Come state? Pronti per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo? Che cosa farete questa sera? Per quanto mi riguarda cenerò tranquillamente a casa di amici insieme ai miei genitori. Una cosa tranquilla. Inoltre tali amici abitano una strada più in là della mia quindi è come se manco uscissi da casa ^O^. Ormai da un paio d'anni festeggiamo il capodanno così: in modo ,molto sobrio e tranquillo, Ma soprattutto è rilassante. Qui di solito i botti sono moderati, quindi anche sotto questo punto di vista stiamo tranquilli.
Passiamo ora al motivo di questo post: i libri top e flop dell'anno. Saranno tre titoli per ciascuno, avrei voluto fare un top e flop ten, ma dieci mi sembravano tanti, così ho optato per tre. E' stata dura dover scegliere fra solo tre, sopratutto per i topo, ma non avendo molti flop è meglio così Pronti a scoprire quali libri sono fra i top e quali fra i flop? E allora iniziamo.
TOP
1.
Memorie di una geisha: si aggiudica il primo posto questo libro. Il romanzo di Golden è stata una vera sorpresa. Tenero, struggente, poetico e in certi punti crudo. Una lettura davvero ultra consigliata.
2.
Si aggiudica il secondo posto Il suggeritore. Donato Carrisi con la sua scrittura fluida e il ritmo incalzante, con colpi di scena ad ogni capitolo, è stata un lettura piena di suspance e mai noiosa. Per chi ama i thriller( e gli autori Italiani) lo consiglio caldamente.
3.
Quando un ,libro mi porta a fare le 2 di notte è speciale: La sedicesima luna per questo merita davvero il terzo posto del podio. Una lettura fantasy piena di magia e mistero e con personaggi che restano nel cuore.Con il 2015 continuerò sicuramente questa saga perché sono troppo curiosa. Se non l'avete ancor letto mi chiedo cosa diavolo state aspettando?
Flop
1.
Direi che Patricia Cornwel con il suo Post mortem si è aggiudicata a pieno diritto il primo posto. Per essere un thriller, a me, non ha preso per niente. Un libro pieno di termini scientifici o poco più. Magari potrei darle una seconda possibilità, ma non prossimamente.
2.
Tanto poco, per non dire niente, mi è piaciuto che se non ricordo male non credo neanche di avervelo recensito. Le Signore del lunedì è sfuggito al primo posto solo per un motivo:; non l'ho finito. Chissà magari il finale avrebbe salvato in parte il tutto, ma lo stile pomposo,, ridondante, pieno solo di paroloni mi ha annoiata a morte. E menomale che è un giallo. No, proprio no. Ecco potete considerare questa come recensione. Per questo ,libro 4 righe bastano e avanzano pure.
3.
Prima che qualcuno mi tiri delle pietre dietro, vi dico che Martin si è aggiudicato il terzo posto solo perché il suo 'Il regno dei lupi' è il più lento fra quelli che ho letto fin'ora.Ma la trama è comunque valida e i personaggi eccezionali.Continuerò sicuramente la saga. Forse è stato lento perché questo libro è in realtà la prima parte del testo originale. D'altronde qualcuno al terzo posto ci doveva stare. Su, Martin, non prendertela.
Finito.
Ditemi che cosa ne pensate, e magari fatemi sapere quali sono stati i vostri top e flop.
Un bacio grande e TANTI AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO.
Sonia.
Memorie di una Geisha non vedo l'ora di leggerlo *___*
RispondiEliminaAnche io devo andare avanti con la serie della Garcia, il primo mi era piaciuto un sacco :D
Grazie di aver lasciato un commento ^^
RispondiElimina