martedì 1 maggio 2018

Le mie dieci citazioni preferite- Libri-


Ciao a tutti, e bentrovati nel mio angolino, spero che nonostante la mia lunga assenza, non siate scappati via tutti, anche se vi capirei benissimo. Il fatto è che oltre al fatto che sto preparando delle scatoline per il matrimonio di una mia amica, e che sto facendo dei turni più lunghi al lavoro...è  che purtroppo è primavera , e la primavera  per chi è soggetto asmatico e allergico è come Satana in persona. E' da un mese che starnutisco sempre e vado in giro con due occhi gonfi che non vi dico, neanche piangessi giorno e notte.E  per questo fatto non ho letto nulla, ma sto lentamente tornando in carreggiata. Inoltre questo periodo di riposo forzato mi ha dato non è stato infruttuoso, ma anzi ho avuto un paio di idee nuove per il Blog. La prima ce l'avete sotto il naso. Prendendo spunto dalla rubrica  '5 cose che...' e dal post che ho fatto con Seli a febbraio sui cartoni che ci sono piaciuti, , mi è venuta l'idea di postare, a cadenza assolutamente casuale, le mie  'Top  ten' su vari argomenti, Non credo saranno sempre dieci, ma comunque spero abbiate capito e spero che l'idea vi piaccia. Oggi inizieremo con le 10 citazioni che preferisco.





1. Non provare pietà per i  morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (  Silente -Harry Potter e i doni della morte)

2. Io non voglio che mi cambino. Che mi trasformino in quello che non sono. Non voglio essere solo un'altra pedina del loro gioco. Vorrei solo trovare un modo per dimostrargli che non sono una loro proprietà. Se proprio devo morire, voglio rimanere me stesso. (Peeta -Hunger Games)

3. Le mie parole hanno mentito. I miei occhi, il mio braccio hanno gridato il vero. Sei tu che non hai visto.'' (Syrio Forel - Il trono di spade)

4. L'unico antidoto al corrosivo veleno della violenza è trovare la pace dentro di noi. (Arya - Eragon-)

5. Cosa mi faceva preferire l'amore degli umani a quello della mia specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa? Le anime offrivano amore e comprensione a qualunque altra. Avevo bisogno di una sfida più difficile? Questo amore era complicato, privo di regole fisse: lo si poteva offrire in cambio di nulla, come nel caso di Jamie, o conquistare con il tempo e la fatica, come per Ian, oppure era così inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di Jared. O forse, molto semplicemente, era migliore? Era una gamma di emozioni più ampia che consentiva agli umani di odiare con tanta furia, ma anche di amare con più passione, zelo e ardore? Non sapevo perché lo avessi desiderato così disperatamente, sapevo soltanto che, ora che lo possedevo, valeva tutti i rischi e la sofferenza che avevo affrontato. Era meglio di quanto immaginassi. Era tutto. (Wanda - L'ospite)

6. Trovare qualcuno da amare ed esserne ricambiati è una cosa meravigliosa. Ma trovare l'anima gemella è veramente il paradiso. L'anima gemella è una persona che ti capisce come nessun'altra, che ti ama come nessun'altra, che sarà lì per te sempre, qualsiasi cosa succeda. Dicono che niente dura in eterno, ma io credo fermamente che per alcuni l'amore continui a vivere anche quando non ci sono più. So molto bene cosa voglia dire avere vicino una persona così. ( P.S I love you)

7. Se c'è una cosa che ho imparato  nel corso dei millenni, è che non si possono abbandonare i propri familiari nemmeno quando, per come si comportano, sarebbe una vera tentazione. ( Ermes -Percy Jackson-)

8. Fare errori è naturale, andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita. (Va' dove ti porta il cuore)

9. Sono fermamente convinta che se l'amore può far male, l'amore può anche guarire.( Vicino a te non ho paura)

10. Al momento della mia morte vorrei tre cose: Vorrei non aver paura. Vorrei che le persone che amo sapessero quanto le amo. E voglio andarmene colmo di gratitudine per aver avuto la possibilità di esistere. (  Ho chiesto di avere le ali)


Ecco qua queste sono le mie dieci citazioni preferite. Se come me siete lettori e lettrici accanite, ed amate le frasi saprete certamente che non è stato facile limitare la scelta a dieci,, e neanche decidere quali mettere. Ho inserito le prime dieci che mi sono venute in mente.
E per questo post è tutto, se vi va lasciatemi pure un commento per farmi sapere cosa ne pensate. Un bacio, e a presto.


2 commenti:

  1. È una bella idea Sonia, e poi adoro le citazioni ♥ mi hai fatto venire in mente che Ho chiesto di avere le ali ce l'ho in casa da tanto tempo, dovrei proprio leggerlo. Anche io sono vittima della primavera, adesso inizia ad andare meglio ma fino a settimana scorsa andavo in giro con gli occhi gonfissimi e starnutivo ogni tre secondi, che noia xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli, grazie di essere passata e di aver lasciato un commento. Anche a me piacciono molto le citazioni, e su quest’argomento ho previsto diverse varianti. 😉
    Ho chiesto di avere le ali è un libro che ho letto quando andavo alle superiori, e da allora lo porto nel cuore. Se lo leggerai spero davvero che possa piacerti, ma sono quasi certa che tu lo apprezzeresti. Se lo leggi però un consiglio: munisciti di fazzolettini. Io invece sono ancora prigioniera della primavera purtroppo, non starnutisco più come prima , ma il mio bel pacchetto e mezzo di fazzoletti al giorno lo faccio ancora fuori. Gli occhi bruciano di meno ma sono sempre gonfi...passerà.

    RispondiElimina