sabato 13 gennaio 2018

Buoni propositi 2018


Buon sabato lettrici e lettori! Come state? Io non c'è male, soprattutto perché oggi, finalmente, ho un giorno di riposo dopo aver fatto il mattino  per il resto della settimana ed essermi quindi alzata  prestissimo. nei giorni scorsi. Il lato positivo è che, a parte un giorno di vento, non ha fatto particolarmente freddo. Comunque non siamo qui a parlare dei miei turni e del tempo , bensì per i Buoni Propositi per questo anno.Si, lo so, se aspettavo ancora potevo sfociavo nel 2019, ma meglio tardi che mai.

Per un po' avevo pensato di fare una cosa simile a quello che avevo fatto l'anno scorso, ma ad essere sincera...troppo impegnativo. Quindi ho optato per dei semplici e più fattibili  Buoni Propositi ^O^ Che poi ho notato , leggendo gli altri blog che seguo, è stata anche la scelta più gettonata.  L'anno passato è stato impegnativo, anche se ricco di belle sorprese. Non so, ovviamente, cosa che mi porterà l'anno nuovo,  quindi ho deciso di puntare sulla... Tranquillità . Cose semplici e fattibili.  E anche se alla fine non dove essere andato tutto bene...non importa. Ma vediamo punto per punto.

1)  LEGGERE QUELLO CHE MI VA.

Lo so,, sembra una cosa stupida, ma credetemi non è una cosa così scontata, specie quando si gestisce un blog. A volte si sacrificano certe letture a favore di altre, perché si pensa a determinate occasioni, ricorrenze, o cosa potrebbe piacere al lettore o meno, E  quindi succede che si preferisca accontentare i followers e non noi stessi. Perciò ho deciso che quest'anno sceglierò di volta in volta, cosa leggere...mi lascerò ispirare.

2) NESSUNA GARA CON NESSUNO, MEN CHE MENO CON I NUMERI.

Oltre a leggere in base a quello che mi suggerirà  il momento e la voglia, voglio leggere QUANTO mi va. Come dicevo a Rowan del blog Ombre angeliche, non sono in gara con nessuno, e nessuno mi darà un premio a fine anno per aver letto tanto.  La lettura è un hobby, qualcosa che si fa per piacere e per rilassarsi, non un lavoro. Al diavolo la quantità. Se proprio devo puntare su qualcosa, meglio puntare sulla qualità.

3) SMALTIRE UN PO DI LIBRI.

Nel tempo, come molti altri lettori, ho accumulato molti libri, ed e.book. E sono ancora li a prendere polvere ( nel caso di quelli cartacei) e ad attendere di essere letti. Peccato perché alcuni solo libri che vorrei leggere davvero. Quindi , a parte un'ordine di libri fatto ieri ( mi avevano regalato 50 euro di buoni Mondadori *_*), cercherò di puntare a leggere i libri  che ho già in casa. Potrei anche pensare di organizzare un 'Project Ten Book',, o qualcosa di simile, perché no? Certo, sempre tenendo a mente i due punti precedenti: quello che mi va, e nessuna gara. ^^

4) ESSERE PIU' PRESENTE SUL BLOG

Uno dei buoni propositi del 2018 è quello di essere un po' più presente qui, anche con post che esulano da libri e affini. Ho in mente qualche tipologia di post da più di un anno, e qualcosa sta già bollendo in pentola, ma...avendo due nanetti per casa, e il fatto che lavoro, non è che ho sempre tanto tempo. E poi...be come dicevo sempre a Rowan, ogni tanto fa bene anche cazzeggiare. Ci proverò, ma vedremo come andrà.

5) PRENDERMI CURA DI ME STESSA

Mi piacerebbe davvero molto quest'anno puntare su di me: essere più rilassata, curare la mia alimentazione e perdere peso, e fare almeno qualche passeggiata ogni tanto. Sono un persona estremamente pigra, lo so, e non va bene. Ma cercherò di fare del mio meglio, promesso.

6) TORNARE A SCRIVERE E DISEGNARE

Una volta scrivevo tanto, soprattutto fanfic.  Mi manca. E anche se non ho hai disegnato molto , una volta facevo di più anche quello.. Cercherà di trovare del tempo anche per fare queste due cose, perché mi piacciono e mi rilassano.

