domenica 13 settembre 2015

Book Tag - Sorting Hat-




Buon giorno, buona domenica e, a questo punto, buon pomeriggio, lettrici e lettori!
Come va? A me abbastanza bene dato che sono ancora in ferie. Scusate l'ora un po' tarda rispetto al solito, ma oggi non ero sicura di riuscire a postare nulla, e invece eccomi qui, anche se un po' impreparata. Infatti visto che ho un po' di tempo ho deciso di postare,in fretta e furia, un simpatico tag che ho visto girare ultimamente per un paio di blog, L'ultimo blog in cui l'ho visto è stato su "Libri &Popcorn" della bravissima Lady Cooman( qui il post in questione). Visto che ultimamente sono tornata in fissa con Harry Potter, e visto che non non mi pare di aver parlato troppo di lui ( ma preparatevi, penso che prossimamente ne parlerò più volte), ho deciso di proporlo anch'io. Ho pensato che sarebbe stato carino lasciarvi un post di domenica. Ma in cosa consiste?

Il Sorting Hat book tag, consiste nell'immedesimarsi nel cappello parlante, o sorting hat appunto, e collocare dei personaggi non provenienti dal mondo di Harry Potter nella loro casa ideale.
GrifondoroTassorossoSerpeverde o Corvonero? A voi la scelta!

Le regole per partecipare, nel caso vogliate farlo anche voi, sono poche e semplici.

- Scegliere dalla libreria che avete tanti libri  quanti le persone che volete smistare.
- Aprire i libri in una pagina a caso
- Complimenti! Il primo nome che leggerai saà colui o colei che entrerà ad Hogwarts!

I libri che ho scelto sono: Ever After High, La figlia della luna, Eragon e Piccole donne. Ho optato, tranne che per Eragon, per libri che non avevo mai citato in un tag. Non so se sono stata brava a Smistare nelle case, ma ho fatto del mio meglio. D'altronde non mi pare che neanche il cappello parlante sia esente da errori: Piton e Peter docet!




A Grifondoro è toccata....Apple! Ora, io non ho ancora letto il terzo, e ultimo, libro della serie, ma non credo di aver sbagliato con lei. Voglio dire, pur non sopportandola troppo, ammetto che è molto coraggiosa. Lei vuole disperatamente il suo lieto fine, eppure pur di aiutare Raven fa tutto quello che può. Sinceramente se James Potter avesse avuto lei come amica invece di Peter credo che sarebbe ancora vivo e vegeto.




Tassorosso, la mia casa (*_*) ha come nuova studentessa..Beth March! Non lo sapete, ma Beth è la mia sorella preferita di piccole donne. Ed è innegabile che a Tassorosso starebbe benissimo. Dolce, timida, ma sempre pronta ad aiutare la sua famiglia e i suoi amici. Dolce Beth, benvenuta fra noi!




Corvonero, ,la casa che proprio non riesco a digerire, l'unica che salvo è Luna Lovegood ( adoroooo  *_*), è toccata l'elfa Arya della saga di Paolini. L'ho smistata qui per due motivi Il primo è che è molto intelligente e saggia. Nel corso della saga dispensa spesso consigli e perle di saggezza che tornano utili. Il secondo motivo, più personale, è che, proprio come per la stra grande maggior parte degli appartenenti a questa casa, non la sopporto. -_- Sapevate che anche Gilderoy  Allock era un corvonero( almeno così ho letto in giro)? Ora capite, vero?




Alla casa di Serpeverde tocca Sorrensen, il protagonista maschile de 'La figlia della luna'. Ho associato Sorrensen a questa casa non per il 'senso negativo', ma per quello positivo. Sorrensen è un tipo solitario, taciturno, molto potente, che se non ricordo male veste sempre di nero, ma che agisce solo per il bene. Mi ricorda un po' Piton, per questo l'ho messo in questa casa. 

Finito!
Allora cosa ne pensate? Pensate che abbia fatto delle buone scelte? Spero di si. Fatemelo sapere, così come  fatemi sapere se fate questo tag. Verrò a leggere di sicuro. ^_^

3 commenti:

  1. Prima cosa: NON SI PARLA MAI ABBASTANZA DI HP :P
    Concordo sulle scelte di Beth e Arya, gli altri libri che hai citato non li ho letti.
    Molto carine le immagini che hai scelto per il post ;)

    RispondiElimina
  2. Ahahah, hai ragione Lady Cooman! Di Hp non si par,la mai troppo,il problema è però che io ne parlerei in continuazione!!!! Sono contenta che le immagini che ho scelto ti piacciano, le adoro anch'io ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina