martedì 24 giugno 2014

Teaser Tuesday


Partecipare è semplice, basta seguire queste regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo (No spoiler)
-Riporta titolo e autore del libro

Ash
Malinda Lo

"Ash non dormiva bene da quando si era addentrata nel Bosco. Dopo che Maire Solanya l'aveva cacciata dalla stanza di suo padre, era rimasta sveglia nel letto fino al sorgere del sole. Da allora, ogni notte era tormentata dalla paura che in qualche modo avesse peggiorato le cose andando alla ricerca della Caccia Fatata. Se chiudeva gli occhi, vedeva i cavalieri che,  con la loro misteriosa grazia, giravano intorno al letto"

Pag 38


domenica 22 giugno 2014

New Entry - Kobo Edition-




Buongiorno e Buona Domenica a tutti.
Spero che per voi sia una bella giornata, fatta di relax e tanta tranquillità. La mia lo sarà sicuramente in quanto sono ancora reclusa in casa per via della bronchite che sebbene inizi lentamente ad abbandonarmi, persiste ancora. Mi spiace solo perdermi la festa per i 30 anni di mia sorella e dei 40 anni di mio cognato( si, sono nati lo stesso mese, a pochi giorni di distanza, con 10 anni esatti di differenza), peccato :(. Però il mio regalo gliel'ho fatto avere ed è piaciuto moltissimo ad entrambi, meno male ^_^
Bando alle chiacchiere superflue, e passiamo alle news entry...anzi LA new entry, perché è solo un e-book. e si tratta di:




La donna che collezionava farfalle di Bernie McGill: preso per il prezzo stracciato ( 1, 99€), mi ha colpito prima di tutto la copertina, e poi leggendo la trama ( è un giallo ambientato in Irlanda nel 1892), mi ha incuriosita moltissimo. Spero non sia una delusione totale.

E con questo è davvero tutto.
Buona domenica a tutti!



sabato 21 giugno 2014

Wish Book #9



Bentrovati di nuovo in questa splendida rubrica, lettori.
Oggi non vi tedierò ciarlando a vanvera, ma vi presento l'ultimissimo libro che si è aggiunto alla mia wish list dietro consiglio di una cara amica.  Perciò vi lascio subito al libro.


Finché le stelle saranno in cielo.



Da sempre Rose, nell'attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno l'amatissima nipote Hope. Ma adesso per Rose, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce a un ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane Hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'Olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l'Olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all'eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, Hope parte per Parigi. Perché è nei vicoli tra Place des Vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di Rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo.


Lo vorrei perché: Oltre ad essermi stato raccomandato da una persona che di solito azzecca sempre i miei gusti, leggendo la trama mi ha molto incuriosita. Sembra davvero molto interessante. Soprattutto i libri che parlano dell'olocausto attirano sempre la mia attenzione, anche se non tutti, questo devo ammetterlo, sono scritti poi davvero bene. Questo sembrerebbe promettere bene. Speriamo. 
Se qualcuno di voi lo ha già letto, prego: lasciatemi pure le vostre impressioni. Bye Bye.


