Autore: Melissa Hill
Titolo: Un regalo da Tiffany
Editore: Newton Compton Editori
Pgine: 401
Trama
Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...
Opinione personale
Questo libro l’ho comprato Così, senza aspettarmi troppo, però devo dire che è stata una piacevole lettura. Scritto bene, e in modo molto fluido. Carina l’idea dello scambio a inizio libro , anche se ormai sta diventando visto e rivisto, però almeno ha puntato su una cosa insolita come un gioiello di Tiffany. Se proprio devo trovare un difetto al libro è che forse si è dilungato un po’ troppo il fatto dio ritornare in possesso del proprio regalo da parte di Ethan. Il finale però è sorprendente…cioè parlo per me, per quasi tutto il libro volevo prendere a schiaffi Gary, e invece chi era da prendere a schiaffi era Vanessa( il nome era già un programma, io odio questo nome). Finale, per altro per niente scontato e con colpi di scena. Che dire d’altro? Come viene definito su alcuni siti è un libro da sotto l’ombrellone, quindi non è chissà che cosa, ma se non altro è una bella storia e ti aiuta a rilassarti. Se siete alla ricerca di qualcosa di rilassante, perché no? Oltre tutto quella che ho io è l’edizione da 5€, quindi è ottimo, anche nel caso non vi piaccia ci avete speso solo pochi soldi. Solo una nota finale…per tutto il libro, e ovunque in realtà, viene detto ‘La scatolina blu più famosa del mondo’ . Ora, sarà daltonica io, ma per la scatola di Tiffany è celeste, al massimo azzurra, ma blu proprio no. Poi fate voi.
Citazioni.
“Come aveva potuto metterci così tanto per capire cosa aveva davanti? Che la chiave per essere felice non stava in titte quelle cose che prima considerava importanti, ma nel trovare la persona che era, come diceva scherzosamente Daisy, della ‘giusta misura’. Sapeva di essere stato incredibilmente fortunato ad averla, ma ancora più fortunato a non averla persa, dopo tutte le cose folli accadute ne frattempo”
Nessun commento:
Posta un commento