lunedì 1 febbraio 2016

Good Food - Febbraio 2016-


Buongiorno a tutti!
Per oggi avevo in programma di fare un'altro post, poi m,i sono ricordata che è il primo Lunedì del mese e che quindi toccava a 'Good Food'!non posso credere che sia già Febbraio. A me sembra ieri ,che avevamo luci, addobbi e albero di Natale in giro per casa e ora stiamo in mezzo a maschere e coriandoli...fra un mese invece saremo circondati da coniglietti e uova di Pasqua. Anche voi, a volte, sembra che il tempo scorra troppo velocemente? Okey, basta chiacchiere e passiamo al post vero e proprio.


Come dicevo poco fa siamo a carnevale, e carnevale a casa mia  vuol dire fare il Migliaccio. I miei nonni materni e mia madre sono di origini Napoletane( per la precisione di un paesino vicino Napoli), e da loro la tradizione di carnevale prevede di preparare questo dolce., Per chi non lo conoscesse, il migliaccio è un dolce fatto con la semola e la ricotta. Non è una torta molto alta, e di certo non è dietetico, ma ha una consistenza soffice ed è una vera delizia. Mai senza una fettina di questa a carnevale. Mai! 


Io lo so che le bibite confezionate non sono il massimo, ma mio malgrado mi capita spesso di comprarle e consumarle.Più succhi, in realtà, ma quando ho voglia di cambiare , a volte mi lascio tentare dall'Elisir Di Rocchetta al Pompelmo Rosè. Mi piace perché non  sa troppo di agrumi , ma ha anche una nota dolce e, soprattutto  d'estate, risulta ,molto dissetante ( e fresco se lo mettete nel frigo). Ultimamente però, non lo trovo facilmente, spero solo che non lo levino dal mercato. 


Ecco fatto, anche questa volta siamo arrivati alla fine.
Fatemi sapere cosa ne pensate, e al prossimo mese con questo appuntamento. :)




3 commenti:

  1. Una torta simile c'è anche da me, ma non ho idea di come si chiami.. non è tipica del carnevale però, c'è tutto l'anno :)
    Di succhi non ne bevo, ma effettivamente questi elisir della Rocchetta non mi dispiacciono, anche se da me non esistono ahaha! Ce ne portano ogni tanto una bottiglia i miei suoceri. Però non mi ricordo più qual era il gusto che mi piaceva, ops! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di assaggiare la torta che fate dalle vostre parti, allora. :)
      Si, in effetti questi Elisir della Rocchetta non sono male.

      Elimina
  2. Ciao
    qua da me ci sono ancora gli elisir Rocchetta però a me non piacciono molto.

    RispondiElimina