domenica 3 maggio 2015

Un gradito ritorno (Almeno per me).

Salve a tutti mie care lettrici e miei adorati lettori.
Vi auguro una serena Domenica, qui il tempo fa schifo, infatti ,l'unico progetto per oggi, oltre a leggere, è andare al cinema. E voi, che progetti avete? Spero che da voi il tempo sia migliore.
Ma bando alle ciance, passiamo al dunque del post. Ieri o l'altro ieri, non mi ricordo, passeggiavo tranquilla per i vari blog di lettura  seguo quando mi sono fermata sul Blog Never Say Book( Cliccate ---->Qui  se non lo conoscete), e mi si sono formati gli occhietti a cuoricino. Ho infatti scoperto che un'autrice che avevo particolarmente amato è tornata a scrivere. Ve la ricordate voi Vanessa Diffenbaugh, vero? Come sarebbe a dire no? L'autrice di 'Il linguaggio segreto dei fiori!


Okey, son che a parecchi questo libro non era piaciuto, o poco quantomeno, ma a me invece era piaciuto parecchio. Avevo trovato la trama originale e il finale non troppo scontato e banale come al solito. Inoltre avevo trovato molto semplice e scorrevole il, suo stile di scrittura.  E poi avevo adorato il fatto che avessero creato più copertine per il libro, Le originali erano 4 varianti, poi col tempo si sono aggiunti vari fiori. Io per esempio avevo optato per quella con il Tulipano, uno dei miei fiori preferiti. Da allora, avevo sempre sperato che tornasse a scrivere. Ebbene,lo ha fatto. IL 4 MAGGIO, uscirà il suo nuovo libro : Le ali della vita.
Questa è la trama:

È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici.Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi.  A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.
La trama sembra interessantissima, e anche stavolta le copertine saranno 4. Eccovele:

Personalmente punterò a quello con il ciondolo con la farfalla azzurra.*_*
E voi cosa mi dite? Aspettavate che questa scrittrice tornasse con un muovo libro? Opuure no? Il libro precedente vi era piaciuto? Se no, pensate di darle una seconda possibilità?  E ultima curiosità...se pensate di acquistare il libro pensate di scegliere una copertina a caso o punterete quella con un determinato ciondolo? Come al soloto ditemi pure tutto quello che vi frulla per la testa al riguardo. Baci*




Nessun commento:

Posta un commento