lunedì 26 febbraio 2018

I cartoni che non mi sono piaciuti


Ehilà, salve a tutti voi followers che passate di qua. Come state? Io a parte tutti i casini che mi stanno capitando sto piuttosto bene e oggi in particolare sono molto felice, non solo perché qui è nevicato ed ora è tutto bianco,ma anche  perché finalmente pubblico un post che volevo fare da moltissimo tempo, e che spero vi  possa interessare.   E sono  doppiamente contenta perché questo post è in collaborazione con la bravissima Seli Rowan del blog Ombre Angeliche! 
Qualche tempo fa chiacchierando tranquillamente in privato, a me e a Seli è venuta l'idea di fare un post su i Cartoni Animati  che NON ci sono piaciuti.  Un'idea che è piaciuta subito a entrambe e che speriamo, piaccia anche a voi.  Faccio una premessa, mi sembra una premessa un po' stupida da fare, ma con i tempi che corrono meglio mettere le mani avanti. Prima di tutto i film elencati sono messi a caso e non è una classifica dal peggiore al meno peggio. Secondo, e cosa fondamentale, è una  lista personale. Quindi se di seguito trovate un film che a voi è piaciuto ma a me no, non prendetevela. Capita...magari a me piace qualche film che voi proprio non digerite, e va bene così. Sai che noia se avessimo tutti gli stessi gusti?
Io con i   Cartoni Animati ci sono cresciuta , okey?   In particolare con quelli della Disney ( che saranno i più nominati da me), ma più in generale ho sempre guardato i film d'animazione, e mi piacciono tantissimo anche adesso . E in effetti inizialmente questo era partito come una sorta di 'Film Disney'  che non ci sono piaciuti, ma poi mano mano che delineavamo il post abbiamo deciso di spaziare anche al di fuori della casa di produzioni del caro Walt. E così troverete anche cartoni non Disney in questo elenco. D'altronde guardo volentieri qualsiasi tipo di film d'animazione , se mi seguite su Instagram ad esempio, saprete che gli ultimi due film che sono andata a vedere al cinema sono Ferdinand e Coco, come vedete la mia è quasi un'ossessione e quindi questa mi (ci) è apparsa  la scelta migliore.E poi  io, fondamentalmente, sono una bambina dentro,, e quindi questo è quello che mi è uscito, e va bene così.. Che ci volete fare?  Okey, dopo questo preambolo lunghissimo, procediamo.

Pinocchio. Ebbene si.Ci sono milioni di bambini  sulla terra  cresciuti con il burattino più famoso del mondo, e anch'io ho avuto ( come penso un po' tutti ) il bambolotto di gomma del personaggio nato dalla fantasia di Collodi, ma il cartone, non mi è mai andato giù. E' che, mi rendo conto  che quanto sto per dire  potrebbe risultare strano, il film disneyano dedicato a Pinocchio mi inquieta, Non so perché, ma sin da piccola mi bastava la colonna sonora per farmi venire la pelle d'oca, Poi il pezzo del Paese dei Balocchi dove Lucignolo e gli altri diventano degli asinelli, ancora oggi mi terrorizza. E vogliamo parlare di Mangiafuoco? No meglio di no, cambiamo argomento, Di questo cartone salvo solo la canzone del gatto e la volpe ( Hi diddle di), per il resto..cambiamo argomento.





Alice nel paese delle Meraviglie. Che cosa posso dire se non ' Non mi piace?  Non lo so,  lo trovo confusionario e noioso. Okey, sul confusionario posso chiudere un occhio, infondo il libro di Carroll è  un romanzo di formazione che gioca soprattutto con il simbolismo e la matematica, Ed è per questo che mi chiedo tutt'oggi  come sia possibile che Disney abbia potuto pensare di renderlo un cartone animato. Neanche i personaggi  mi sono mai piaciuti troppo. Si salva appena lo Stregatto, ma più per l'aspetto che non come personaggio in sé. Forse sono io che sono poco intelligente e non ne capisco la bellezza. Puo' essere.





Up.Ora, io lo so che questo capolavoro della Disney/Pixax è piaciuto praticamente a chiunque,ma non a me. Cioè l'inizio non è male, anzi ammetto che è anche commovente, e anche la fine non è poi malaccio, ma tutto quello che c'è nel mezzo, per me, è un gigantesco ' Mah' e non mi ha trasmesso nulla e non mi ha lasciato niente. Peccato.






Red e Toby nemici amici  Sarò  sincera : possiedo il dvd perché a mia madre piace tanto. Purtroppo a me no, e il motivo per cui non mi piace è colpa mia. Chi ha visto almeno una volta il film,  sa che la tenera amicizia  tra la volpe e il cane da caccia non ha proprio un lieto fine, ed è velato di malinconia e un po' di tristezza. E io, che sono la fan n°1 dell'amicizia, avrei voluto un finale diverso, meno melanconico, per i due protagonisti.




Wall-E. Altro film Pixar a  non essermi piaciuto, anche se vorrei davvero fargli un applauso per la tematica originale trattato: quello ambientalista. Ma tolta questa nota di innovazione, il film non mi ha trasmesso nessuna emozione. L'ho trovato noioso e molto lento, e anche la grafica non mi ha colpito per niente. Vi dirò che quando  qualcuno mi chiede pareri a proposito, quasi mi vergogno di dire che non mi piace, perché il più delle volte vengo insultata. Ma i gusti son gusti.




 La gang del bosco. Visto appena uscito, ringrazio solo che mi fu gentilmente prestato, perché non mi piacque per nulla. Mi ricapitò di vederlo e idem. La storia di questo procione e dei sui amici/compagni di sventura, non mi ha trasmesso niente.  Quando ho finito di vederlo mi son detta ' ma cosa diavolo mi sono vista?' Forse  non mi è piaciuto perché è rivolto ad un pubblico veramente giovane, ma contando che la sottoscritta, se le capita, guarda ancora i Looney Tunes, non penso sia questo il problema.





 Pets- Vita da animali. * Sospiro triste* .Che poso dire su quello che è stato davvero , davvero, una delusione? Ricordo che quando uscì il trailer mi aveva colpito molto positivamente e non vedevo l'ora che uscisse al cinema. Per varie problemi  non potei andarlo a vedere al cinema. Quando ho comprato il blu ray ( ci ho pure bittato dei soldi) , arrivai a casa e me lo guardai subito, cosa che faccio raramente. Ma ripeto, avevo aspettative alte... e invece. -_- Ho trovato questa storia banale, piena di cose già viste , e con poche scene che facessero davvero , davvero ridere. E quelle poche che c'erano, le avevano usate  nel trailer per invogliare le persone ad andare a vederlo. Bohhhh Flop totale







Ed eccoci giunti alla fine di questa lista di film d'animazione che non mi sono piaciuti. Non sono, ovviamente tutti, ma sono quelli che non riguardo volentieri, o addirittura non possiedo neanche il dvd, perché tanto non lo riguarderei neanche per sbaglio. E poi non volevo far diventare questo post troppo chilometrico, né annoiarvi troppo. Anzi, spero che vi sia piaciuto e che vi abbia fatto compagnia, almeno un po'.  A me prepararlo e scriverlo, ha divertito molto e non escludo di fare altri post  simili in futuro.. Come al solito fatemi sapere cosa me penate, se questi film vi sono piaciuti o meno, quali sono i vostri ' flop', etc etc.  Io intanto ringrazio Seli  per la pazienza dimostrata verso di me, ha aspettato che la sottoscritta fosse meno incasinata, un tempo indicibile. Grazie di cuore cara. Ora corro a vedere i film che non sono piaciuti a lei.
Un bacione, e alla prossima.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Sono davvero contenta per te. 😉 È bello sapere di avere gusti diversi e scambiarsi opinioni in modo pacifico. Se farò un post di cartoni che mi sono piaciuti, magari ci troverai qualcosa che a te non piace 😂😘

      Elimina
  2. Ne abbiamo in comune più di quanto pensassi Sonia! Anche io non sono una fan di Alice, ho rivisto il cartone proprio qualche giorno fa insieme a Tristan e continua a non dirmi nulla. Di Up e Wall-E apprezzo le idee di base, ma tralasciando qualche bella scena non mi sono rimasti molto impressi. Red e Toby ce l'ho in dvd ma non lo guardo da tantissimi anni, un po' come tutti i Classici di quel periodo lo ricordo cupo e triste, ma magari prima o poi lo rivedo. Pets lo odio, Tristan lo guarda spesso ma a me non va proprio giù, lo trovo sciocco e noioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seli, grazie di essere passata. A quanto vedo abbiamo molti “flop” d’animazione in comune.. Bacioni.

      Elimina
  3. Pinocchio mi inquieta in ogni sua forma D:
    "Red & Toby" l'ho invece sempre amato fin da bambina, anche se è molto triste.
    Concordo assolutamente su Alice nel paese delle meraviglie. Saranno anni che non lo riguardo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che Pinocchio inquieta molte persone. Ora mi sento meno sola. Come ho detto nel post, anche mia madre adora “Red e Toby”. Grazie di essere passata.

      Elimina
  4. Alice non piaceva molto nemmeno a me, l'ho rivalutata dopo, da adulto, non tanto come cartone, ma come storia. Secondo me è una favola per adulti. Anche Pinocchio non è mai stato uno dei miei preferiti. Up invece lo trovo invece delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Carlo, su Alice concordo con te. Ho letto il libro qualche anno fa e , come dici tu, è un racconto indirizzato più agli adulti cche ai piccoli. Probabilmente vale lo stesso per Pinocchio, però non posso dirlo con certezza, poiché non ho mai letto la storia originale di Collodi. Forse dovrei dargli una possibilità. Sono contenta che a te Up piaccia.😊

      Elimina