martedì 11 aprile 2017

Teaser Tuesday # 5



Partecipare è molto semplice, basta seguire queste regole:

- Prendi il libro che stai leggendo
-  Aprilo ad una pagina a caso
- Trascrivine un breve pezzo ( No Spoiler)
-  Riporta titolo e autore del libro.


I peccati di una madre
 Danielle Steel


''Mentre Olivia giocava a scarabeo con i nipoti dopo la ,loro ultima nuotata, Phillip e Jhon si misero a parlare di affari. Quella mattina avevano ricevuto diverse e-mail dall'ufficio, e ne avevano discusso con la madre, Nel loro negozio di Cleveland avevano minacciato uno sciopero, ma poi la controversia sembrava risolta e Olivia non appariva minimamente preoccupata, però aveva ricordato ai figli di mandare una copia a Peter Williams per tenerlo informato. Il lavoro era era l'ultimo dei suoi pensieri, durante la partita, che stava diventando piuttosto avvincente perché Sophie riuscì a comporre una parola di sette lettere, ma Alex ne mise in tavola addirittura due vincendo alla grande''




sabato 8 aprile 2017

It is another Boy!



Buongiorno, e buon Sabato lettrici e lettori! Come state? Spero tutto bene. Mentre preparo questo post sono le cinque del mattino, ma c'è da dire che ieri sera sono andata a letto con le galline, lol. Dunque in questo giorno di festa (è il compleanno di mio padre) sono qui per darvi una bella notizia e spiegarvi un po' perché non sono più così attiva come blogger e come lettrice. Cominciamo dalla seconda cosa.
Da fine Agosto, per motivi che non sto qui a spiegare perché se no da mattino presto diventa notte fonda, mia sorella,  mio cognato e mio nipote di un anno e mezzo vivono con noi.  Quindi da tre persone, siamo diventate cinque e mezzo.  Ammeto che la convivenza non è sempre facile, ma c'è la metniamo tutta. Ovviamente questo comporta più lavoro per tutti, e quindi capite bene come stiamo. Fino a metà Gennaio mio nipote dormiva nel lettino in camera dei miei, poi per vari motivi lo abbiamo trasferito nella mia camera. Elia va a letto piuttosto presto, dorme con la luce spenta, e tenendo conto che io leggo e preparo i post prevalentemente di sera, questo spiega perché sono presente poco. Per la lettura ho risolto con Kobo, mentre per i post devo accontentarmi di farli quando riesco, e soprattutto quando non c'è il nano in casa ( Questo post lo sto scrivendo, caso raro, con il tablet, ecco perché riesco a scriverlo anche se è mattino presto e lui dorme ).Comunque la cosa dovrebbe risolversi presto, incrociamo le dita.
Passiamo alla seconda, lieta notizia. A fine Gennaio mia sorella ha scoperto di essere nuovamente in dolce attesa  e ieri, finalmente, abbiamo saputo che si tratta di nuovo di un maschietto!!! Per fine Settembre, inizio Ottobre è previsto l'arrivo di...Gioele! Non potete capire quanto qui siamo tutti felici, e non vediamo l'ora di poterlo vedere. Evviva, divento di nuovo zia!!! Chissà cosa ne penserà Elia del fratellino quando lo vedrò 😂 Ecco, questa è la "sorpresa" di cui vi parlavo nell'ultimo post, anche se magari chi mi segue su Facebook già lo aveva capito, è da ieri ne aveva la conferma. Baci a tutti, ci vediamo presto, spero. 😘

martedì 4 aprile 2017

Teaser Tuesday #4



Partecipare è molto semplice, basta seguire queste regole:

- Prendi il libro che stai leggendo
-  Aprilo ad una pagina a caso
- Trascrivine un breve pezzo ( No Spoiler)
-  Riporta titolo e autore del libro.

Il diario perduto (trilogia su Maria Antonietta)

Juliet Grey

"Qualcosa era cambiato, dentro di me, con la nascita del mio secondo figlio maschio. Non desideravo più trascorrere le serate all' opera o ai balli in maschera.  Ballare non mi affascinava più come quando ero adolescente, e avevo anche meno voglia di fare scommesse" 

lunedì 3 aprile 2017

Recensione ( breve) : Un mondo degno dei nostri figli.