venerdì 20 giugno 2014

Tag: Book Tag: Zombie Apocalypse

Ciao a tutti,
come va? La sottoscritta è ancora alle prese con la bronchite ed oggi, infatti dovrò tornare dalla dottoressa per allungare un po' la mutua, dato che tossisco ancora in modo spaventoso, e andare al lavoro dove c'è l'aria condizionata, non è ancora il momento secondo la mia dottoressa. Vedremo.
Comunque non mi posso certo lamentare: stare a casa un paio di giorni fa sempre comodo ( certo potessi evitare le iniezioni, ma vabbè -__-). Si ha tanto tempo per fare altre cose: riguardare qualche film o serie televisiva/animata, vedere film nuovi,  leggere ( Ho finito Ragione e Sentimento ieri, e sempre da ieri sono alle prese con Più profondo del blu. Vi dico solo che sono già al capitolo 10). E tempo per girare sul web. Ieri non ho aggiornato il blog, anche se avrei voluto farlo in quanto è venuta la mia sorellina e il tempo è volato. Rimedio oggi. Ed vi voglio deliziare con un simpatico Book Tag trovato sul blog di LadyCooman: Libri & popcorn.
In cosa consiste questo Tag? Cosa bisogna fare per partecipare? Semplice:
Dovete scrivere su cinque pezzi di carta cinque titoli di libri, quelli che volete voi. Poi piegate i foglietti mettendoli in un contenitore, però poi dovete ricordare che può essere estratto solo due volte. Alla seconda estrazione si toglie dal contenitore. Ogni volta che aprite un fogliettino, aprite il libro corrispondente ad una pagina a caso, segnandovi a parte il primo nome che vi capita di  leggere. Alla fine avrete  una lista di 10 nomi (due nomi per 5 libri appunto) ordinati.

I libri che ho scelto io sono:

-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
-Percy Jakson e la maledizione del titano
-Il regno dei lupi
-Eclipse
-Inheritance

Il fatto che tutti e cinque libri facciano parte dina saga non è una caso. L'ho fatto apposta mi sembrava una cosa carina. A parte  Il regno dei lupi che è il terzo volume italiano delle cronache del ghiaccio e del fuoco , questa è l'unica serie che non ho ancora concluso( visto la lentezza dell'autore me la sto prendendo mooooltooooo con calma.)

Bene, detto questo che dite di iniziare e vedere come è andata? Ecco le domande


LA PRIMA PERSONA A MORIRE.



Tyrion. Nooo . Perché proprio lui? E' proprio vero che sono sempre i migliori ad andarsene per primi. Uno come lui fa sempre comodo, soprattutto è comodo averlo come alleato. Ci mancherai, Tyrion.






LA PRIMA PERSONA CHE TRADIRAI PER SCAPPARE DAGLI ZOMBIE.


Eragon. Non so cosa dire. Pur essendo il protagonista dell'intera saga a lui dedicata , non è che mi abbia mai detto granché come personaggio. Mi dispiace tradire Saphira però. Lei sarebbe comoda.





LA PRIMA PERSONA A DIVENTARE UNO ZOMBIE.



Murtagh. Ma perché sono sempre i migliori a fare di queste brutte fini? Io amo Murtagh, l'ho amato immensamente dalla sua prima comparsa nel libro. Senza di lui, che cosa faremo( senza contare che ci siamo persi pure Lord Tyrion?).







LA PRIMA PERSONA CHE TI TRADIRÀ PER SCAPPARE DAGLI ZOMBIE.


Ammetto che da Carlisle Cullen non me l'aspettavo. Cioè Carlisle Cullen che tradisce uno della sua squadra per scappare con degli zombie, a parte il fatto che lui è un vampiro, non è proprio credibile :P.
Comunque pur essendo fra i miei personaggi preferiti non lo piangerò troppo, ecco.





L'IDIOTA DEL TEAM.

 Sirius Black. Be' direi che anche se è un gran bel personaggio, come idiota ci sta, no?





IL CERVELLO DEL TEAM.



Grover. Il cervello del Team. Sì, come no. Moriremo tutti.









IL MEDICO DEL TEAM.

E andiamo sempre peggiorando, non so se ve ne accorgete. Vabbè, magari qualche nozioncina di primo soccorso il buon Hagrid la sa pure, però non so fino a che punto...



L'ESPERTO DI ARMI.


Okey, va meglio. Non so quanto di armi ne sappia esattamente Annabeth, ma è una ragazza molto intelligente, e della figlia della Dea Athena mi fido abbastanza. Le nostre chance di sopravvivere almeno aumentano.








L'ATTACCABRIGHE.


Jacob Black. Non dico nulla, si commenta da solo -_-.






IL CAPITANO DEL TEAM.


Lady Catelyn Stark. Okey, le sole due donne del gruppo, danno una concreta possibilità di successo all'intero Team, Fin dove sono arrivata con la serie di Martin Lady Cately è una donna cazzuta ^^ 




Okey. Fine del tag queste erano le mie risposte, mi sono divertita moltissimo a farlo. Magari prima o poi mi cimenterò nuovamente cambiando magari qualche libro. Vedremo. Intanto invito voi tutti a farlo. E' davvero simpaticissimo e sarei curiosa di leggere le vostre risposte.
A presto :*


mercoledì 18 giugno 2014

Recensione: La verità sul caso Harry Quebert


Autore:  Joel Dicker
Titolo:  La verità sul caso Harry Quebert
Casa Editrice:  Bompiani
Collana :  Narratori stranieri Bompiani
Genere:  Giallo
Pagine: 779
Formato:  Brossura
Costo:  Varia dai 16 ai 20 euro. Io ho l'e-book che ho preso in offerta a 4,99

Trama:

Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

Recensione:

E' difficile, a volte, parlare di un libro che ci è piaciuto tanto. Perché si, questo libro mi è veramente piaciuto, in un modo che non mi aspettavo e quasi  sorprendentemente. Infatti pur essendo da molti mesi negli scaffali delle librerie fra i posti più venduti, non lo avevo considerato, a parte per regalarlo a mia sorella che lo voleva. Ma ne ero talmente indifferente, mi sembrava così 'commerciale', che quando lo comprai per regalarglielo neanche lo sfogliai. Poi, qualche tempo fa una mia amica lo ha letto e da allora me lo consigliava continuamente, dicendomi che era bellissimo e che prendeva in modo totale. Approfittando di un'offerta sullo store kobo, l'ho preso in versione e-book. Mi sono messa a leggerlo e...non mi sono più fermata  finchè non l'ho finito.
L'autore, fra l'altro giovanissimo e al suo secondo libro, è stato davvero abile a costruire e ad intrecciare, tante storie, tante vite dietro un delitto. Perché lo scopo principale della vicenda non sarà tanto scoprire chi ha ucciso la ragazza quasi trent'anni prima, ma soprattutto bisognerà scoprire chi era Nola, e perché  è stata uccisa.  Mentre svolge le sue ricerche nel piccolo e tranquillo paesino di Aurora, alla ricerca della verità, Marcus scoprirà che gli abitanti che lo abitano non vivono certo tutto alla luce del sole come vorrebbero far credere e che,  chi più chi meno, hanno tutti il loro piccoli segreti da proteggere. Nel corso delle indagini Marcus scoprirà tante verità, molte difficili da accettare, ma così facendo aiuterà il suo amico e  anche se stesso.
L'autore è stato bravo anche  a far sviluppare la storia un po' alla volta, i salti temporali che ci sono nel passato sono molto chiari e distinguibili dal presente, e sono inseriti in modo competente, in modo da far comprendere la storia e le vicende dei molti personaggi che giravano intorno alla piccola Nola. Così facendo si è delineato in modo naturale il carattere dei vari personaggi, ognuno diverso e ben distinto dall'altro; qualcuno più simpatico altri un po' meno, ma tutti risultabili veri e credibili. Mi è piaciuto molto anche il fatto che i capitoli avessero un ordine decrescente e che ognuno di essi si aprisse con un consiglio  di Harry per Mrcus sulla scrittura o la boxe, ma che alla fine si rivelavano veri e propri consigli di vita.  Ho adorato  il modo in cui lo scritture è riuscito a trasmettere le emozioni che provavano i vari personaggi. Riuscivo a 'sentire' il modo in cui Harry aveva amato la ragazza, m'immedesimavo nell'entusiasmo di Nola. Sentivo la frustrazione e le difficoltà di Marcus. Insomma, se uno scrittore riesce a farti provare tutto questo, è davvero bravo.
Ad essere sincera, e per concludere , ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute. La prima cosa che non mi è piaciuta sono stati certi dialoghi che il protagonista ha con la madre: al limite del ridicolo. Ma mi è venuto in mente che forse la cosa era voluta per far emergere il carattere frivolo e per niente intelligente della donna( odiosa proprio, avere una madre del genere vuol dire essere giustificati a ucciderla).  L'altra cosa che non i è piaciuta è che nonostante lo scrittore scriva in modo fluido e coinvolgente, usando un linguaggio semplice, a volte si è anche dilungato un po'. Sinceramente questo libro poteva concludersi con un centinaio di pagine in meno, ma è una cosa che gli si può tranquillamente perdonare visto che il libro, nel complesso, è davvero davvero bello.
Finito. Spero di non essere stata troppo lunga nè noiosa e di essere riuscita a farvi capire le grandi emozioni che questo libro mi ha trasmesso. 

Citazioni:

''Adora l'amore, Marcus. Fanne la tua conquista più bella, la tua sola ambizione. Dopo gli uomini, ci saranno altri uomini. Dopo i libri, ci sono altri libri. Dopo la gloria ci sono altre glorie. Dopo il denaro, c'è ancora denaro. Ma dopo l'amore Marcus... Dopo l'amore, c'è solo il sale delle lacrime.''

''La verità non cambia nulla di ciò che proviamo per gli altri. È la grande tragedia dei sentimenti.''

« Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito. »

Consigliato:   Assolutamente si. 



martedì 17 giugno 2014

Beauty Moments #2 - Shampoo-


Salve, buongiorno a tutti ^_^
bentrovati ad un nuovo appuntamento con beauty Moments che vi ricordo  ci farà compagnia a Martedì alterni nei periodi normali, e tutti i martedì in Avvento e Quaresima. Si, ma di cosa tratterà? Semplice. In questo spazio vi dirò le mie impressioni su due prodotti a tema. Un prodotto che mi piaciuto, e un prodotto che invece no.  
Per il tema di questa puntata sono stata molto indecisa, alla fine ho seguito il consiglio che Rowan aveva lasciato sotto al post precedente di Beauty Moments, e quindi oggi, come potete facilmente capire dal titolo , il tema sono i capelli. Più precisamente l'argomento ' Shampoo'.

Premetto che io ho un problema con i capelli: sono grassi. e quindi le mie scelte in questo campo sono mirati verso acquisti  che mirino a risolvere, anche in minima parte questo problema .  Allo stesso tempo però a volte, anche per non abituare il capello ad una routine fissa, che poi non si rivela più efficace, o per alternare con qualcosa di più leggero (  spesso i prodotti specifici per il mio problema possono rivelarsi aggressivi, anche se la sottoscritta diluisce sempre lo shampoo con un po' d'acqua).  Ma per adesso bando alle ciance e iniziamo  con il  PRODOTTO SI:



Shampoo pantene 2 in uno ricci perfetti.  lo scorso dicembre ho fatto una leggera permanente per due motivi. Il primo era per combattere il mio problema, infatti mia madre che ha lavorato presso una parrucchiera da giovane mi ha suggerito questa cosa perché la permanente un po' secca( vero *_*) e secondo per definire meglio il mio riccio naturale che però a volte è anche abbastanza ribelle.  Allora dopo il trattamento ho acquistato questo prodotto per lavarmi i capelli. E' stata un'autentica rivelazione nonostante non ci credessi troppo. Lava bene già con una sola 'shampata', ha un buon profumo, e grazie al 2 in 1 lasciva i capelli anche morbidi, evitando in questo modo l'uso del balsamo. Non posso dire però se li districa bene  in quanto  io ho i capelli corti-medi, però quando hanno cominciato a crescere un po', non avevo problemi  a pettinarmi dopo. Il profumo è il classico della Pantene: sa di buono e pulito, niente di particolare, ma nemmeno sgradevole. I ricci erano poi davvero ben definiti e morbidi, a volte sembravano fatti con il ferro, e leggermente boccolosi ^_^. Io l'ho trovato un prodotto davvero valido in quanto grazie a questo shampoo sono riuscita a stare senza lavarmi i capelli a volte addirittura tre giorni, e per me che a volte arrivo a lavarmeli un giorno si e un giorno( si lo so che i capelli grassi vanno lavati massimo 2 volte a settimana, ma io lavoro in pubblico e non mi piace avere i capelli grassi ), mi ha davvero liberata dalla schiavitù del lavaggio frequente dei capelli. Smack

