di Saint Seiya ( Cavalieri dello zodiaco)  'Soul of gold', ma proprio non ce l'ho fatta. Pazienza. Se volete posso parlarvi di queste, e altre serie anime, che vedo o vedevo . Magari anche quelle più vecchie e che guardavo da bimba. In realtà è un po' che ci sto pensando...fatemi sapere. Per in tanto sappiate che ci saranno dei post, un po particolari, a tema ^^
Ultima cosa prima di chiudere. Domani dovrebbe esserci la puntata di 'Good Food'. Devo però avvisarvi che salterà a Lunedì prossimo, Purtroppo domattina devo andare ad un funerale e il pomeriggio riprendo a lavorare, Potrei prepararlo oggi, ma oggi pomeriggio sono impegnata in altre cose e stasera vado a festeggiare il compieanno di mia sorella. Spero non vi dispiaccia troppo. Per il resto doivrebbe riprendere tutto normalmente. Bacioni a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento