sabato 22 novembre 2014

Tag - Questo o Quello?-

Ciao a tutti,
per questo appuntamento di sabato ho pensato di proporvi un tag, che s'intitola '' Questo o quello?''. Ricordo di averlo visto un po' di tempo fa  su You Tube, ma non mi ricordo da chi... la vecchiaia. :P Comunque ho visto che parecchi blog e canali lo hanno già fatto, e quindi dato che lo tenevo da parte da un po' incominciamo subito. Per partecipare basta che rispondiate anche voi alle 14 domande.
Buon divertimento.

1) AUDIO LIBRO O LIBRO CARTACEO?

Mai ascoltato un audiolibro in vita mia. Quindi dico  senza dubbio cartaceo. Non so come  puo' essere ascoltare , un audio libro però ho come l'impressione che  sareebbe un'esperienza che non mi piacerebbe. Infondo non ho mai desiderato farlo.

2) RILEGATURA O BROSSURA?

Sarò l'unica nel mondo,me ne rendo perfettamente conto , ma preferisco la rilegatura, Certo c'è la grana della sovra copertina che si muove, ma io la rimuovo mentre  leggo e la rimetto a fine lettura. Non ho nulla contro la brossura, ma  a volte, sopratutto con i libri più voluminosi la copertina morbida mi da un po' fastidio.

3) FICTION O REALTA'?

Sinceramente mi basta leggere qualcosa, non ho preferenze.

4) MONDO FANTASY O MONDO REALE?

Ecco qui una leggera preferenza ce l'ho: mondo reale. Ma in fondo al fantasy mi ci sono avvicinata solo da pochi anni. Ma anche qui vale la ''regola'' della risposta precedente. Alla fine  mi basta poter leggere qualcosa.

5) HARRY POTTER O TWILIGHT?

Io trovo che siano due serie molto diverse fra loro, e continuo a meravigliarmi di come la gente possa anche soltanto pensare di paragonarli. Comunque, premesso questo dico: Harry Potter tutta la vita.

6) KINDLE, I PAD O ALTRO

Kobo! il mio amico Kronk per certe letture è insostituibile. :)

7) PRESTARE O COMPRARE?

Preferisco di gran lunga comprare. Però a volte, specie se ho dubbi  su un ,libro riesco anche a farmelo prestare. Tanto se poi mi piace me lo compro ^_-

8) LIBRERIA O ACQUISTI ON LINE?

Ultimamente acquisto spesso on line, ma devo dire che preferisco gli acquisti in libreria: non c'è niente da fare quando compri in libreria e tutto così...magico.

9) STORIA SINGOLA O TRILOGIA?

SINGOLA! Vi prego basta con trilogie e saghe, non so più quante ne ho in corso( dovrei fare un riassuntino in  proposito). Vi svelo una segreto signori scrittori: ai lettori , ogni tantoi, piace leggere amnche un libro che abbia un punto definitivo alla fine.

10) LIBRI LUNGHI O CORTI?

Assolutamente indefferente. Nel senso che si, a volte opto per uno pittosto che per l'altro, a seconda dei momenti e delle esigenze, ma la mole di un libro non mi spaventa. Se mi interessa un mattone da 1000 pagine me lo leggo tranquillamente. :)

11) LIBRI ROMANTICI O PIENI D'AZIONE?

Io sono una donna all'antica e mi piacciono i libri Romantici. Che volete farci?

12) LA TUA POSIZIONE PREFERITA PER LEGGERE

Sdraiata sul letto.

13) CIOCCOLATA FONDENTE O AL LATTE?

Lo ammetto sono una golosona del cioccolato al latte, ed è quello che mi ritovo a comprare e a mangiare  maggiormente. Ma non disdegno neanche il fondente, di tanto in tanto. Ma evviva il cioccolato al latte

14) LEGGI LA TRAMA O TI FIDI DEL TUO ISTINTO?

Leggo la trama...leggere solo il titolo non mi basta: devo avere un'idea di cosa sto ando a leggere. E' vero che anche così mi sono ritrovata con delle boiate pazzesche. Forse dovrei fidarmi di più del mio istinto, ma non credo ci riuscirò mai.

2 commenti:

  1. Belle risposte, mi trovo d'accordo più o meno su tutto, con qualche eccezione ^^
    P.S io adoro i libri autoconclusivi! ♥
    P.P.S il cioccolato è cioccolato, chissefrega del gusto ahahahaha! Ovviamente scherzo U.U io sono per il fondente, più è amaro meglio è.. ma mangio tutto!

    RispondiElimina
  2. Il cioccolato: che mondo sarebbe senza? *_*
    Evviva i libri autoconclusivi. A volte bisogna metterci un punto Quanti bei libri rovinati da alcuni seguiti...

    RispondiElimina