lunedì 5 dicembre 2016

Good Food - Dicembre 2016-


Buongiorno a tutti, buon lunedì!, Allora come state mie adorate lettrici e carissimi lettori? Spero davvero che nonostante il freddo stiate bene e che vi godiate queste giornate fredde con una coperta, qualcosa di caldo fra le mani e un buon libro naturalmente^O^ Io oggi torno a lavorare dopo quattro giorni di mutua,. E si, alla fine mi sono beccata un giorno di mal di gola e placche e poi una mini influenza -_- ma almeno ho evitato bronchite e punture di penicillina. Con qualche giorno di riposo e stando al caldo è passato tutto. Sono uscita giusto ieri due minuti per andare a votare, e  basta.
Ma bando alle ciance oggi è il primo lunedì del mese e questo vuol dire 'Good Food'. Di solito faccio un'edizione ''Christmas'', ma quest'anno non mi è venuto in mente nulla di particolare, allora vada per la versione classica,  Pronti?



Clementine:  Purtroppo ho un brutto difetto: mangio poca frutta, per non dire nulla. Lo so è terribile
. Però c'è un frutto che mi è sempre piaciuto: Le clementine.Ultimamente però ne mangerei a quintali. Hanno quel giusto equilibrio fra dolce e agro che mi piace tanto, non riempiono troppo e sono facili da portarsi dietro al lavoro o in giro per uno spuntino. In effetti è soprattutto al lavoro che le mangio volentieri al posto dello snack della macchinetta. E poi il profumo...vogliamo parlare di quel buonissimo profumo che emanano quando le sbucci? Potrei 'sniffarle' da qui all'eternità. E poi fanno tanto...Natale. Ogni volta che le mangio e ne sento il profumo mi salgono alla mente i ricordi legati ai natali passati. A quando in famiglia, durante la vigilia o il giorno di Natale, usavamo  le bucce per coprire le caselle della tombola e con la scusa mangiavamo una clementina dietro l'altra, ev il profumo invadeva la stanza.
Assolutissimamente consigliate. A voi piacciono?


Tè al mango Mlesna:  Questa è una recentissima scoperta. Mia madre mi ha regalato una scatola contente vari tè della marca Mlesna è ho voluto provare subito questo al mango,, chissà perchè. Da una parte m'incuriosiva, però temevo anche che non mi piacesse e ...invece. Ha un gradevolissimo profumo fruttato , ha un aspetto chiaro ed è leggero e saporito( non troppo) al gusto.Io l'ho dolcificato con un cucchiaino di miele, ma penso che sia buono anche senza nulla. Ottimo a merenda da solo o con un paio di biscotti o una fetta di torta, magari alla frutta  So che anche altre marche fanno questo tipo di tè, e se non erro ne ho visto uno mango-fragola, che adesso mi ispira parecchio. Se volete provare un tè diverso dagli altri con un retro gusto leggermente esotico, ma non troppo forte, bè io ve lo consiglio.

E anche stavolta è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi, soprattutto sui tè. Bacioni.




2 commenti:

  1. Io in questo periodo sto bevendo litri di tè! Al mango non l'ho mai provato, ma ultimamente mi sono fissata con il tè bianco della Lipton e di recente ho scoperto quello tè verde/vaniglia del Lidl... super buono! Adoro anche le clementine e anche secondo me fanno subito profumo di natale ♥

    RispondiElimina
  2. Diciamo che questo è il periodo perfetto per bere tè :) per esempio mentre ti sto rispondendo ho qui vicino una tazza di tè al limone! Io il tè bianco bevo quello della Twining perché quello della l'iPhone bianco non l'ho mai trovato :( Ne ho diversi alla vaniglia, ma non amandola particolarmente non sono fra i miei preferiti. Evviva le clementine che fanno Natale 😂

    RispondiElimina