Avrei voluto aggiornare il blog con una recensione o un tag o qualcosa di simile invece eccomi qui a chiacchierare. Perché?
Perché, ragazzi, anche se non si ha una libreria nel senso di negozio, averne una personale a casa è comunque impegnativa. L'altro giorno ho messo a posto i libri a 'livello fisico' sugli scaffali. Grazie agli scambi si è liberato un po' di spazio, e quindi ho dato una sistematina agli scaffali. Stamattina, sempre per via degli scambi, delle nuove entrate sia cartacee che digitali, ho cercato di dare una sistemata anche all'elenco word dei libri dell'anno che tengo sul pc( sono l'unica cretina che lo fa?). Volevo dividere in un modo pratico i libri letti da quelli non letti e allo stesso tempo dividere gli e-book dai cartacei. Ci sono riuscita, più o meno, solo che credevo ci volesse un attimo e invece un attimo non è stato.
Infine, giusto per concludere in bellezza, siccome ho acquistato un'e-book stamattina, volevo sincronizzarlo sul 'Kobo desktop', solo che la suddetta app del pc doveva fare un aggiornamento ...l'ho fatta, solo che già che c'ero ho collegato il kobo al pc e ho sincronizzato il tutto @_@ e così addio mattinata!
Eh, sì, è proprio impegnativo avere una libreria , però dà anche molta soddisfazione!^_^
venerdì 23 maggio 2014
domenica 18 maggio 2014
Meme: Disney Princess Tag
Buon giorno e buona domenica a tutti!
Oggi per fare un post un po' sbarazzino e senza impegni vi lascio un meme trovato su questo sito. In realtà l'ho visto anche su altri, ma qui l'ho letto per la prima volta. Siccome l'ho trovata una cosa molto carina e siccome adoro le principesse disney mi son detta: massi', dai facciamolo...ed eccomi qui.
Allora non perdiamo tempo e partiamo subito.
Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Letto da poco e ancora da recensire( ce l'ho quasi pronta) dico Sorelle di Danielle Steel
Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Banale e scontato, ma ricordo che Twilight (il primo libro specialmente) mi aveva emozionata.
Merida - Un libro con una guerriera donna
Così su due piedi dico Hunger Games, questa serie avrà pure dei difetti, ma Katniss e una donna cazzuta.
Tiana - Un libro che affronta problemi reali
Una bambina do Torey Hayden, uno dei rari libri che pur essendomi piaciuto non ho mai riletto per la crudezza del tem,a trattato. L'abuso sui minori è l'unica cosa che riesce a farmi arrabbiare davvero.
Belle - Un libro classico
Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, ma un classico che adoro (e per non citare sempre i soliti) è il Giulio Cesare di Shakespeare
Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
La vita segreta delle api. Quel libro è semplicemente stupendo: ,la vita delle api, il loro ritmo in simbiosi con il creato fanno da sfondo a una storia delicata e al tempo stesso meravigliosa.
Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
Mille splendidi soli, un inno alle donne e al proprio diritto d'indipendenza e di libertà
Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Il regno di Ga'hoole, di Lasky Kathryn. Il film è bello, il libro è ancora meglio.
Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Qui cito uno dei miei libri preferiti da piccola( e un pò anche adesso) e si tratta di 'Piccoli uomini' della Alcott. Plumfield è una scuola dove credo ognuno di noi avrebbe voluto studiare.
Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
Mhhh..ci ho dovuto pensare un po' poi mi è venuto in mente 'I pilastri della terra' di Ken Follet, dove si racconta della costruzione di una Cattedrale
La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Non mi stava venendo niente in mente poi ho letto una delle domande di questo e mi sono ricorda di...Alice nel Paese delle meraviglie. :)
Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Me ne sono venuti in mente un paio ma dico Beastly, di Alex Flinn , per la superbia del protagonista all'inizio.
Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca
Troppo facile, e oltre tutto adoro questa serie: Percy Jackson *_* Dite quello che volete ma per me Riordan è stato un genio a rivisitare in chiave moderna gli dei dell'antica Grecia.
Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Direi Un posto chiamato qui della Ahern, dove la protagonista si ritrova in un mondo parallelo in cui ci sono tutte le persone e le cose scomparse
Maid Marian - Un libro con un cane
Non sono cani, ma me li passate lo stesso: Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Voglio un metalupo.**_**(anche perché Marian è una volpe, quindi conta, eccome se conta la mia risposta :P)
Nala - Un libro con un felino
Le cronache di Narnia...Aslan conta, vero? ^_-
E con questo ho finito.
