martedì 16 giugno 2015

Teaser Tuesday



Partecipare è semplice, basta seguire queste regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo (No spoiler)
-Riporta titolo e autore del libro


''Decido di chiudere il capitolo e di pensare unicamente a ciò che mi fa stare bene, ma bene sul serio. E, anche se è solo un pensiero lieve dentro di me, Alessandro è ciò che più mi rende felice in questo momento della mia vita.''

                                                                                              Ciliegio in fiore di Nora Noir

lunedì 15 giugno 2015

New Entries Kobo e Normal Edition #2


Buon giorno lettori e lettrici, buon lunedì!
Come state?  Spero bene. Qui il caldo sta dando un  po' di tregua e perciò si sta decisamente meglio. Questo aggiornamento di 'New Entry' volevo farlo ieri in realtà, ma ieri pomeriggio lavoravo e , siccome ero davvero stanca, il mattino l'ho passato a leggiucchiare e dormire. Ma da oggi, per una settimana, sono in ferie e quindi avro' un pochino di tempo in più per il blog, anche se a dire il vero ho anche dei dvd in arretrato,, vorrei anche andare al cinema, e riuscire a leggere un pochetto di più. Vedremo. Intanto  vi aggiorno sulle mie ultime entrate, sia digitali che cartacei. Cominciamo dai digitali.



Ho fatto un collage delle copertine...non è un granché, ma per questa volta fate finta di niente ^^;
Dunque i giorni scorsi la Mondadori ha fatto un offerta per i book digitali di Danielle Steel  mettendo parecchi titoli al 3x2 al prezzo di 4,99  ciascuno....quindi, se vi siete fatti due conti, con soli 9,98 euro mi sono portata sul kobo ben tre titoli di questa autrice. '44 Charles street', 'Una notte da ricordare' e 'Immagine allo specchio' sono state le ,mie scelte. I primi due soprattutto li volevo da un po', il terzo mi ha incuriosita la trama. Volevo prenderne altri tre, ma non mi sembrava il caso. Come sapete, io amo molto quest'autrice perché scrive bene, e anche se a volte i suoi libri non brillano per originalità, si leggono comunque volentieri,, e scorrono velocemente.Ho deciso di prenderne un paio perché quando non so cosa leggere, quando ho bisogno di una pausa leggera o per i periodi di crisi, salvano sempre la lettura. Poi in versione E-book non occupano spazio, quindi si può fare ^_^

Passiamo ora ai cartacei. Dovevo fare un ordine sul sito della Mondadori per un paio di dvd e blu ray e ci ho fatto finire dentro due libri.*_*;



Come vi ho detto poco fa, questa settimana sono in ferie e allora ho voluto prendere da leggermi l'ultimo libro della trilogia di Shannon Hale 'Ever after High - Un mondo meraviglioso'. Sono ancora in lettura con un altro libro,, che dovrei finire fra oggi e domani, e non vedo l'ora di leggerlo *_* Anche se Raven & co  mi mancheranno molto, lo so. Adoro questa copertina **_**
In realtà un secondo libro non era proprio previsto, e non so come sia possibile che mi sia lasciata tentare da 'After' con tutti i libri in Wl che ho...forse sarà che mi piacevano i colori della copertina, sarà che mi hanno fatto una buona offerta per la copia autografata( si, è la versione autografata), sarà quel che sarà, ma  me lo sono ritrovato nel carrello nonostante la trama non mi convincesse moltissimo. Ma magari mi sbaglio, magari è un capolavoro ( complimenti Sonia, bel tentativo di auto convincimento ), c'è anche un seguito...che il cielo me la mandi buona. Voi che ne dite?

Okey, i nuovi arrivi sono finiti. Fatemi sapere cosa ne pensate e al prossimo post.
A presto,




giovedì 11 giugno 2015

Segnalazione: ''Ho cambiato il mio destino'' di Rachel Mwanza

Buongiorno miei cari lettori e lettrici!
Come state? Spero che il caldo non vi abbia sciolto. Qui da me non si sta male, il caldo ci sta dando un attimo di tregua, tanto che abbiamo spento tutti i ventilatori:)
Questa mattina vorrei segnalarvi un libro che la Corbaccio farà uscire nelle librerie proprio oggi, giovedì 11 Giugno.





L'autrice:  Rachel Mwanza è una giovane ragazza di origine congolese che a soli 14 anni è riuscita a diventare da rifugiata una grande promessa del cinema vincendo  L'Orso d'Argento, grazie alla sua grande e toccante interpretazione nel film canadese  'Rebel - war Witch'.  Vi lascio QUI il link per vedere il trailer del film ( davvero molto toccante).
La sua storia è stata oggetto di molto interesse, ed è stata raccontata dai vari media attraverso  varie articoli e interviste, Ora, finalmente, la sua storia è stata raccontata in un libro, e grazie alla Corbaccio, potremmo leggerla anche noi in Italia.

La Trama: In un paese in cui la fede religiosa si mescola alle superstizioni più retrive, può succedere che una nonna si convinca che la propria nipotina sia una strega e la cacci di casa, condannandola a vivere in strada. È ciò che è successo a Rachel Mwanza, che all'età di nove anni si è ritrovata sola, indifesa, senza affetti e senza nemmeno un posto dove dormire nelle vie di Kinshasa. Shegué, così in Congo chiamano i bambini di strada. Per quattro anni Rachel ha sopportato la miseria, la malattia, la fame e la violenza… e ha imparato a difendersi e a lottare, fino al giorno in cui la vita le ha offerto una chance, che da adolescente coraggiosa e combattente ha saputo cogliere al volo: un casting girato per le vie della città in cui Rachel si è imposta su oltre duecento ragazzine ottenendo il ruolo di protagonista nel film sui bambini-soldato «Rebelle – War Witch» del regista Kim Nguyen. La sua interpretazione ha rivelato al grande pubblico lo straordinario talento di Rachel e le ha fatto vincere l’Orso d’argento al festival di Berlino, insieme ad altri numerosi riconoscimenti fra cui una nomination agli Oscar. Ma la cosa di cui Rachel - che oggi vive in Canada - è più felice e orgogliosa è l’aver ricominciato a studiare e a frequentare la scuola, per poter diventare un’adulta in grado di combattere l’ignoranza e la miseria che hanno distrutto la sua infanzia, così come quella di milioni di bambini in tutto il mondo.


Ho voluto segnalarvi questo libro perché leggendo la trama, e andando a leggere le interviste che questa straordinaria ragazza ha rilasciato, penso che da storie così si può solo imparare. Sinceramente penso che appena  potrò acquisterò questo libro.
Fatemi sapere che cosa ne pensate .

mercoledì 10 giugno 2015

Fotoricordo #1

Salve a tutti mie adorate lettrici e carissimi lettori! Come state?
Oggi, su questo blog, c'è una novità. Una nuova rubrica che non avrà cadenza fissa e che ho chiamato come una delle canzoni dei Gemelli Diversi: Fotoricordo. In questa rubrica, come è facile immaginare, posterò le foto che faccio tramite cellulare o con la mia Nikon professionale , regalatami da mio padre. Non solo: magari posterò anche le foto che fa mio padre ( lui è un patito), e quelle che ritroverò nei vari cd e vari che ho fatto durante gli anni passati. Che ne dite? mi sembra una cosa carina, che può aiutarvi a  conoscermi meglio. Ho visto che  molti blogger hanno una cosa del genere, tra cui la bravissima Rowan con il suo InstaWeek,( che adoro),e così ho deciso di farlo anch'io.  Spero tanto che l'apprezzerete.Per il momento non ha un immagine come le altre rubriche, perché non ho trovato nulla che mi ispirasse, ma più in là chissà... Bene, cominciamo.
Per questa prima puntata comincerò con le foto che ho fatto Sabato scorso a casa di mia sorella e del suo compagno. Hanno organizzato un barbecue (hanno il giardino) per festeggiare i 31 anni di mia sorella.
E allora cominciamo con..



LA TORTA: questa è quella ufficiale. Una torta con ripieno di zabaione e crema al cafè, decorata con panna e fragole. Molto buona, soprattutto non era troppo dolce, e questo ce l'ha fatta apprezzare molto. Mia sorella aveva fatto anche una cheesecake panna e nutella, ma a nessuno di noi è venuto in mente di fargli una foto -_-; Peccato perché era mo,lto buona.






GATTI: questi sono i due gatti del compagno di mia sorella. La prima in alto è Ginger, ed è la cacciatrice. Ogni tanto sparisce, poi torna con bisce, piccioni o lucertole che porta come trofeo di caccia e che lascia davanti allo zerbino di casa.^O^
Quello nella seconda foto è invece Fred, lui è più casalingo, e leggermente più tonto. Un giorno si era arrampicato sul balcone del piano di sopra e...non riusciva più a scendere ^O^; Ma a sua discolpa va  detto che ha poco più di un anno.
Vivono fuori e non in casa perché mia sorella e allegica al pelo del gatto, e questa cosa l'abbiamo in comune. Peccato, a volte penso che sarebbe bello averne uno. Solo che io vivo in un appartamento e non ho il giardino per tenerli fuori. 



CANE: in reltà però io adoro di più i cani( in questo devo aver preso da mio padre. Pensate che quando era giovane e lavorava per conto suo in un officina con un grande, grande cortile ne aveva ben 13!) Non si vede bene in questa foto ma ,lei è IRIS ed è una adorabile cucciolotta do Golden Retriver di appena 8 mesi*_*. E' sempre del compagno di mia sorella. L'hanno tenuta dentro al recinto dei cani ( ce ne sarebbe un'alto, più piccolo e più vecchio, 14 anni, ma non si voleva far fotografare)perché  come vi ho detto, stavamo facendo un barbecue di carne...e non era consigliabile averla libera mentre pranzavamo ^O^. Dopo pranzo però li hanno lasciati liberi un po' e mi sono divertita a giocare con loro, ma soprattutto con lei. Adorabile cagnona *_*

In ultimo vi metto delle immagini, non foto, ma un immagine presa dal web per dirvi una cosa.



Vi ho detto che abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella, ma non solo. Mia sorella è in dolce attesa, e proprio il giorno prima del suo compleanno ha fatto la morfologica in cui abbiamo saputo che sarà un maschietto. Diventerò zia di Elia ad ottobre( la scadenza è per il tredici ottobre). Ora attendiamo in trepida attesa il nostro piccolo elfo.**_**

E con questa bella notizia, passo e chiudo.



domenica 7 giugno 2015

Wish Book #17


Sinceramente con questo caldo non è che avessi poi tanta voglia di aggiornare il blog, soprattutto perché non avevo pensato a niente. Poi ho pensato che  era da un pò che questa rubrica mancava dal blog. Al momento non è che la mia wish list si allunghi poi molto, anche perché ho molti libro ed e.book da smaltire, ma qualcosina, grazie anche alle serie in corso, c'è sempre. Così. prima di andare a farmi la seconda doccia del giorno per evitare di squagliarmi, eccomi qui. Il libro che vorrei  di questa puntata è:


Mary Poppins - Trama

Non c'è bambino che, vedendo il film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks. 







Lo vorrei perché:  Dopo aver visto milioni di volte il classico Disney, e dpo la visione, recentissima, di 'Saving Mr Banks', ho deciso che alla soglia dei 34 anni è giunta l'ora che io  conosca la storia originaria. :)


mercoledì 3 giugno 2015

WWW. WEDNESDAY #3


Buongiorno lettrici e lettori!
Come ve la passate? Qui è scoppiato il caldo, non da togliere proprio il respiro, ma comunque si fa sentire, finalmente! Non sono un amante del caldo, ma  pazienza. Di solito quando faccio il pomeriggio posto prima, ma oggi ho avuto un paio di impegni e quindi eccomi qui solo adesso. Sono contenta di tornare da voi con WWW WEDNESDAY perché mi diverte aggiornarvi sulle letture anche se, come vi dicevo in qualche post passato, non è che proceda granché con le letture in quanto questo è un periodo un po' altalenante. Passerà. Ma procediamo con ,le letture.


Cosa ha appena finito di leggere?


La recensione arriverà presto.  Vi posso solo anticipare che come lettura non è stata male. Il resto nella recensione.


Cosa stai leggendo?


Non posso ancora dirvi molto perché sono a poco meno di 100 pagine. Non sembra male, ma procede in modo un po' lento in quanto è in pdf, e per me è un po' una novità leggere in questo modo. Sul pc intendo.


Che cosa leggerai?



Ho deciso di iniziare a leggere i libri della collezione 'You feel'  che avevo preso quand'erano in offerta qualche mese fa. Sembrano veloci e carini. Per iniziare ho scelto questo perché la copertina mi piace tanto, Alti contenuti, proprio, eh? -_-


E con quest è tutto.
Fatemi sapere delle vostre letture, e se avete letto uno di questi libro.
A presto.:*



lunedì 1 giugno 2015

Good Food #11


Buon giorno lettrici e lettori, buon Giugno!
Oddio, qui di Giugno c'è poco comunque c'è sempre la speranza che migliori. Non che io mi lamenti, io odio il caldo; preferisco il freddo, m,a penso a quelle povere persone che stanno per andare in ferie e magari un po' di sole lo gradirebbero.
Oggi, comunque,, non è solo il primo Giugno, ma anche il primo lunedì del mese e questo significa... Good Food!  Siete curiosi/e? E allora che dite, partiamo?

ù

Coppa del nonno: Ho deciso che per questi tre mesi, Giugno , Luglio e Agosto, una  delle cose mangerecce sarà un gelato. D'estate vivrei solo di quelli. O di Yogurt.  Dicevamo gelato. Qui vedete una Coppa del nonno, in realtà mi piace molto il gelato al caffè in generale. E questo è strano dato che di solito non lo bevo( una tazzina ogni morta di papa), ma il il gelato al caffè mi piace molto. Anzi, a volte quando finisco di lavorare verso le due del pomeriggio ne sento proprio la necessità. Mi ricarica. Io ve lo consiglio se amate il caffè in particolare. :)



Yoga Pera e Limone: più dei gelati, che consumo più che altro d'estate, adoro i succhi di Frutta, e questi tendo a berli tutto l'anno, A seconda delle stagioni vario un po' i gusti, ma di solito vado matta per quello alla pera. Da qualche tempo è comparso nella macchinetta delle bibite al lavoro questo. Un succo alla Pera e Limone della Yoga. L'ho provato  la prima volta perché me l'ha offerto un collega: mamma che buono! E non gli avrei dato un soldo bucato, La pera non è dolce come al solito, ma viene smorzata dall'acidità del limone che lo rende anche molto fresco e dissetante. Ormai in pausa bevo solo questo. Davvero un buon modo di spezzare il turno di lavoro. Se riuscite a trovarlo vi consiglio di provarlo. Purtroppo io , per il momento, lo trovo solo nella macchinetta delle bibite al lavoro.

E anche per questo mese è tutto con 'Good Food'
Come al solito fatemi sapere. Un bacio.