sabato 18 aprile 2015

The Harry Potter Spells Tag


Buongiorno adorate lettrici e carissimi lettori. Buon Sabato, e per quei fortunelli che non lavorano di sabato e domenica Buon Week End. Oggi ho pensato di proporvi un tag che avevo visto qualche tempo fa  sul bolg di Lady Cooman, Se non conoscete il suo blog cliccate Qui. In realtà avevo preparato questo tag da un po' e oggi mi è sembrato giusto proporvelo. Spero vi piaccia.




Expecto Patronum: un libro d’infanzia di cui hai un bel ricordo. La piccola principessa. Ho amato alla follia il libro, che ho riletto bon so quante volte. E ne ho adorato anche le varie trasposizioni cinematografiche e l'anime
(Lovely Sarah). Ancora adesso, di tanto lo rileggo.









Expelliarmus: un libro che ti ha sorpreso. Il richiamo dell'angelo. Questo ,libro mi ha sorpreso in vari modi. Innanzi tutto mi è arrivato inaspettatamente, come dono di una collega. E poi mi ha sorpresa per lo svolgimento della storia. All'inizio sembra il classico chick-lit carino e disimpegnato, e poi si rivela un ottimo giallo-thriller.^_-









Prior Incantatio: l’ultimo libro che hai letto. Niente è come te. Se tutto va bene, a breve avrete la recensione. Positiva o negativa? Dovrete aspettare per saperlo. 








Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.  Il miglio Verde. Prima di questo libro snobbavo i thriller e King. Dopo aver letto questo però aprezzo molto entrambi. Non sono una grande fan accanita di King, nel senso che non ho tutti i suoi libri, ma quei due o tre che ho letto mi sono piaciuti, e miro a leggerne un paio che dalla trama sembrano belli. Il suo modo di scrivere comunque è divino. Davvero un re,








Riddikulus: Un libro divertente che hai letto. Le tribolazioni di una cassiera. Che faccio la cassiera nella grande distribuzione non credo che sia un segreto. Questo libro mi ha fatto ridere perché in modo frizzante e divertente a messo in luce alcuni aspetti, non sempre del tutto piacevoli, di questo mestiere. Consigliato a tutte le cassiere del mondo.







Sonorus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero. Qui più che un libro cito un'auore Italiano.Camilleri. I suoi libri su Montalbano sono sono davvero davvero belli. La copertina qui accanto è del primo libro della saga a lui dedicata.










Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere. Il trono di spade
Andando in giro per il web, sono incappata involontariamente in un paio di spoiler sulla saga di Martin. In genere gli spoiler non mi danno fastidio, anzi mi infondono curiosità per leggere un libro. Ma ho saputo cose su dei personaggi da me amati che avrei preferito ignorare.








Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola. Le confessioni di Sant'Agostino. Rispetto ad altre letture obbligate , è stata fra le meno peggio. Anzi per certi versi l'ho trovato interessante.











Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere.  Harry Potter e i doni della morte.  Non perché fosse brutto. Ma perché dopo anni e sette libri staccarmi da Harry & Soci è stato doloroso ç_ç









Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere). Il signore delle mosche. Mi ha uccisa. Troppo pesante e scritto in un modo che non mi piace. Ho abbandonato pochi libri, ma nessuno, in ogni caso,,,, a n,ean,che alla fine del primo capitolo. Altra lettura obbligata per la scuola in vista dell'Esame di maturità. Vi dico solo ,che io, che leggo praticamente di tutto, la scheda del libro da consegnare alla commissione me la son fatta preparare dall'insegnate di lettere (Santa donna)...e non aggiungo altro -_-





Eccoci qui.
Fine del tag, spero vi sia piaciuto. Ne sono orgogliosa perché sono riuscita a citare molti libri di cui non vi avevo mai parlato ( Non avevo mai citato Harry Potter...orrore \0.0/). Solo un paio di libri sono delle ripetizioni. Ma va bene così. Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete rispondete a vostra volta al tag, o nei commenti qui sotto o sui vostri blog. In tal caso fatemi sapere...passerò sicuramente a leggere le vostre risposte.
Un bacio, e alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento