martedì 13 ottobre 2015

Harry Potter: una passione anche per i libri in lingua!


Buon piovoso Martedì ottobrino, gente! Come state? La sottoscritta si è beccata uno di quei raffreddori da paura e sono due sere che vado a letto con tachipirina e tisana annaffiata di abbondante limone e miele all'eucalipto. -_-

Oggi volevo raccontarvi una storia: come è nato l'amore fra me  e il celebre maghetto occhialuto con una cicatrice a forma di saetta. Dunque: iniziamo col dire che io Harry Potter l'ho conosciuto già tardino. Il primo libro infatti mi è stato regalato per l'Epifania del 2003, avevo quasi 22 anni. Ricordo che ero curiosa di leggerlo: All'epoca non lavoravo ancora, ma facevo la baby sitter presso una coppia di amici. Il bambino che guardavo aveva tre mesi, così mentre lui dormiva, a casa non c'era nessuno ho letto il libro. Da lì a leggere fino al Calice di fuoco fu un attimo. Harry Potter mi stregò completamente. Ora c'era un problema: il 'Calice di fuoco'  lo lessi verso Maggio, il libro successivo non era stato ancora pubblicato. L'ordine della fenice difatti sarebbe uscito a Ottobre di quell'anno. Cinque mesi in astinenza...avrei potuto morire,giuro.
Un giorno ero a Milano a farmi un giro in libreria con le mie amiche e decisi di comprare questo:


Si, decisi di iniziare a leggere HP in inglese, ed iniziai dal mio libro preferito della saga. Il prigioniero di Azkaban.  Ma il delirio  per i libri in inglese di questa saga iniziò l'anno successivo, quando le suddette amiche di ritorno da un viaggio in inghilterra per il mio compleanno mi regalarono questo:


Goblet of fire con la copertina della versione per adulti *_*. Andate a farvi un giro su Google e cercate le immagini di queste edizioni dei libri di Hp...ci lascerete gli occhi sopra. Rimasi così colpita da queste copertine che quando uscì il 'Principe Mezzosangue' lo comprai contemporaneamente all'uscita in Inglese. E indovinate in che versione lo comprai?


Esatto: la versione con la copertina per adulti**_**. Solo che stavolta la trovai con l copertina rigida. Meravigliosa.  
Dopo Half Blood Prince però ho smesso per un po' di comprarli in inglese, e solo in questi ultimi mesi mi eè venuta la voglia di completare questa 'collezione', Ho così scoperto che questa versione per adulti è praticamente introvabile in quanto la Bloomsbury ne ha fatta uscire una seconda versione. Le copertine sono sempre belle, ma di meno rispetto a queste, secondo me. Comunque, io sono una che non si arrende, e mi sono messa a caccia di questi libri per tutto il web. Così a Settembre si sono aggiunti :


Hp and The Deathly Hallows, e Hp and The Prisoner of Azkaban. Uno preso su 'Inmondadori', e l'altro su e-bay. Il prigioniero di Azkaban ero indecisa se prenderlo o meno in quanto l'avevo già in inglese, ma siccome è stato gentilmente offerto da mio padre l'ho preso ad occhi chiusi ^^

In questi ultimi giorni si sono aggiunti  invece:



Hp and The Chamber of Secrets  e Order of Phoenix, Il primo l'ho trovato su Libreria Universitaria, e l'altro usato su 'Amazon' ( infatti la costa del libro è un po' rovinata, ma per 4 euro cosa volete?). Questi due non li ho ancora letti, m,a sono i libri che mi sono piaciuti di meno, e credo che aspetteranno un po' prima di essere letti. Ma intanto li ho.
Come vedete manca il primo ' La pietra filosofale'. Mi è stato praticamente impossibile trovarla se no a cifre del tipo mille/due mila euro. Anche no, grazie. Mi dispiace non essere riuscita a completare questa serie tutta nello stesso formato ( rigida o cartonato), ma va bene così, non mi dispiace troppo, infondo erano le copertine a contare per me.
Spero che questo post, un po' più lungo del solito, vi sia piaciuto. Ho pensato che sarebbe stato carino farvi conoscere come ho iniziato a leggere hp sia in italiano che in inglese, e mostrarvi anche gli ultimi acquisti in merito. Mi auguro che non vi siate annoiati troppo. Un bacio e a presto:*

1 commento:

  1. *messaggio veloce da leggere* Ho cambiato il dominio del blog e non mi fa più apparire nella mia bacheca e in quella dei miei followers, se ti interessa sempre seguirmi ti dispiace iscriverti al nuovo indirizzo? http://lovingbooks89.blogspot.it/ Grazie *cancella pure il messaggio dopo che lo hai letto*

    RispondiElimina