Autore:  Barack Obama

Titolo:  Un mondo degno dei nostri figli

Casa Editrice: Garzanti

Collana : Saggi

Genere: Saggistica

Pagine: 297

Formato:  io ho l'e-book

Costo: Il cartaceo adesso è in offerta a 10, 99 € il formato digitale costa 9,99




Trama:

Il 20 gennaio 2009, Barack Obama presta giuramento come 44° presidente degli Stati Uniti d'America. Dopo una delle campagne elettorali più partecipate e coinvolgenti di sempre, capace di mobilitare migliaia di cittadini in tutto il mondo in nome della pace, dei diritti civili, del disarmo nucleare, diventa il primo afroamericano a ricoprire il prestigioso incarico. A distanza di otto anni, ripercorriamo l'eredità storica e politica dei suoi due mandati in questi discorsi: dalle parole ferme e decise con cui viene data notizia della morte di Osama bin Laden alla battaglia senza precedenti contro i pericoli del cambiamento climatico; dalle commoventi e orgogliose frasi sui diritti dei neri nel cinquantesimo anniversario della marcia di Selma fino all'ultimo discorso pronunciato all'assemblea generale delle Nazioni Unite.



Recensione:

Questo libro mi è stato gentilmente omaggiato in versione digitale dalla casa editrice Garzanti, e mi voglio scusare con lei per il ritardo mostruoso con cui ne pubblico la recensione. Il mio però, ci tengo a precisarlo, è un ritardo dovuto alla mancanza di tempo per scrivere la recensione, e non perché ci ho messo tanto a finirlo. Anzi, vi dirò che l'ho finito piuttosto in fretta. Non so cosa mi abbia spinto  a chiedere alla ce una copia del libro, forse la curiosità.  Curiosità verso un uomo di innegabile carisma, che nel bene o nel male, ha fatto parlare di sé.

Attraverso questa raccolta dei discorsi più famosi e importanti di Obama, tenuti durante il suo periodi di Presidenza, conosciamo meglio il 44° Presidente degli Stati Uniti D'Aamerica. Quello che emerge da questi testi, è il ritratto di un uomo colto, ma soprattutto saggio  che ha cuore il suo popolo  e i molti problemi di carattere sociale e politico che  lo riguardano, Un uomo che ama totalmente la sua nazione e che vuole farla crescere e prosperare. A volte, leggendo le sue parole, mi senbrava che  a tratti i suoi discorsi fossero leggermente ' esaltati', ma proseguendo con la lettura mi sono resa conto che forse in questo modo voleva solo dare maggior enfasi alla sue parole, e non perchè lui sia esaltato. Inoltre sono rimasta colpita di come, anche in ambito di discorsi  incentrati su temi difficili  come l'economia, le sue parole  siano sempre rimaste molto semplice e di facile comprensione per tutti, di modo che i suoi discorsi potessero arrivare a chiunque, e non solo a pochi eletti.  A fine lettura ero soddisfatta, perché finalmente ho compreso perché sia sto un Presidente amato da molti ( e anche odiato), perché è un uomo concreto, che crede in quello che fa e che agisce secondo i suoi principi e la sua moralità. Un presidente profondamente umano.

Consigliato:  Se amate i saggi si.

domenica 2 aprile 2017

News Entries - Normal e Kobo edition #2 -


Buongiorno e buona domenica a tutti voi, come state? Io bene. Cosa avete in mente di fare in questa giornata di festa? Io purtroppo oggi pomeriggio lavoro, sigh ç_ç Prima di andare a lavorare però ci tenevo a mostrarvi le mie nuove entrate in libreria( cartacea e digitale, che non sono molte, tre, ma sono pur sempre qualcosina.


Il primo libro che si è aggiunto alla mia libreria cartacea è 'La locanda dell'Ultima Solitudine' di Alessandro Barbaglia, autire italiano della mia città, Vercelli. Mi è stato regalato e ne sono davvero felice. La trama è interessante, e chi m,e ,lo ha regalato me ne ha parlato bene, e di solito io e questa  persona abbiamo gusti molto simili. Penso poi che siccome l'autore lavora presso la Mondadori della mia città di andare li e farmelo autografare, magari dopo che l'avro letto, anche se non ho idea di quando lo leggerò. Vedremo. Il secondo volume  credo che siate stufi di vedervelo davanti, dato che sta in ogni dove, e io stessa l'ho acquistato spinta dalla pubblicità spietata che ne è stata fatta. Storie della buonanotte per bambine ribelli- 100 vite di donne straordinarie-. Devo ammettere che dopo averlo avuto fra le mani ne capisco appieno tutto il valore e dico che il successo che ha se lo merita tutto.  Ho già letto un paio di  storie di queste donne e conto di parlarvene a dovere quanto prima.



Nella mia libreria digitale si è aggiunto un libro di Danielle Steel, ovvero ' I peccati di una madre'. Per chi  mi segue da tempo credo non sia un mistero che io adori questa scrittrice, i cui romanzi magari non piacciono a tutti, e ammetto che sono dei normalissimi romanzi rosa senza troppe pretese, ma lo stile di questa domma mi rapisce e mi rilassa sempre, e inoltre trovo che i suoi libri diano anche parecchi spunti di riflessione. Sul kobo ho altri romanzi della Steel in attesa di essere letti, ma l'ho preso lo stesso perché l'ho trovato in offerta e i suoi romanzi è difficile che lo siano, così ne ho approfittato ^_^

Ecco queste sno tutte le mie entrate. Fstemi sapere cosa ne pensate, e nel caso raccontatemi delle vostre nuove entrate. A presto :*


sabato 1 aprile 2017

Chiacchiere #2


E' ancora viva!, penso che sarà questo il vostro pensiero nel vedervi, finalmente, un post su questo blog pieno di polvere. Che sto passando un momento non propriamente semplice, credo lo sappiate se avete letto i miei post precedenti. Niente di grave o di triste, ma semplicemente un tempo pesante.  Per di più è arrivata la  primavera e con lei l'immancabile allergia che ne consegue, e ci sono stati giorni in cui faticavo a respirare tanto starnutivo, ci sono stati anche un paio di leggeri attacchi d'asma, ma sono riuscita ad uscirne viva. Poi qualcuno si chiede perché preferisco le stagioni fredde a quelle calde. Eccolo qui, il perché!
Visto che tentare di restare in vita lo scorso mese è stata una priorità, e che nel mezzo c'erano pure lavoro e nipote, Marzo me lo sono preso di pausa. Pausa dal blog e dalle letture. Si, esatto, non ho letto. O meglio, ho letto solo alcuni racconti, ma nulla di più. Ho però cercato di aggiornare più spesso Instagram in modo da non essere totalmente assente. In questo mese di pausa mi sono dedicata a me, alla musica e anche un po' allo scrapbooking. Sono andata al cinema, a trovare delle amiche e a mangiare fuori. Insomma, relax è stata la mia parola d'ordine nei giorni scorsi.
Oggi però è  il primo di Aprile e si volta pagina. Punto e a capo. Ho già ripreso a leggere sul serio, e con calma e tranquillità tornerò anche ad aggiornare il blog regolarmente, non faccio promesse perché molto dipende anche dall'allergia, ma dato che mi sta dando tregua dovrei farcela. Certo, c'è il problema che adesso mio padre è in pensione e ogni tanto mi frega il portatile,però dovrei riuscirci. :)
Giuro, che mi è mancato scrivere sul blog, e che mi siete mancate/i tutti voi.
A presto.

P.S. Risponderò anche ai commenti che mi avete lasciato e tornerò a lasciarne anche sui vostri blog. Comunque vi ho sempre letto ;P

mercoledì 8 marzo 2017

WWW.WEDNESDAY#3


Siate  sinceri, mi avete dato per dispersa o per morta, vero? lo so, lo so è da un sacco di tempo che latito. Abbiate pazienza, è un periodo un po' frenetico, ma spero che passi presto. Questa settimana sono un po' incasinata in quanto i miei sono a Lourdes e io  sono a casa con mia sorelle il nanetto, e in più lavoro anche perché quest'anno non sono riuscita a farmi dare le ferie la settimana in cui i miei sono partiti, uffa! In più  il nano dorme nel suo lettino in camera mia, e non posso tenere tv e computer accesi, e quindi di sera non riesco a programmare i post come facevo prima. Verranno tempi migliori, speriamo! In  ogni caso almeno con le letture , sto procedendo piuttosto bene, e quindi vi mostro le letture del periodo.

Cosa hai appena finito di leggere?



La garzanti mi ha gentilmente omaggiata del pdf di questo libro, '' Un mondo degno dei nostri figli'' Si tratta di una raccolta dei discorsi più famosi e importanti del ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Devo ammettere che non era esattamente la lettura che mi ero aspettata, ma mi è piaciuta comunque molto. Spero di postarvi  presto la recensione.


Cosa stai leggendo?


Finalmente mi sto dedicamno a una serie che mi attendeva da parecchio tempo su Kobo, ossia la trilogia scritta da Juliet Gray sula più famosa regina di francia. Sto parlando della Trilogia di Maria  Antonietta, composta nello specifico da  Il diario proibito, IL diario Segreto e Le confessioni segrete. Ho finito di leggere il primo, il Diario segreto ( e quindi i libri finiti di leggere sono due, effettivamente), e sono a metà del secondo, il Diario perduto. Mi sta piacendo molto, anche perché, non so se lo sapete, trovo terribilmente affascinante la figura storica di Maria Antonietta.  Appena finito anche il terzo libro ve li recensirò tutti insieme, okey?

Cosa leggerai?


Credo proprio che appena finirò con la trilogia della Grey mi butterò su 'Flower',  che sta avendo un discreto successo a quel che leggo in giro, e che mi incuriosisce molto. Speriamo in bene, non vedo l'ora di legger,lo.

E con questo è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate di queste letture, e ne caso aggiornatemi anche sulle vostre. Infine, faccio tanti, sinceri auguri, a tutte le mie lettrici, per la FESTA DELLE DONNE! Auguri, bellissime!