7) GUARDARE PIU' FILM E SERIE TV

Ho un abbonamento Netflix e uno ad Infimity, sfruttiamoli per la miseria! E invece tendo sempre a guardare e riguardare i miei programmi preferiti, anche se ho una lista di film e serie tv  che vorrei tanto vedere. E ovviamente, mi piacerebbe andare di più al cinema. Quest'anno ci sono andata circa 5 volte, non male, ma vorrei poter andare di più. E' anche vero che il cinema più vicino, e decente, è raggiungibile solo in macchina, e quindi non avendo la patente è un problema, ma troverò il modo.

8) FARE SERIAMENTE SCRAPBOKKING

Se mi seguite su Instagram, avrete visto che ogni tanto mi diletto a fare segnalibri, e creare con la carta. A Dicembre poi ho comprato la Big Shot, una macchina che velocizza il processo per creare varie forme su più materiali( carta, cartoncino, stoffa) e che può anche embossare. Quindi mi piacerebbe sfruttarla al meglio e poter creare qualcosina di più dei bigliettini e dei segnalibri...o  creare queste stesse cose in forma più evoluta. Certo, è un hobby un po costosino, le fustelle e i materiali non te li regalano, però magari uno  o due al mese, magari si può fare ^^

9) DEDICARE TEMPO ALLE PERSONE...

...e meno alla tecnologia. Lo scorso anno ho trovato veramente difficile fate il punto ' Un giorno senza tecnologia'. Computer e cellulare non mi danno problemi, posso tranquillamente spegnerli e dimenticarmi di averli anche per più di un giorno. Il mio vero problema è la mia dipendenza dal mio Ipad. Eppure quando, per causa di forza maggiore, sono stata due giorni senza tablet ( è così che sono riuscita a fare la giornata senza tecnologia), quante cose ho fatto! Il tempo impiegato a stare sul tablet si può usare per fare altro: leggere, scrivere, colorare, disegnare...giocare con i tuoi nipoti, ascoltare musica, parlare con tua madre o andare a trovare un'amica e e parlare con lei...fare un bel bagno caldo! Preparare un dolce...insomma vivere. Voglio provarci a tutti i costi. ^^


10) ESSERE ORGANIZZATA..

Per fare tutto quello di cui vi ho parlato  qui sopra dovrò, non solo trovare il tempo , ma anche organizzarlo. Sempre tenendo conto che la vita a volte ti mette davanti degli imprevisti, e che bisogna saperli gestire al meglio. Però si può sempre provare a far incastrare le cose l'una con l'altra e cavarsela alla meno peggio, no? O almeno ci proverò


Ecco qui. Questi sono i miei buoni propositi per il nuovo anno. Niente di complicato come vi dicevo, ma cose semplici, e  tranquille alla portata di un essere umano.  Spero che questo post vi abbia tenuto compagnia e vi abbia dato qualche spunto per i vostri buoni propositi, Anche se siamo quasi a metà Gennaio, non è mai troppo tardi per provare a migliorarci. Buon sabato, lettori!

3 commenti:

  1. Hai detto delle cose molto importanti... sopratutto nel punto 1 e 2. Io cerco sempre di leggere quello che voglio e sopratutto non vado mai su un genere che so in partenza non possa piacermi, ci ho provato in passato e sono libri che ho sempre finito per abbandonare. Non conta la quantità ma la qualità! Meglio leggere poco ma libri che potrebbero piacerci che leggere ogni cosa pubblicata e finire per bocciarli o abbandonarli..
    Io con il punto 10 ogni inizio mese mi faccio la scaletta e poi finisce che la pigrizia torna a mi ritrovo a fare le cose all'ultimo minuto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, grazie di essere passata 😉
      Guarda di leggere generi che possano non piacermi è difficile che lo faccia, non sono così masochista. Però hai ragione bisogna puntare su ciò che potrebbe piacerci.
      Io la scaletta del meß di solito la faccio per il blog, a volte salta, ma almeno mi da un piccolo aiuto. Potrei provare a fare una cosa simile anche per il resto ma...sicuramente salterebbe tutto 😂

      Elimina
  2. Come già sai approvo tutti i tuoi buoni propositi :) anche io dovrei imparare a gestire meglio il mio tempo... amo preparare lista e compilare agende, ma tendo a usare male il mio tempo libero, cercherò di migliorare!

    RispondiElimina