lunedì 4 aprile 2016

Good Food - Ricetta-


Buongiioro a tutti e benvenuti in  una nuova puntata di Good Food.  Il mese scorso il 'Format', era cambiato e vi avevo parlato di due prodotti che mangiavo da piccina. Siccome solo ora che sono tornata a casa da lavoro mi sono ricordata  che è il primo lunedì del mese, non avendo preparato nulla , ho deciso di postarvi una ricetta che io e la mia famiglia abbiamo provato il mese appena passato. E' una ricetta dolce, moltooooooooooooo calorica, e che  probabilmente piacerà ai più golosi. Pronti?


TIRAMISU' CON PAN DI STELLE E NUTELLA 



INGREDIENTI:

Ingredienti:
3 uova – 
200g di mascarpone
200 g di Philadelphia – 80 g di zucchero
2 cucchiai  caffè
2 tazze di latte 
biscotti Pan di Stelle q.b.
Nutella q.b.

Preparazione:

Sbattete i tuorli con lo zucchero finché non diventano chiari e spumosi. Successivamente, incorporate il philadelphia, il mascarpone amalgamando bene. A parte, montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente un cucchiaio alla volta alla crema con i tuorli, mescolando dal basso verso l’alto.
Unite il caffè e il latte e inzuppateci generosamente i pan di stelle, fino a farli ammorbidire, stendete un primo strato in una pirofila.
Una volta completato il primo strato, stendete uno strato di crema al mascarpone, livellandolo bene. Con un cucchiaio stendete la Nutella.
Rivestire con un altro strato di pan di stelle inzuppati in latte e caffè e terminare con l’ultimo strato di crema al mascarpone. S e volete potete  decorare a piacere la superficie con altri biscotti, cacao o gocce di cioccolato  o zuccherini colorati e lasciate riposare in frigorifero prima di servire..




La foto che vedete qui sopra non è ,mia , ma  del web,, in quanto mi sono scordata di fare una foto.
Vi avverto che questo dessert è davvero 'troppo', e infatti non credo che lo replicheremo. Buono si, ma leggermente pesantino. Magari  guarderò in giro di trovarne una versione leggermente più light.
Comunque spero che questa puntata di Good Food  vi sia piaciuta.
Fatemi sapere. Bacioni.

2 commenti:

  1. Non faccio mai il tiramisù perché il gusto di quello classico non mi piace troppo, ma quando ero incinta, non potendo mangiare uova crude, avevo provato una variante di cui poi mi sono innamorata: panna e budino! Stranissimo da pensare, ma lo adoro :) se riuscirò mai a superare la fobia delle uova crude penso proprio che proverò anche questa ricetta! :D

    RispondiElimina
  2. Ricordo benissimo la tua ricetta con il budino, me la sono segnata ma ancora non mi sono mai decisa a farla. Mi sa che prossimamente ci proveró

    RispondiElimina