sabato 19 dicembre 2015

Ti lascio un film- Frozen il regno di ghiaccio-



Dopo secoli e secoli, rieccomi qui con 'Ti lascio un film', Purtroppo quest'anno non gl,i ho dato molto spazio, solo una volta, e, mi dispiace. Ma quest'anno è stato un anno un po' così e va bene lo stesso.  Dunque, sono qui a parlarvi di un film, perché ormai il Natale è alle porte volevo fare come l'anno scorso e darvi un suggerimento per un film a tema Natale, o comunque giù di li. L'anno scorso scelsi 'Il piccolo lord', il mio film preferito per queste feste. Quest'anno la scelta è caduta su 'Frozen, il regno di ghiaccio'. Forse non il film Natalizio per eccellenza, ma 1) l'ho visto al cinema proprio la Vigilia di Natale. 2) C'è la neve. TANTA neve. Perciò è perfetto.  ^_-



FROZEN, IL REGNO DI GHIACCIO


Titolo: Frozen i regno di ghiaccio
Titolo Originale: Frozen
Paese di produzione: Stati Uniti d'america
Anno: 2013
Durata: 103 minuti
Genere: Film d'animazione
Regia:Chris Buck, Jennifer Lee
Soggetto:liberamente ispirato alla favola ''La regina delle nevi'' di Hans Christian Andersen
Sceneggiatura: Shane Morris Chris Buck, Jennifer Lee
Produttore:Peter Del Vecho, John Lasseter
Casa di Produzione: Walt Disney Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Animation Studios
Musica: Christophe Beck






TRAMA:

Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l'Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.





OPINIONE PERSONALE:

Io lo so che a molti questo film non è piaciuto. E posso anche capire perché . Frozen per certi versi è molto diverso dagli altri classici Disney a cui siamo abituati. Innanzi tutto è quasi un Musical: canzoni e costumi ricordano molto questo stile. A me personalmente è un format che piace moltissimo, ma ad altri un po' meno.  Un altro punto a sfavore del film, credo, che sia la mancanza evidente di una morale. Anch'io inizialmente sono rimasta un po' così. Poi una volta che ho 'metabolizzato' bene il film, me ne sono innamorata totalmente, incondizionatamente.



 Ho trovato bellissimo il modo in  cui Elsa si è sacrificata per Anna: ha rinunciato alla sua compagnia, si è trincerata nella solitudine solo per proteggerla, per evitare di farle  del male. E non solo lei, ha cercato di proteggere anche il resto del suo popolo, allontanandosi dal mondo. Elsa  ha preferito la solitudine  piuttosto che fare del male a qualcuno con i suoi poteri. Ed è bellissimo anche il fatto che nonostante tutto,nonostante Elsa l'abbia allontanata da sé, l'amore di Anna  per la sorella è rimasto saldo, immutato. Per lei si è tuffata in un avventura piena d'incognite e paure. Penso che sia una cosa bellissima. L'amore che unisce, se è forte e sincero, sopravvive e riesce a sconfiggere tutto. Anche un incantesimo.Poi  il tutto è correlato da personaggi  simpatici come Olaf e Sven, paesaggi bellissimi pieni di neve e magia, e canzoni bellissime.  Credo che sia un film delizioso da  vedersi sotto le feste con una cioccolata calda fra le mani e un plaid sulle gambe.


Il mio personaggio preferito:




Senza alcun dubbio il mio personaggio preferito è la Regina Elsa.








Il personaggio che detesto: Non lo dico per evitare di fare spoiler a chi non l'avesse visto.

La mia scena preferita: Il finale, ovviamente *_*

La mia citazione preferita:

 Vedi, l'amore è mettere il bene di qualcun altro prima del tuo.



Nessun commento:

Posta un commento