Ora, se vi va, tocca voi. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo meme.
^*^
sabato 17 maggio 2014
New Entry
Buongiorno! Buon Sabato a tutti. Come state?
La sottoscritta è bloccata a casa in mutua per quest'anno l'allergia e l'asma sono riuscite a unirsi e a mettermi K.O nonostante tutti i miei tentativi di prevenzione e di resistenza. In quasi undici anni che lavoro, l'allergia non aveva mai costretto il mio medico a darmi quattro giorni di mutua, per 'vedere come va'. Si okey gli altri anni starnutivo un po', qualche lacrimuccia e via,. le solite precauzioni e si andava avanti. Quest'anno no...congiuntivite, occhi rossi che sembra che piango da mattina a sera, febbriciattola e mal di gola ma porc..
Vabbé. non siamo qui per parlare dei miei malanni ma di 'New Entry' nella mia libreria. Come vi avevo detto un paio di post fa sto tentando di non comprare libri. e infatti le due News di questa settimana non sono compre bensì...scambi! Ebbene si, anch'io sono diventata una scambista di libri ! Me felice *_*
I due libri che si sono aggiunti alla mia libreria sono:
Ash di Malida Lo.
Non mi ricordo bene dove o da chi l'ho sentito nominare( forse un video su you tube o da qualche blog), fatto sta che mi aveva incuriosita parecchio e letta la trama che sembrava davvero interessante avevo deciso di prenderlo prima o poi. Quando l'ho trovato in scambio non mi sembrava vero.*_* Volevo fare le foto degli acquisti, la macchina fotografica fa i capricci, comunque fidatevi: è tenuto meglio che in libreria.
L'altro libro che ho preso tramite scambio è:
Fuga dal Natale di John Grisham
Questo è uno di quei libri che uno ha da sempre nella propria wish list, solo che rimanda sempre perchè ci sono titoli più 'urgenti o interessanti', e quindi si rimandano all'infinito. In scambio però non mi sono fatta scrupoli e l'ho preso subito. Anche questo tenuto bene. Al contrario di Ash, che ho intenzione di leggere quanto prima, questo credo che aspetterò un pò a leggerlo. Anzi penso proprio che dato il tema di cui tratta attenderò il periodo natalizio per dedicarmi a lui.^_^
Questo è tutto per ora. Sto attendendo nuovi arrivi, e non vedo l'ora che arrivino per parlarvene.
Spero che questa puntata di 'New entry' vi abbia interessato almeno un pochino. Se vi va fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo...se avete letto o meno questi libri, se sono nella vostra lista dei desideri.Cosa ne pensate degli scambi,...insomma tutto quello che volete. :)
mercoledì 14 maggio 2014
Recensione: La sedicesima luna
Autore: Kami Garcia - Margaret Stohl
Titolo: La sedicesima luns
Casa Editrice: Mondadori
Collana : Oscar best sellers
Genere: Ragazzi, Fantasy/gotico
Pagine: 519
Formato: Tascabile
Costo: 8,90 ( io in e-book l'ho pagato un 1,99)
Trama:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. E Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Recensione:
Dunque, da dove iniziare? Inizierò con il dire che mi ero accostata a questa lettura un po' così...non dico scettica, ma neanche troppo convinta. Pensavo che sarebbe stata, al massimo, la solita storia fantasy carina. E invece...invece domenica ho fatto le due di notte per finirlo( tanto l'allergia non mi lasciava dormire). L'ultima volta che ho fatto le due/tre di notte per un libro risale ad Harry Potter. Credo che questa la dica tutta, ma nel caso non si fosse capito mi è stra piaciuto. All'inizio non sembrava che mi prendesse così tanto, ma poi un qualcosa mi ha preso e non sono più riuscita a fermarmi. Cosa mi è piaciuto tanto? Innanzi tutto ho A-D-O-R-A-T-O il fatto che sia scritto dal punto di vista del protagonista maschile.Sono rari i libri scritti dal punto di vista di un 'lui' e di solito li prediligo, non so il perché ma è così. Lo stile in cui è scritto poi è ricco di dettagli, ma mai troppo pesante o strapieno di paroloni, anzi è molto semplice e scorrevole. La trama forse ha qualcosa di già visto, però è ben articolata, e arricchita da colpi di scena che stupiscono. L'aspetto che secondo me è stato descritto in modo 'nuovo' è quello 'parallelo' della magia, del paranormale. I personaggi poi sono particolarissimi, descritti in modo magistrale, e con un loro carattere ben definito. Alcuni rimangono davvero nel cuore, e ognuno di loro ha una funzione precisa all'interno della trama, e non sono buttati li solo per far contorno come succede alle volte. E pur essendo scritto per un pubblico molto giovane/adolescente, sono sicura che può essere apprezzato benissimo anche da persone un po' più mature come la sottoscritta. Insomma mi piace tantissimo, e non vedo l'ora di leggere i libri seguenti, però aspetterò un attimo a comprarli, in modo da potermi gustare di più questa serie. Ho comprato anche il blu ray del film, perché ero curiosa. Non so quando riuscirò a vederlo, ma sebbene sappia che film e libro spesso sono diversi spero davvero che non sia una completa delusione. Mi auguro che la recensione vi sia piaciuta, che sia stata chiara , se non lo è perdonatemi ma sono piena di allergia e sto scrivendola di sera. Ci sarebbero stati altri libri da recensire, che attendono da un po', avrei potuto farla con più calma ma, ero troppo ansiosa di condividere con voi la gioia dio aver letto un bel, bel libro.
Citazioni:
'' Non si potevano prendere entrambe le strade. E una volta averne imboccata una, non si poteva tornare indietro.''
'' Io non potevo perderla. Non l'avrei persa. Il solo pensiero di non poterla più accarezzare mi faceva impazzire. Più dell'idea di perdere tutti i miei amici.[...]Era come precipitare nel vuoto, ma questa volta con la certezza di schiantarmi.''
'' Lena sarebbe stata Reclamata il giorno del suo sedicesimo compleanno, ma io ero stato reclamato sin dalla nascita. Non avevo controllo sul mio destino più di quanto ne avesse lei. Forse nessuno di noi ne aveva.''
Consigliato: Assolutissimamente si *_*
E voi l'avete letto oppure no? V'intriga? Vi è piaciuto? Su, sono curiosa, fatemi sapere ^_^
sabato 10 maggio 2014
New Entry - Kobo Edition.
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo qui con questa rubrica. Ultimamente sto cercando di limitare un po' gli acquisti, almeno quelli cartacei, perché la mia scorta pur non essendo infinita è comunque bella consistente. Agli acquisti sul kobo invece non ho messo limiti. Se trovo delle offerte buone e dei titoli che m'intrigano, perché no?
In settimana ho comprato due e- book. E sono...
Sono molto curiosa su entrambi, specie sul secondo, anche se non so quando li leggerò
Intanto sono miei.
E voi? New Entry? Avete questi due libri? Vi piacciono? ,Li odiate? Vi sono indifferenti?
Aspetto i vostri commenti
martedì 6 maggio 2014
Teaser Tuesday
Partecipare è semplice, basta seguire queste regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo (No spoiler)
-Riporta titolo e autore del libro
La sedicesima luna
Kami Garcia & Margaret Stohl
"Sentii abbaiare dall'altra parte prima ancora di bussare e pochi secondo dopo la porta si spalancò. Lena era lì a piedi nudi e sembrava diversa, vestita bene, con un abito nero su cui erano ricamati degli uccellini, come se fosse pronta per andare a cena in un ristorante di lusso.. Io al massimo ero pronto per il Dar Kin, con i miei jeans e la maglietta Atari piena di buchi. Lena uscì sulla veranda chiudendosi la porta alle spalle. - Ethan, che ci fai qui?-"
domenica 4 maggio 2014
Wish book # 6
Ciao a tutti,
oggi torno, finalmente, con la rubrica 'Wish list'.
Il libro in questione della puntata di oggi è:
Sinceramente però non so se è proprio un 'Wish'...perché da una parte mi tenta, la trama sembra interessante,ma dall'altra mi dà un po' l'idea di una mezza fregatura. Non so proprio.
E voi cosa ne dite? L'avete letto? Siete tentati, oppure lo ignorate bellamente?
Fatemi sapere, se viva.
Iscriviti a:
Post (Atom)
























