mercoledì 21 febbraio 2018

WWW.WEDNESDAY #1 2018



Buongiorno a tutti, come state?  Io così e così. Cioè  a livello fisico, a parte un leggerissimo raffreddore, sto piuttosto bene. A livello morale...diciamo che in questi giorni è un periodaccio sotto molti punti di vista, m,a ce la sto mettendo tutta per andare avanti, della serie ' Barcollo ma non mollo'. E infatti eccomi qui ad aggiornare il blog. Addirittura con un WWW.WEDNESDAY! Non che ci siano grandi letture, però a piccoli passi sto procedendo. Quindi direi che passo subito a mostrarvi le mie letture del periodo senza cincischiare oltre.

Cosa hai appena finito di leggere?


Ho finito di leggere due libri piccini. Uno in versione cartacea e l'altro in versione digitale.  In versione cartacea ho finito il libro di 'Magic Animals- Lucy lunghibaffi è scomparsa'. Una storiella corta e molto carina adatta ai più piccini, ma che mi ha fatta sognare per un pomeriggio. Questo volume è il primo della serie, e viste le copertine adorabili non escludo di prenderne altri. Il volume in e-book è 'Racconti di Hogwarts- - Prodezze e passatempi pericolosi' . Una raccolta di tre biografie che arrivano da  Pottermore. E' stato davvero rilassante conoscere più in profondità alcuni personaggi, due dei quali fra i miei preferiti. Di quali personaggi si tratta ve lo dirò presto in una recensione.



Cosa stai leggendo?




Dato il perioodaccio che mi sta facendo diventare scema, non ho ancora concluso  Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali, che però dovrei finire  in questi giorni. E' davvero una lettura interessante, anche se per il momento, non mi sbilancio con i pareri. La sera, mentre gioco sul tablet, mi sto ascoltando, per 'rileggerlo', l'audio libro di 'Harry Potter e la pietra filosofale'. Della mia esperienza con gli audiolibri vorrei parlarvi in un post a parte, e spero di poterlo fare presto in un post apposito. Io dico solo, per il momento, che dovreste provare.

Cosa Leggerai?




Di sicuro 'Rileggerò in ascolto', anche il secondo volume della serie di Harry Potter ^_^ ( Si, ultimamente mi è tornata la fissa per il maghetto più famoso del mondo, portate pazienza)  Invece a livello cartaceo credo proprio che mi dedicherò alla  lettura di 'Wonder' di R.J.Palacio,  di cui ho tanto sentito parlare. Sono curiosa anche di vedere il film, appena riuscirò a procurarmelo.

Ecco qui le mie letture e i miei 'ascolti'. Fatemi sapere cosa ne pensate. Vi mando un grande bacio, e ci sentiamo presto.

6 commenti:

  1. Ciao Sonia, spero davvero che questo periodo ti porti comunque qualcosa di positivo, ho sperimentato di persona che a volte dalle situazioni peggiori si possono trarre grandi insegnamenti. Se serve, anche solo per una chiacchierata, sai dove trovarmi ♥
    Passando alle tue letture, la collana Magic Animals è troppo carina, peccato per i prezzi... prima o poi me ne concederò uno però! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Miss Peregrine, e prossimamente spero di trovare anche io il tempo per Wonder :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli, grazie di essere passata e soprattutto per le tue parole gentili. Spero di finire presto Miss Peregrine, e non vedo l’ora di tuffarmi su Wonder ❤️

    RispondiElimina
  3. Anche io sto sentendo gli audiolibri di Harry Potter per rinfrescarmi la memoria, sentirli leggere da Pannofino è davvero rilassante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cristina! La narrazione di Pannofino è assolutamente rilassante. Infatti lo ascolto soprattutto di sera.

      Elimina
  4. Ciao, dolce la copertina di 'Magic Animals- Lucy lunghibaffi è scomparsa'. Di Wonder ho in casa il libro però devo ancora leggerlo. Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali non ho letto il libro ma ho visto il film e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, grazie di essere passata. Io non credo che guarderò il film.

      Elimina