lunedì 4 luglio 2016

Good Food - Luglio 2016-


Buongiorno e buon Lunedì a tutti! Come state? Qui oggi è nuvolo e tira un po' d'aria fresca, tanto che ho dovuto spegnere i ventilatori e dormire coperta dal lenzuolo. Quasi piango dalla felicità. Nessuno mai riuscirà a farmi piacere l'estate. Tra asma e allergia, quasi non vivo, perché dovrebbe piacermi? Inoltre è da una settimana che combatto con un virus gastro-intestinale, e Venerdì e Sabato mi sono vista costretta a mandare mutua al lavoro. No, io e l'estate non ci ameremo mai  probabilmente. Ma cambiamo argomento, dopo aver saltato il mese di Giugno, questo mese 'Good Food' torna puntuale. Spero che la cosa possa farvi piacere.  E visto che ci siamo, direi di non perderci in ulteriori chiacchiere e di andare avanti.



Ventagli di pasta sfoglia: Come dice il nome, sono dei dolcetti di pasta sfoglia, ricoperti di granelli di zucchero. In realtà è parecchio tempo che non li mangio più. Quando ero più piccola non facevo quasi mai colazione a casa, ma mentre ci accompagnava a scuola, facevamo colazione al bar con papà e  io di solito accompagnavo il mio cappuccino con questi ventaglietti deliziosi. Mi facevano letteralmente impazzire. Adesso li vendono confezionati anche nei supermercati, e ammetto che qualche volta li ho presi per  quando ho avuto amiche che venivano  a prendersi il tè o il caffè, ma altrimenti non li prendo. Preferisco pensarli come un dolce ricordo d'infanzia. Adesso che è Estate  magari vi capiterà di fare colazione al bar, se vi va io vi consiglio di provare queste dolcezze, sono leggere e molto buone. ^_^



Acqua menta e limone: nei post passati di 'Good Food' , vi ho parlato della mia passione per la menta e per il limone, soprattutto nel periodo estivo. Il mese scorso poi mi sono auto regalata  due di quelle bottigliette di vetro  vintage, con la cannuccia,  che vanno tanto adesso ( una a forma della classica bottiglietta del latte e una a forma di semplice barattolo con il manico), dove si mettono frullati, milk shake, ma si usano anche per fare le acque aromatizzate.  E siccome, alle volte l'acqua liscia non mi 'soddisfa', ho deciso di usarle proprio per questo scopo, E praticamente in questi giorni di caldo sono andata avanti ad acqua menta e limone. Io la trovo semplicemente divina: fresca e dissetante è perfetta in questo periodo di caldo. Perfino i miei famigliari, l'hanno apprezzata molto. Sicuramente proverò a fare altre acque aromatizzate, usando altri ingredienti, ma questa per me è insuperabile.


Okey, anche per questa volta è tutto. Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate. A presto.





Nessun commento:

Posta un commento