mercoledì 18 maggio 2016

Le 5 serie che tutti hanno letto tranne me!


Buongiorno lettrici e lettori, e ben ritrovati nel mio mondo di libri. Come state? Spero che almeno voi stiate bene perché, non ci crederete, la sottoscritta si è beccata un influenza intestinale. A Maggio,si. Dopo che l'ho sfuggita per tutto l'inverno, si. Vi prego, non infierite, è  già desolante così. Per questo mercoledì salto  il 'WWW WEDNESDAY', tanto non avrei aggiornamenti da fare e, visto che sono in mutua e  ho del tempo a disposizione ne approfitto per fare questa specie  di meme che ho visto fare Rowan qualche tempo fa. Si tratta di elencare le 5 serie famose ( o meno), che praticamente tutti hanno letto tranne noi.  E oggi io vi elencherò le mie cinque serie che non ho ancora letto. E' un ordine random, non segue nessun ordine preciso.
Che ne dite di iniziare?



So che in molti hanno letto e adorato La trilogia delle gemme, io però non l'ho ancora letto. Mio padre, sant'uomo, mi ha regalato il secondo volume in e-book( poverino non sapeva che era un secondo volume di una serie), ma per un qualche motivo non riesco a decidermi a recuperare gli altri due volumi. Il problema è che non ho nessuna sensazione verso questa serie, né positiva né negativa, e perciò non fretta di recuperarla e leggerla.



Della trilogia de 'La terra delle storie' invece ho sentito parlare benissimo, e come sapete ho già il primo volume in e-book, mi sento molto curiosa circa questa serie, ma per un motivo o per l'altro , non mi decido mai a leggerlo. E che metto sempre prima altre letture, ma prima o poi  leggerò questa serie. Quantomeno il primo volume.




La serie di Divergent è amata  molto, ho recuperato il primo volume in E book ( Uno dei motivi per cui mi sono fatta l'e-reder per provare libri, soprattutto i primi delle serie, prima di fiondarmi a comprarli cartacei.), eppure non riesco a decidermi a leggere il primo volume della saga della Roth. Il fatto è che ne ho sentito parlare bene, troppo be, e ora ho paura della fregatura. Stupido, vero? Ma di solito mi succede questo,: a volte sento parlare benissimo di qualcosa, quindi ho delle aspettative altissime poi boom ...ci rimango male. Okey, non succede sempre, però e pur sempre un rischio.




Ora: sarò una voce fuori dal coro, ma chi se ne frega. Io sono abituata ad essere schietta e molto istintiva nelle mie letture. Quindi ve lo dico chiaro e tondo. La serie Millenium  di Stieg Larson, sarò pur stata un fenomeno mondiale, ma a me non attira per niente. Neanche un po'. Perciò, ad oggi, posso dire che non credo che leggerò mai questa serie. Sarà stupido, e chissà magari perdo un capolavoro, ma se non mi sento di leggere una cosa non ci provo neppure. Anche perché non ci riuscirei, quindi non ci provo, Non avrebbe senso. Poi, come dico sempre io: mai dire mai nella vita....




Qui probabilmente rischierò il linciaggio, ma tant'è. Si, non ho mai letto la serie degli Shudowhunters. Ne sono attratta? Si e no. Si, perché me ne hanno parlato bene amiche che conoscono profondamente i miei gusti. No, perché non sono del tutto sicura di volermi imbarcare in un impresa così....titanica. So che oltre ai libri della foto sopra ci sono altri volumi che arricchiscono la serie...o non so bene cosa. Ammetto di non saperne molto. Certo potrei comunque vedere come va col primo volume. Comunque, state tranquilli, prima o poi, gli darò una chance.

Ecco qui.
Queste sono le mie 5 serie che non ho letto. Come avete visto alcune mi interessano, altre un po' meno, e altre neanche un po',Ci sono, ovviamente altre serie che non ho ancora letto, ma  ho dovuto sceglierne solo 5 e questo è il risultato. Se avete consigli in merito, prego fate pure. Comunque prima d'imbarcarmi in altre serie, ne devo smaltire almeno una due di quelle che ho in corso ^^
A presto




3 commenti:

  1. Ciao Sonia! Dunque La Trilogia delle Gemme io l'ho trovata molto carina (il primo volume così così, il secondo invece molto appassionante), è una storia davvero leggera e divertente, che ha poco a che fare con la valanga di Urban Fantasy usciti negli ultimi anni. È molto adolescenziale, ma secondo me se letta senza particolari aspettative potrebbe piacerti.
    La Terra delle Storie sono sicura che ti conquisterà, io sono rimasta al primo volume e sto cercando di decidere se leggere i seguiti o se aspettare che vengano tradotti anche il quarto e il quinto.
    E infine Shadowhunters... io te la consiglio perché amo lo stile della Clare, ma oggettivamente parlando ti direi che leggere la trilogia delle Origini, quella ambientata nella Londra dell'800, che è molto più matura e intensa. La prima saga (quella da cui hanno tratto il film e la serie Tv) e molto più adolescenziale, e dopo i primi tre volumi perde molto, mentre le Origini ti lasciano davvero col fiato sospeso fino all'ultimo, penso ti piacerebbero ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Seli, per i tuoi suggerimenti. Vedrò di recuperare il primo libro della saga delle gemme e i prenderò il primo libro delle Origini, non appena mi deciderò :)

    RispondiElimina
  3. ciao
    nemmeno io ho letto queste serie.
    Ciao

    RispondiElimina