mercoledì 29 aprile 2020

W.W.W. WEDNESDAY #2 - 2020



Buongiorno a tutti lettrici e lettori, come state? Spero bene,. Dal canto mio tutto okey, anche se non ne posso più di questa quarantena forzata.  Grazie a Dio Lunedì' riprenderò a lavorare  due mesi esatti di reclusione. Ho fatto quello  che potevo per salvaguardare la salute degli altri, e  la mia, spinta anche dalla mia famiglia e dal medico di base, ma ora, non ne posso più. Sto impazzendo, e non  esagero, faccio cose senza  senso , a volte neanche mi accorgo di cosa sto facendo.  A volte mi ritrovo con  gli occhi umidi senza un motivo, e  a volte ho degli attacchi di panico notturni. Per fortuna meno che all'inizio  della pandemia. Ho proprio bisogno di riprendere un pezzo della mia vita, almeno quella lavorativa. Anche se lavorare con guanti e mascherina non sarà facile. Per almeno voglio provarci, se poi proprio non dovesse andare e lavorare sopratutto con la mascherina si dovesse rivelare un problema in quanto asmatica...vedremo il da farsi. Per adesso voglio essere positiva. E devo dire  che  a permettermi di avere una certa serenità in queste settimane è stata la lettura.  Era da tanto che non leggevo così 'voracemente': in due mesi ho letto quasi sei libri, il sesto è in lettura. A dire il vero ce ne sarebbe un settimo ma è in stand by perché sono bloccata con quel titolo.  Non male, via. Ma la quantità non m'interessa ,è stato bello  ritrovare la lettura come modo d'evasione. Avere questi momenti, solo per me è stato fantastico. Tanto da non dedicarmi quasi a nient'altro. E infatti ora sono indietro con le recensioni, ma piano piano recupererò.. E a proposito di letture sono qui proprio per aggiornarvi. Pronti? Via!

Cosa hai appena finito di leggere?


Thriller che giaceva da circa un annetto nel mio lettore e-reader,  l'ho iniziato per vedere se il libro con cui sono rimasta bloccata era un caso, o se mi fosse  presa una sorta  di 'blocco da lettore''.  Sarà stato il libro, perché invece il tatuatore  l'ho finito in tre giorni. Un thriller che mi ha presa dalla prima all'ultima parola. Credo che sarà la prossima recensione *_*

Cosa stai leggendo?


Visto che  sembra che i Thriller ultimamente mi stiano prendendo, ho deciso di farne fuori un'altro  anche lui in attesa  sul  Kobo da un paio d'anni. Sembra carino, ma non come il precedente. Sono solo all'inizio e quindi non posso sbilanciarmi troppo. Vi farò sapere.

Cosa leggerai?

Non lo so.  Sembra che farmi dei progetti non funzioni molto, quindi vedrò sul momento. Diciamo che  a grandi linee sono orientata in due direzioni:

- Finire il libro con cui sono rimasta bloccata dato che ero arrivata  a circa metà libro ( Primo volume L'accademia del bene e del male)

- Buttarmi su un libro della Steel

Ecco queste al momento sono le opzioni che ho in mente. Ma non so, chi vivrà vedrà.

Questo è quanto. Spero che l'aggiornamento sulle mie letture vi sia piaciuto, e spero di portarvi presto altri contenuti. Se vi va, lasciate pure u commento, A presto.



5 commenti:

  1. Ciao Sonia! Mi spiace che questa quarantena ti stia pesando così tanto, ma penso sia comprensibile, soprattutto se eri abituata ad uscire per lavorare. Io non metto piede fuori da casa dall'11 marzo (in senso letterale) e non ne sto risentendo affatto, per fortuna. Qui però l'11 maggio riaprono le scuole, quindi a breve inizieremo a tornare alla normalità.
    Venendo alle letture, L'uomo di gesso ce l'ho in wish list da un sacco di tempo, mi piacerebbe recuperarlo prima o poi... anzi, magari vado a controllare se c'è l'audiolibro su Audibile! Se ti va di passare trovi qui il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di non uscire non mi pesa più di tanto, è questo clima di paura e terrore che mi fa venire l’ansia, Seli. E anche il fatto di avere dei limiti, ho sempre odiato avere delle restrizioni imposte, ma capisco che sia necessario.
      Per quanto riguarda le mie letture, appena finirò L’uomo di gesso ti dirò qualcosa. 😊

      Elimina
  2. A me questa quarantena non ha cambiato nulla, anzi con l'interruzione delle ore lavorative mi ha dato più tempo per oziare... poi ho il cane da portare fuori e la spesa da fare, insomma sono uscita lo stesso. Anch'io sono un soggetto asmatico, ma non ho avuto paura anzi, sono una di quelli che l'ha presa molto alla leggera lo ammetto... ovviamente ho rispettato tutte le misure dei decreti ma non mi sono fatta prendere dall'ansia a disinfettare ogni cosa... l'unica seccatura la fila per fare la spesa!!!
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me avere questi due mesi di stop ha fatto piacere, mi sono riposata e ho letto di più. E come te non temo troppo la pandemia, anzi ti dico che fosse per me andrei a lavorare senza mascherina e senza guanti, starei attenta solo alla distanza e a igenizzare bene oggetti e mani. Quello che mi fa andare nel panico è questa atmosfera di incertezza, di panico e di divieti. Questo cambio di routine drastico.
      Vuoi parlare con me, che lavoro in un supermercato, di file per fare la spesa? 🤣
      Passo a vedere il tuo W.W.W

      Elimina
  3. Ciao! Mamma mia, mi dispiace che ti stia pesando così tanto la quarantena... meno male che c'è la lettura allora!
    Io, se devo essere sincera, mi sono molto abituata alla routine. Da quando è iniziata la quarantena (qui in Lombardia molto molto presto) non ho più messo un piede fuori da casa. Inizialmente ho passato le giornate a vedere serie tv... un sogno dopo la sessione d'esami!
    Ma dopo un po' sono cominciati tutti gli impegni universitari, e soprattutto adesso ho lezioni, laboratori, tirocinio, relazioni da scrivere... insomma arrivo a sera in un baleno e non ho nemmeno molto tempo per fare altro!

    Ma torniamo ai libri! Non ho letto i libri che hai citato... però è da tanto che mi piacerebbe provare a leggere qualcosa della Steel! Sono curiosa di sapere se deciderai di leggerne uno!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/04/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina