martedì 26 marzo 2019

Pizza book tag


Buongiorno a tutti, lettrici e lettori che passate di qua, come state? La sottoscritta non è proprio in ottima forma: le settimane scorse ho avuto prima un  raffreddore da paura e poi  una bronchite, con tanto di ricaduta, che mi ha costretto a stare a casa una decina di giorni, con tanto di iniezioni, e ora invece sto andando di bustine per la tosse. Ammetto inoltre che ultimamente sono un po' arenata con la lettura, che fra lavoro, casini vari, e malattia ne ha risentito, in quanto quando ho del tempo libero o cado morta  in letargo o guardo qualcosa in tv o sul tablet. Mi sono però accorta che da un mesetto circa non ho postato nulla sul blog, e quindi eccomi qui con bel tag, era da tempo che non ne facevo. Questo è il PIZZA BOOK TAG che ho scovato sul blog di Clarissa QuestioneDiLibri. Io adoro la pizza e mi è sembrato un tag carino da riproporre. Spero vi piaccia


SCHIACCIATINA: Un libro semplice, anche troppo!


Ho suggerito il primo libro della saga di Beast Quest , Ferno il Signore del fuoco,  proprio un paio di settimane fa ad un'amica che cercava qualcosa di semplice per il figlio. Premettiamo che io ho i primi, otto volumi se non sbaglio,  e fin'ora mi sono fermata al terzo,. La trovo una saga carina, adatta ai ragazzini, a in vero davvero molto semplice e scorrevole. 


MARGHERITA:  Un libro che va letto almeno una volta nella vita


In realtà credo che una volta nella vita vada letta almeno una delle opere della Austen, io ne ho lette  tre, per il momento, ma  cito il tanto amato e odiato Orgoglio  e Pregiudizio, perché è stato amore a prima lettura.


MARINARA: Un libro che non si è rivelato essere come pensavi


Il richiamo dell'angelo, di G.Musso, è stata davvero una sorpresa. Leggendo  la quarta di copertina mi aspettavo una sorta di Chick.lit/rosa, e in effetti parte così, ma poi si rivela uno splendido giallo.  Sorprendente davvero :)


CAPRICCIOSA: Un libro che ti ha dato problemi.


Innamorarsi  a Central Park,  non mi ha dato problemi: è stato un vero e proprio calvario costellato di pruriti alle mani verso la protagonista , e istinti omicidi indirizzati all'autrice per via del finale, che mi sono ritrovata a capire l'Infermiera Annie di 'Misery non deve morire'  di King. Come si possano scrivere certe cose rimarrà sempre un mistero.


MONTANARA: Un libro che può essere definito completo



Ho scelto Harry Potter ( a caso l'ultimo volume, avevo già l'immagine salvata), perché per me non c'è niente di più completo: magia, amore, divertimento, pianti, spunti di riflessioni, attualità,  trama ben fatta, e personaggi davvero unici. Se avete qualcosa da aggiungere prego, in effetti potrei aver dimenticato qualcosa


PIZZA ALLA NUTELLA: Un libro che trasuda dolcezza.


.
Be', per questa risposta mi è saltato subito in mente Chocolat della Harris, un libro davvero carino, ben scritto ( forse un tantino ricercato in alcuni punti), ma davvero, davvero dolcissimo.

E con questo è tutto, per oggi.
 Spero che questo tag vi abbia intrattenuto e divertito e che vi siano piaciute le risposte. Vi mando un grosso bacio e vi abbraccio forte. Alla prossima.

2 commenti:

  1. Se unisci pizza e libri e non puoi mai sbagliare :P "Chocolat" mi era piaciuto, ma l'ho letto così tanti anni fa che al momento ricordo quasi solo il film. Prima o poi mi piacerebbe rileggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Seli, se si uniscono pizza e libri, come si fa a sbagliare ? 🤣 Anch’io Chocolat l’ho letto tanto tempo fa e ricordo che nonostante in alcuni punti fosse poco scorrevole era comunque molto carino.

      Elimina