mercoledì 3 dicembre 2014

Hunger Games Tag



Buongiorno e ben ritrovati  qui su questo blog! Allora come state? La sottoscritta tutto okey. Oggi ho pensato di postare un Tag che ho visto fare da Lady Cooman qualche giorno fa sul suo blog Libri & popcorn, siccome sono andata da poco a vedere il terzo film al cinema ho deciso cimentarmi anch'io con questo simpatico Tag.  Attenzione: ci sono spoiler. Se non avete letto i libri fermatevi qui.
Cominciamo.

1. Qual'è il tuo libro preferito della trilogia di Hunger games?

Direi sicuramente il terzo. E' il libro in cui succedono più cose, dove si sviluppano meglio situazioni e personaggi. E il finale, mi ha soddisfatta in pieno. Promossissimo.

2. Quanto tempo dureresti nell'arena?

Voglio essere molto ottimista: 30 secondi al massimo. Non so correre, non so arrampicarmi su rocce o alberi, non so nuotare,  ho un'equilibrio pessimo, Si, al massimo 30 secondi e...ciao ciao Sonia. E' stato bello per voi come lo è stato per me? ^_-

3. Qual'è la cosa più strana che avete visto succedere nei libri?

Haymitch che alleva oche? No, vabbè, scherzo.
Il depistamento di Peeta. Fino al secondo libro è stato il protagonista saldo, pieno delle sue certezze e del suo amore per Katniss. Vederlo cercare di uccidere la sua amata, vederlo confuso, mi ha davvero scioccata per certi versi.

4. Come hai conosciuto Hunger Games?

Durante una cena di Natale, io e la moglie di mio cugino stavamo parlando di libri e lei mi ha suggerito questa saga. Non la ringrazierò mai abbastanza ^_^

5. Qual'è il tuo momento preferito della serie?

Ne ho più di uno, in realtà. Ne scelgo uno  e dico quando Katniss invece di uccidere Snow uccide la Coin. Ve lo dico: ho odiato quella donna dall'inizio alla fine, e ho amato Katniss per aver,la fatta fuori.

6. Il tuo antagonista preferito?

Qui concordo con  LadyCooman : Il presidente Snow. Sarà pure un bastardo, e chi lo mette in dubbio? - ma come cattivo è fatto davvero bene. Un meraviglioso cattivo.

7. Il tuo personaggio preferito?

Non voglio scegliere fra i soliti tre( Gale Katniss e Peta), e non posso sceglierne uno. Perciò ne dico due che ho amato molto.


Il primo è Finnick Odeir. Non l'ho amato da subito, ma piano piano. E da quando me ne sono innamorata non ho più smesso.


Il secondo è Cinna. Come si fa a non amare Cinna? Io l'ho amato da subito. Un personaggio così completo e allo stesso tempo un po' misterioso. Ho odiato la Collins per averlo fatto fuori. Come la odio per aver fatto morire Finnick.

8. In quale distretto vorresti vivere?

Premettiamo che Panem non è esattamente il luogo in cui vorrei vivere. Se proprio dovessi scegliere direi il 4. Non tanto per Finnick, ma per il fatto della pesca e del mare.^_^

9. Qual'è il momento più emozionante dei libri?

Dico solo:

''Resta con me''  '' Sempre''

E non aggiungo altro.

10. Qual'è stato il piano più cattivo ideato da qualcuno durante la storia?

Forse non è un piano vero e proprio, ma la scelta di mandare Prim come medico in prima linea non mi è andata giù. Come la storia delle bombe.

11. La scena più bella, nei film?

Come vi ho già detto sono andata a vedere al cinema da poco il terzo film. Una scena che mi ha emozionata molto, quasi a farmi venire la pelle d'oca, è stata la scena in cui Katniss canta 'L'abero degli impiccati'


E con questo ho finito.
Spero che vi sia piaciuto. Commentate pure, e se volete, fatelo anche voi.
Un bacio




1 commento:

  1. La scena in cui canta è splendida, mette i brividi e la canzone ti rimane in testa per ore^^
    Peeta in quelle condizioni mi fa una pena, poverino :(

    RispondiElimina