Ora passiamo al PRODOTTO NO

Shampoo Garnier Ultra Dolce Bambine 2 in 1 alla ciliegia e mandorle dolce. Come vi dicevo prima cerco sempre di alternare la routine per non abituare troppo il capello, e poi perché, alle volte mi piace variare. A volte inoltre uno shampoo può rivelarsi al caso nostro anche se non ce lo aspettiamo. Avevo comprato questo prodotto in quanto avevo pensato che essendo formulato per bambine fosse un buon prodotto. Ve lo dico col cuore, se avete bambine non comprate questo shampoo, per carità! Secca i capelli in modo osceno, e va bene che io ho i capelli grassi, ma così è troppo. Addirittura, dopo che lo usavo( anche diluito...) avevo le mani secche. Inoltre nonostante la confezione dica che sia 2 in 1 e che sia addolcente, i miei capelli non erano per niente 'addolciti' e morbidi. Solo usando dopo un po' di balsamo, o una maschera, riuscivo a renderli belli morbidi. Bocciato completamente, peccato l'odore mi piaceva. Non lo coprerò mai più.

E con questo, anche per stavolta è tutto. 
Ovviamente ricordatevi che queste sono le mie esperienze che ho voluto condividere con voi in quanto io di tanto adoro andare alla ricerca di recensioni, e scoprire cosa pensano gli altri su varie cose, e così, mgari scoprire un prodotti interessanti. Magari alcuni non faranno poi per me, ma magari potrei trovare un buon prodotto che magari io avrei invece ignorato. Comunque sono d'accordo con quello che ho letto in giro per il web: i tpi di capelli sono vari, ognuno di noi ha il suo problema, i prodotti per capelli sono tanti quindi...provate e sperimentate ^_____^

Spero che questa puntata vi sia piaciuta, al solito aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti per la prossima puntata. Bacioni :*



domenica 15 giugno 2014

New Entry



Buongiorno, proprio buon giorno perché sono qui ad aggiornare il blog alle 7 e 30 del mattino, di Domenica.
La colpa é di questa bruttissima bronchite che mi sta tenendo sveglia dalle 4 e mezza, dopo che sono andata al letto alle 2 per vedere la partita dell'Italia( Grandi Azzurri!!), quindi ho dormito 2 ore e mezza...che bellezza! -_- Aggiornare prima il blog non mi sembrava il caso, ma adesso che sono in attesa di fare colazione e di impasticcarmi ci sta pure.
Bando alle ciance e passiamo subito a noi e alle mie due new entry della settimana, di cui sono stra felice perché in realtà sarebbero dovuti arrivare fra qualche giorno e invece sono arrivati prima. Me felice!
Eccovi la foto.


Dite un po', non sono bellissimi? *_*

Memorie di una geisha era nella mia wish list da un qualche tempo, ne ho sempre sentito parlare bene da chiunque lo abbia letto, la trama sembrava davvero interessante e così quando l'ho trovato a 5 euro l'ho preso. Anzi non l'ho pagato proprio( come anche quello dopo), per via di uno sconto a cui avevo diritto. Giuro che queste cose mi fanno andare in brodo di giuggiole! Non so quando lo leggero, comunque presto.^_^

Più profondo del blu invece si era unito recentissimamente alla lista dei desideri. Lo avevo visto sul blog di Rowan e aveva già catturato la mia attenzione, quando poi mi so informata meglio sulla trama, ne sono rimasta talmente affascinata che doveva essere mio! Perciò quando mi è arrivato quel buono l'ho utilizzato subito per prendere questo bellissimo libro. ^_^ Sarà la mia prossima lettura,non vedo l'ora!

Spero che le mie new entry vi piacciano, a me moltissimo.
Buona domenica, vado a fare colazione e a impasticcarmi! :*