Autore: Nicholas Sparks
Titolo: Il meglio di me
Editore: Frassinelli
Pgine: 392
Trama:
Dawson e Amanda si sono amati come solo due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia che li ha visti nascere. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade completamente diverse: nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva immaginato. Ora, vent'anni dopo, tornano a casa, richiamati dal funerale del loro mentore, che li aveva protetti quando ne avevano più bisogno. Ritrovarsi significa mettere in discussione le scelte fatte, ma soprattutto capire se la loro antica passione può riportarli indietro nel tempo.
Opinione personale:
I libri di Nicholas Sparks sono sempre letture gradevoli, sebbene spesso siano sì dolci e tenere, ma anche molto commoventi .Potreste dirmi che i libri di Sparks siano tutti uguali ,che letto uno li hai letti tutti, e forse avete ragione. Ma nonostante tutto a me piacciono molto, li trovo così intensi. Comunque se non ricordo male , un paio di suoi libri finiscono bene. Lui sa parlare di amore e dolore in modo così scorrevole e semplice senza tuttavia togliere niente all’intensità di questi sentimenti. Soprattutto trovo che in questo romanzo abbia dato il ‘ meglio di sé’. L’amore che c’è fra questi due persone, il dolore per il passato, le incertezze del presente…semplicemente splendido. In particolare amo il personaggio dio Dawson , ma più che altro perché penso che ogni donna vorrebbe essere amata come lui ha amato Amanda.
Inoltre trovo che leggere i libri di Sparks sia anche piacevole. Attualmente sono alle prese con un altro suo libro, e questa settimana al lavoro faccio il turno di chiusura. E vi confesso che tornare a casa stanca, e dopo aver mangiato e aver fatto la doccia, accoccolarmi nel letto a leggere il suo libro lo trovo davvero rilassante. Ho in mente di mettermi a leggere tutti i libri che mi mancano ( non ne ho letti molti, e due, strano, non mi sono piaciuti molto) di questo autore.
Citazioni.
“Dawson,come Tuck, era una di quelle rare persone in grado di amare una volta soltanto”
“Forse non capisci, ma ti ho dato la parte migliore di me, e dopo che te ne sei andata niente è più stato come prima”
“ Lei era l’unica donna che avesse mai amato, l’unica donna che voleva amare.”
Bel blog (ne ho uno con un titolo simile quindi mi ha attratto da subito), passa da me se ti va! ;)
RispondiElimina