lunedì 9 novembre 2015

Good Food #16


Buon giorno, buon lunedì,
come state lettrici e lettori?  Spero tutto bene. Qui dopo il lieto evento di quasi due settimane fa, si sta pian pianino tornando alla normalità. Per quanto possibile quantomeno. E' che io starei ore a guardare , solo a guardare, mio nipote. Giuro che mi basterebbe, vivrei solo di questo. Mu siccom,e non è possibile eccoci qui con 'Good Food', che in realtà, sarebbe dovuto essere lunedì scorso ma tant'è.
Cominciamo.



Diplomatico: Ultimamente fra compleanni,feste e nascite, mi capita spesso di mangiare le paste da pasticceria. Non so voi, mai le adoro, sarei capace di mangiarmene un vassoio da sola ^O^. Be' ma forse non faccio testo visto che son golosa di dolci. Il mio preferito è il diplomatico. Questo dolce  fatto di pasta sfoglia, crema e pandispagna , spolverato con zucchero a velo è per me il massimo, Trovo la combinazione di questi tre  componenti davvero molto buona e armoniosa. Alcune varianti  inzuppano il pan di spagna di liquore, non male ....anche se io lo trovo perfetto così. Esiste proprio la torta diplomatica, mai fatta né comprata ma quando a tavola ci sono i pasticcini, ormai lo sanno tutti che  un diplomatico è mio. Devo dire che sono fortunata,, in quanto i miei famigliari preferiscono altri dolcetti. Meglio per me ^_-



Tè alla Rosa Yogi Tea: ormai dovreste saperlo che la sottoscritta adora tè, tisane e infusi e che sono sempre alla ricerca di nuovi gusti da provare. Ultimamente al Fasoli piante, ho trovato questo infuso/tè al,la rosa., Al primo sorso ne sono rimasta completamente stregata. Bevendo questo infuso si  sente prima di tutto il profumo di rosa selvatica, intenso, ma non fastidioso, Poi il, gusto è delicato e ti dona una sensazione di relax. Dopo averlo bevuto, ti resta nel palato il retro gusto di alcune spezie di fondo di cui non ti accorgi mentre bevi ,ma niente di forte. Secondo me, è perfetto per questa stagione a merenda. Magari con una bella mela rossa da mangiare. Io ho provato. Slurp.

E anche per questo mese è tutto.
Come al solito spero che vi sia piacita questa puntata. Fatemi sapere cosa ne pensate, 
A preso :*

Nessun commento:

Posta un commento