lunedì 7 marzo 2016

Good Food- Ricordi d'infanzia #1


Buogiorno a tutti!
Mi avevate data per dispersa? E invece no: ero semplicemente in ferie per una settimana, in più i miei per 4 giorni erano fuori casa e quindi relax totale. Avevo pensato di mettere un avviso o un bannerino sul blog per avvisarvi , ma poi ho cambiato idea perché, in realtà, almeno un paio di post li volevo fare ( 'Teaser Tuesday' e ' WWW.'), ma poi con il fatto che mia sorella passava praticamente tutti i giorni qui con il bambino, ha mandato in fumo tutto. Persino iniziare e finire il libro di Carrisi è saltato( ,ma sono a buon punto). In compenso mi son data ad un paio di serie tv, quindi va bene.
Oggi, è lunedì, il primo lunedì del mese, e ciò vuol dire : Good Food! Per questa volta ho pensato ad una cosa un  po' particolare: ovvero  i cibi della mia infanzia. Per oggi ci occuperemo di due cose che facevano parte, quasi sempre, della mia merenda a scuola. Poi, in futuro, vedremo.




Soldini Mulino Bianco: Non so chi se li ricorda, ma tempo fa la Mulino Bianco produceva queste delizie. Si trattava di una base  quadrata di pan di spagna farcita con crema al cacao e riporta di cioccolato. In mezzo torreggiava questo 'Soldino', se non erro di pan di spagna, ma sempre ricoperto di cioccolato.  Il più delle volte la mia merenda era composta da torte che faceva la mamma, però a volte comprava delle merendine, e queste erano fra le mie preferite. Una bomba, ma ricordo che con i compagni di classe facevamo tutti la stessa cosa: prima mangiavamo la base, e per ultimo il soldino. Era il nostro rituale.Oggi queste merendine, purtroppo non esistono più, peccato. in realtà un paio d'anni fa la Mulino Bianco le aveva riproposte come edizione speciale per un periodo, io l'ho saputo tardi e non so riuscita a riassaggiarle. Peccato,




Billy: Oh, il mitico Billy Billy. Ora non ricordo chi producesse questo succo d'arancia, ma ricordo che era non nella cartella di tutta la classe, ma di tutta la scuola! Ricordo che ci si fermava davanti al piccolo supermarket della scuola per comprarli, magari insieme  a qualche pacchetto di caramelle o di patatine. Chissà perché aveva riscosso tutto questo successo un semplice succo d'arancia, forse per via della pubblicità, può essere, ma so che in seguito mi è rimasto il fatto di chiamare 'Billy Billy', tutti i succhi di frutta. 


E anche per questo mese è tutto.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se anche voi avete dei ' cibi d'infanzia'. 
Non escludo di fare altri post così.
A presto.

5 commenti:

  1. Non conoscevo nessuno di questi due prodotti! Non sono un'amante dei succhi di frutta (soprattutto di arancia), ma le merendine mi sarebbero sicuramente piaciute :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo proprio che le merendine ti sarebbero piaciute molto, Rowan :)

      Elimina
  2. Food e Book sono due parole che come le vedo mi attraggono, quindi mi sono subito catapultata nel tuo blog a leggere!
    Non conoscevo queste due merende (forse sono troppo 'piccola'?), ma sembrano gustose. E poi io amo i succhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okey, ora è ufficiale: sono vecchia ;P

      Elimina
  3. ciao
    che buono il soldino.....quante ne ho mangiati. Conosco anche il Billy però non mi piaceva molto, non ho mai amato il succo d'arancia, ho sempre preferito le spremute casalinghe.

    RispondiElimina