lunedì 21 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag

Buongiorno lettrici e lettori, come state? Siete pronti per queste feste ormai alle porte? Avete fatto tutti gli acquisti e impacchettato tutti regali? La sottoscritta ha fatto tutti i regali, ma non ne  ha incartato mezzo. -_- Credo che fra oggi e domani metterò su un bel cd Natalizio e mi metterò all'opera. ^^
Oggi ho pensato d'intrattenervi con un simpatico tag visto su di un paio di blog che seguo, e ho deciso di farlo anch'io. Pronti?  Amndiamo.

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa e di cui avevi bisogno.




Il regalo di Danielle Steel è un libro che ho letto una decina di anni fa. E' stato il classico libro giusto, letto al momento giusto. In quel periodo avevo bisogno di lui. 









ALBERO DI NATALE 
Gli addobbi non possono assolutamente mancare: un libro che devi avere nella tua libreria.





Credo proprio che uno dei miei prossimi acquisti sarà L'accademia del bene e del male. Ne ho sentito tanto parlare e non vedo l'ora di leggerlo.











BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato.




E' difficile scegliere, però  cito Il cacciatore di, aquiloni. E' stato un regalo inatteso fattomi dalla mia adorata Sis virtuale in occasione del,nostro primo incontro. Un gran bel romanzo regalatomi da una gran bella persona.











LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria




Qui ci ho dovuto pensare un po',poi mi è venuto in mente Percy Jackson, non è un libri in cui ti sganasci dal ridere come in quei romanzi un po' demenziali, ma la simpatia, l'autoironia di Percy riescono sempre a strapparmi un sorriso.









REGALI
Fiocchi e carte colorate: Qua,le libro regaleresti?


Dubito che ci sia qualcuno che non conosca la famiglia March, ma regalerei sempre a chiunque questo Classico intramontabile che è Piccole Donne. Come si fa a non amarlo?










PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è rimasta nel cuore.




Fermi, con quelle verdure marce! Okey forse Twilight qualche difettuccio ce l'ha, però  tutto sommato mi, è paiciuto, E poi non volevo dare l'impressione di copiare risposte altrui, Comunque i Cullen come famiglia non sono male. A parte il fatto che i suddetti non mangiano, sarebbe divertente passare un Natale con loro.






BISCOTTI
Una pagina tira l'altra:un libro da cui è stato impossibile staccarsi.


Il contrasto fra quei simpatici omini di pan di zenxero e la copertina de 'Il suggeritore' è quasi inquietante. Ma il libro di Carrisi è stato un thriller che mi ha tenuto sveglia di notte per poterlo finire di leggere, e in cui i colpi di scena non sono certo mancati.










FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro di cui hai sentito la magia:




Se non è magica la storia di Fairy Oak, non so davvero cosa può esserlo, allora! Non è fra ,le mie serie preferite, ma è di certo una storia piena zeppa di magia, e che mi ha fatta sognare.












GHIRLANDA
Decoriamo!  Un libro ricco di colori e bellezza







Un altro classico! Mentre si legge Il giardino segreto, di certo non si può restare indifferenti alla bellezza di questa storia e ai colori del giardino che durante la lettura ti sembra quasi di vedere. ^_^






INVERNO
Guanti e sciarpa:un libro con una trama invernale.


La storia di Shiver non è ambientata tutta in inverno, ma è durante l'Inverno che accadono i fatti più salienti della storia,, per questo credo che Shiver sia perfetta come risposta












E con questo è tutto.
Se volete farlo, prego accomodatevi, ritenetevi tutti taggati.
A presto

1 commento:

  1. Concordo su Fairy Oak e Shiver ♥ L'Accademia devi sbrigarti a leggerlo, che il prossimo mese esce il seguito! *___*

    RispondiElimina