lunedì 6 luglio 2015

Good Food 12


Buongiorno lettori e lettrici!
Come va? Il caldo vi sta facendo boccheggiare? A me si, parecchio. Ormai sono arrivata a tre docce al giorno. Bentrovati sul blog in ogni caso. Mi voglio scusare con voi per l'assenza  di questi 10 giorni. No, non sono stata in ferie, magari. Semplicemente ero senza linea telefonica e quindi senza internet! Che bello, vero? Poi il giorno che me lo hanno riallacciato abbiamo avuto un lutto in famiglia e la testa era un po' da un altra parte. A quanto pare questo 2015 d'ingranare non ne vuole proprio sapere.Be' guardiamolo da un lato positivo: fra 5 mesi è finito. Mi spiace essere sparita così senza dare più notizie ne commentare i vari blog che seguo, già non lo faccio spesso, ma addirittura sparire per dieci giorni. Okey, adesso però sono tornata, e nonostante il caldo mi tolga le forze per qualsiasi  cosa, cercherò di tornare. più o meno , alla normalità Ma bando alle ciance, oggi è il primo lunedì del mese e questo significa ...'Godd Food'.  E allora iniziamo subito :)


Fior di fragola: Come vi dicevo il mese scorso,. per questi tre mesi uno dei due prodotti di  cui parlerò sarà un gelato. In estate, in famiglia,ne mangiamo piuttosto volentieri, soprattutto la sera  e insieme a qualche ghiacciolo ne teniamo di vari tipi di scorta in freezer. Cerchiamo sempre di variare, ma il fior di fragola è un must. Io per lo meno me lo porto dietro dall'infanzia. Fresco, leggero con quel buon sapore di fragola e di panna, Un po' ghiacciolo e un po' gelato. Secondo me è un ottimo compromesso fra i due e lo consiglio soprattutto quando non ci si vuole appesantire troppo, ma si vuole qualcosa di più del semplice ghiacciolo.



Surimi di granchio: Non solo dolci. D'estate si sa fa caldo, e si tende a consumare più robe fresche e leggere. E di solito si preferisce il pesce alla carne. Io non sono un'amante del pesce, mi piace si, ma con moderazione. Ma i surimi alla polpa di granchio ...,me ne farei fuori a vagonate in questo periodo. Mi piacciono perché sono buoni, non richiedono cottura e sono quindi freschi. Io li mangio semplicemente fatti a rondelle con un po' di olio e di limone, ma in realtà si possono usare in altre ricette: per condire la pasta, ad esempio, o con delle insalate. Inoltre vanno bene anche per chi è attento alla dieta. E poi sono davvero buoni. O perlomeno, a me piacciono moltissimo. D'estate non potrei vivere senza,  I love Surimi!

E anche per questo mese è tutto. Vi è piaciuta questa puntata? Voi consumate questi prodotti? Vi piacciono? Mi raccomando, come al solito fatemi sapere che sono curiosissima. Un bacio e a presto:*



3 commenti:

  1. Ciao Sonia, anche qui si bolle! Nonostante il mio Antro sia in pausa sono passata ogni tanto sul tuo angolino ma, in effetti, avevo pensato che fossi andata in ferie. Mi spiace per il lutto, ne ho avuto uno anche poche settimane fa.

    Questo mese hai scelto due cibi che adoro! Il fior di fragola è spettacolare, anche se non amo la copertura fragolosa.. amo l'interno pannoso più che altro, ma nell'insieme è uno dei gelati che prendo per andare sul sicuro quando non ho voglie particolari :)
    A me il pesce piace tantissimo e adoro i surimi! Prima di conoscere mio marito non li mangiavo mai perché da vedere mi fanno un po' schifo xD poi però me li ha fatti assaggiare e ho cambiato idea.. non li mangio spesso perché mi scordo di comprarli, ma sono proprio buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan, mi fa davvero piacere sapere che di tanto in tanto tu passi di qua :). Ti ringrazio per le tue parole di cordoglio, e spiace anche a me per il tuo lutto.

      Ah, che piacere mi fa sapere che ho parlato di cibi che ti piacciono. In effetti hai ragione: la cosa più buona del fior di fragola è ,la parte pannnosa ^O^.

      Elimina
  2. Ciao
    anche se in ritardo sentite condoglianze per il lutto, mi spiace.
    Parlando di gelati devo dire che il Fior di fragola è un gelato che conosco da tantissimi anni. Quanti fiordifragola ho mangiato. Buona la parte con la panna. E' stato uno dei miei gelati preferiti poi è arrivato il Magnum e adesso preferisco il Magnum al fiordifragola.

    RispondiElimina