lunedì 2 giugno 2014

Good Food #1


Salve, e bentrovati nuovamente nel mio mondo di libri.
Eccoci con una delle nuove novità  di cui vi avevo accennato nel post precedente.
Benvenuti  in questa nuova rubrica che ha che fare poco con i libri e sono ancora incerta se è una buona idea o meno. Al momento sarà un appuntamento mensile. Good Food ci terrà compagnia ogni primo Lunedì del mese.  Ogni mese posterò uno, o due prodotti,  che sto consumando di più o di cui sono particolarmente golosa. All'inizio non ero convinta al cento per cento, però siccome la sottoscritta ogni tanto sorseggia bibite o sgranocchia qualcosa mentre legge, mi son detta che alla fine anche questo è attinente con i libri e simili.

Allora iniziamo subito. Questo mese i  prodotti sono due e sono due cose abbastanza salutari in quanto per i miei evidenti problemi di sovrappeso sto cercando qualcosa di leggero e poco calorico , ma comunque gustoso, da sgranocchiare durante gli snack. Cominciamo col primo prodotto:


Succo di frutta Ace: di solito sono una drogata di quello alla pera. ma ultimamente non mi soddisfa più tanto.  Sarà anche che si avvicina il caldo, non che fino adesso ci siano state chissà quante giornate afose, ma in quelle più 'calde' mi è piaciuto molto di più questo  Mi sta davvero accompagnando tutto il giorno , dal mattino al pomeriggio, e qualche volta anche la sera. A volte lo allungo con un po' d'acqua, soprattutto la sera,, ma anche così mi piace molto. Lo trovo  fresco e dissetante. Comunque cerco di non superare i due bicchieri al giorno, anche se a volte arrivo a tre, però sono orgogliosa nel dirvi che non succede spesso ^^ Avevo anche pensato di comprarmi la centrifuga per farmi da sola il succo ace, ma poi ho pensato che si, sarebbe certamente meglio e più buono, ma io sono una che si stufa presto delle cose. Inoltre non avremmo spazio per tenerla fuori, e doverla sempre prendere e poi ritirarla sarebbe un casino. E mi farei prendere dalla pigrizia. E allora cerco di non abusarne e continuo a prenderlo già confezionato.

Secondo prodotto del mese.


Gran cereale al Cioccolato:  Questa è stata una scoperta casuale. Mio padre ultimamente consuma i gran cereale quelli normali, che pure mi piacciono tanto, ma un giorno mi sono sbagliata e ho preso questi. E li trovo davvero buoni. Contate che un biscotto di questi contiene solo 50 calorie! Al pomeriggio , quando sono a casa da lavoro, ne mangio uno o due al massimo, con un bicchiere di succo all'ace  e sono a posto. Per me, che sono una golosa di cioccolato da far paura, è una buona alternativa a quelle merendine o barrette piene di cioccolato iper caloriche. E poi, sono davvero buone, non pensavo lo fossero così tanto. 

Che altro dire? Ah, si. Io ho postato le foto del succo Ace Yoga e del Gran Cereale Mulino Bianco perchè sono quelli che consumo io regolarmente in quanto sono quelli con maggiori offerte nel posto dove lavoro. Ma se voi non volete queste due marche, o vi servite nei discount, sappiate che ce ne sono di molte varianti, marche e sottomarche. Basta cercare :)

Bene, spero che questa prima puntata di Good Food vi sia piaciuta, e soprattutto spero che una rubrica del genere possa interessarvi.  Non so ditemi anche i vostri pareri o se avete mai provato questi prodotti e nel caso, se vi sono piaciuti o meno.

Baci, lettori :*





2 commenti:

  1. Se si parla di cibo, non posso certo mancare! Sono una golosona (e una mangiona).. quindi questa nuova rubrica mi piace moltissimo :D
    I Gran Cereale piacciono anche a me, li avevo provati al cioccolato (una variante diversa da quella che hai postato tu, però.. mi sembra avesse il pacchetto marrone, forse era "fave di cacao"..?), ma stranamente devo dire che preferisco quelli classici nel pacchetto verde.. è un miracolo, perché di solito stravedo per il cioccolato.. meglio così, ehehe!
    Il succo di frutta che dici tu non l'ho mai provato, quindi non so dirti, ma in generale evito quelli confezionati, un po' perché non mi piacciono come sapore e un po' perché non li trovo comunque sani. Sono cresciuta con una mamma che cucinava tutto Bio, fresco e usando i prodotti del nostro orto, e mi è rimasta un po' la fissa.. qualcosina mi concedo, perché come dicevo sono tanto golosa, ma se una cosa non mi piace davvero molto preferisco evitare e farlo in casa :D

    Non vedo l'ora della prossima puntata! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan,
    sono contenta che questa rubrica ti piaccia. I gran cerale che dici tu sono proprio alla 'fava di cacao', un'altra variante che ho provato ma che non mi piace come questa al cioccolato o quelli classici.
    Per quanto riguarda i succhi in effetti se puoi farteli in casa meglio: più buoni e sani =). Però devo ammettere che soprattutto questo all'ace a volte lo trovo dolce anch'io ed ecco perché mi ritrovo talvolta ad allungarlo con un goccio d'acqua^_-

    RispondiElimina