venerdì 29 marzo 2013

Libri a prezzi...super economici!

L'altro giorno stavo facendo un giro nel supermercato dove lavoro, girando girando sono andata nella corsia dei libri. Non era mia intenzione comprare nulla, ma ho visto una cosa a cui non ho saputo resistere. Adesso vi faccio vedere la foto di quello che ho comprato..


...belli, vero? E non, non state sognando, il prezzo è proprio quello: 0,99 centesimi!!!
Si tratta di una specie di nuova edizione della Newtton Compton di quelli che una ventina d'anni fa erano i ' Cento pagine  mille lire', non so se ve li ricordate, io si e , fra l'altro, forse sono girati anche in casa mia un paio di quei libri. Io la trovo un'idea fantastica, magari può essere un modo per far avvicinare dei nuovi lettori. E, in questi tempi di crisi, un'idea valida per risparmiare. C'è chi dice che per 0,99 centesimi ne risente la qualità e che tali libri dopo un po' si 'sfoglino come margherite, e che forse è meglio comprare libri un po' più cari ma di qualità'  Mhh... io non sono proprio sicura che un maggior prezzo dei libri significhi più qualità. Mia sorella, quando usci Breaking Dawn me lo regalò lei, e il libro costava la bella cifra di 19,90 euro( diciamo venti, e non se ne parli più).Io quel libro l'ho letto una sola volta, e l'ho riletto una seconda con parsimonia...perché? Perché le pagine si staccano!!! Mi piacerebbe rileggerlo a volte, ma quando lo apro sembra che sto tenendo in mano una fiala di nitroglicerina che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Sinceramente, se mi si dovessero  'sfogliare' i due libri che ho comprato l'altro giorno, faccio spallucce, sono sempre soldi, per carità, ma per 99 centesimi non posso pretendere molto, mi girano altamente invece sapendo che mia sorella a speso venti euro per un libro che si sfogliava come le brioches  già alla prima lettura!
Comunque, tornando a noi e alla nuova serie di economici della Newton Compton.. per adesso la serie comprende solo 12 titoli e sono:

Io ho preso 'Le notti bianche' perché stavo giusto pensando di avvicinarmi alla letteratura russa( l'unico libro di uno scrittore russo fin ora è stato 'Il maestro e Margherita') e questo  libricino di Dostoevskij mi sembra piuttosto interessante, e ho poi voluto prendere 'Lady Susan' della Austen perchè, sarò ignorante io, ma non ne avevo mai sentito parlare. Ora sarei interessata anche al 'Diario del Vampiro' e 'I sotterranei della cattedrale', ma non so bene, vedremo. Amleto dovrei averlo, devo controllare bene.
E voi  cosa ne pensate? Quali comprereste e quali no? 
Sono curiosa di sapere cosa ne pensiate ( sempre che ci sia qualcuno che mi segua), e soprattutto spero che la newton faccia uscire presto un'altra serie a 99 centesimi!
Buona lettura a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento